ho ammazzato i tuoi figli per fartela pagare

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
keoma
Olandese Volante
Contatta:

ho ammazzato i tuoi figli per fartela pagare

Messaggio da keoma »

ancora cronaca. ancora delitti. ancora una famiglia distrutta all'alba di un nuovo giorno. non in un paesino sperduto dell'Italia, ma a due passi da Milano...
e il padre che, dopo aver ammazzato a coltellate due dei suoi figli (il terzo si è salvato perché ha dormito da un amico), telefona alla moglie in germania dicendogli questa frase assurda, crudele e ingiustificabile, come il suo delitto.
rientrata in ufficio cerco la notizia appena sentita al TG di rai2 sul Corriere.
è diversa... ugualmente tragica, ugualmente crudele, ma diversa.

a questo punto ho due interrogativi.
il primo: un fatto di cronaca è un fatto di cronaca. non ha bisogno di letture e interpretazioni. riporti i fatti come sono avvenuti. fine. "poi" potrai cercarne le interpretazioni/motivazioni psico-sociali o di qualsiasi altra natura. è possibile che a distanza di cinque minuti la stessa notizia sia presentata in modo così diverso? come fa il corriere a conoscere il motivo dell'uccisione e la radio nazionale no? mancanza di aggiornamento da una parte o pure ipotesi dall'altra? o entrambe le cose?

il secondo: sono stata educata a credere fortemente nel vincolo familiare, soprattutto se "di sangue". l'amore tra un uomo e una donna può cambiare o finire, trasformarsi nel corso degli anni, diventare odio, disprezzo, indifferenza, stima, amicizia profonda, affetto... o restare amore per sempre! ma quello che lega una madre o un padre ai propri figli è qualcosa di indossolubile e indistruttibile, che resta anche quando sei "grande", quando te ne sei andato da casa per farti una tua vita, quando hai dei figli tuoi e capisci finalmente quanto fosse immenso l'amore che hai ricevuto dai tuoi genitori...
non voglio pensare che quello che mi hanno trasmesso i miei fosse un'utopia, ma forse... "erano altri tempi".
Cogne prima, Lecco il mese scorso, oggi a Busto Arsizio... cosa sta succedendo?
La società cambia, si evolve tanto da determinare una confusione di ruoli tra uomo e donna, ma paradossalmente perde uno dei valori fondamentali che l'hanno aiutata a crescere, come l'amore e il rispetto tra consanguinei?
Che la "famiglia" fosse in crisi si sapeva: separazioni, divorzi, unioni di fatto, single sono in costante aumento, le nascite calano in proporzione e senza "l'aiuto" degli immigrati saremmo il paese più vecchio d'Europa...
ma come tutto questo possa portare un genitore, per quanto pazzo e malato, ad ammazzare i suoi figli non riesco a capirlo. soprattutto non l'accetto!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi