Orrore e sgomento

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Il mondo si muove se noi ci muoviamo, si muta se noi ci mutiamo, si fa nuovo se alcuno si fa nuova creatura, imbarbarisce se scateniamo la belva che e' in ognuno di noi.
(don Primo Mazzolari)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Lo so, non suonera' bene, o politically correct.
Ma quando ho sentito la notizia alla radio ho pensato: "scommetto che domani trovero' un thread sul forum". E cosi' e' stato.
Fermo restando tutto il dolore per il caso in questione.
Non posso non pensare a tutte le violenze silenziose che avvengono ogni 10 minuti sui bambini in ogni angolo del mondo. Dove questo e' *normale*.
La parola *normale*, in questo caso, non ha valenza morale: e' solo sinonimo di "consueto".
Cosi', cio' che differenzia questo caso dagli infiniti altri e' "Citta' di Castello". E' scoprire che la cattiveria umana puo' rivelarsi anche davanti alla nostra porta di casa.
Vi meraviglia?
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

NO, non meraviglia cozzare con una realtá cosí dura.
Purtroppo non piú!
E`probabilmente l'impotenza di agire su questa "normalitá" , come la definisci tu, che ci porta ad esternare un dolore collettivo.
È proprio perché il lavoro che faccio mi ha portato a vedere tante di queste violenze silenziose sui bambini. Violenze che hanno tolto loro il sorriso, la fiducia negli adulti.
Non sempre puoi arrivare a fermare queste violenze.Eccone un altro atroce esempio.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

terribile. Mi fa male ogni volta che sento eventi del genere. Mi fa male, amo i bambini e lavoro con bambini proprio di quell'età.. e quando sento di quello che succede loro, mi sento davvero male. Mi viene voglia di stringere forte a me i "miei bambini" e pregare che non possano più accadere simili eventi :cry: :cry:

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

:cry: :cry: :cry:
non ci sono parole
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh, non sono intervenuta finora perché una riga dell'articolo citato mi aveva fatto venire un sacco di pare di tutt'altro genere... ma lasciamo stare ;)
Però in questi giorni è capitata una cosa nella mia famiglia, e mi sono ritrovata a pensare, e mi rendo sempre più conto di quanto siano speciali i bambini, e sono così delicati, che non riesco neanche ad immaginare cos'abbia nella testa uno che fa loro del male (in molti modi...)
Cmq thread o non thread, non è giusto rimanere sempre in silenzio, vedere che queste cose continuano ad accadere e dire "sono senza parole", non cambierà niente ma è giusto discutere (IMHO...)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi