Personaggi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Emily, io leggo Topolino. Ma qui parlavo di personaggi reali.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
compilala tu la lista... quella dei personaggi del 900 e già che ci sei anche di ciò che è bene e male...Rowling71 ha scritto:Invito quelli che hanno dato delle risposte superficiali a vergognarsi di se stessi, perchè se il loro scopo era dimostrare di essere incolti e insensibili l'hanno dimostrato. Complimenti per la pessima figura!
pare che la tua voglia di sentire pareri scontati (ovviamente non mi riferisco a chi ti ha risposto seriamente come tu dici, e mi scuso con loro...) sia pari almeno all'altezza della cattedra da cui emetti i tuoi giudizi...
personalmente ho risposto alla battuta di Invi esattamente con lo stesso spirito con cui lui l'ha formulata...
l'ironia di cui parla Iorek... fortunatamente al mondo c'è chi ha il buon vizio di coglierla...
sempre ironia, topolino, Jeeg & Co... sono d'accordo... però è anche per merito di grandi interventi "umani" che abbiamo la possibilità di poterli apprezzare

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
Cuteboy,
capisco la boutade
, ma credo che sia difficile dichiarare che Topolino (di suo) abbia partecipato a migliorare il nostro secolo.
Sicuramente molti bambini l'hanno letto e ne sono stati influenzati, e qui ci sarebbe da aprire un thread apposito...in ogni caso, potremmo citare Walt Disney piuttosto che il suo Topolino, anche se forse il suo contributo all'umanità si limita a questo fumetto. 
Ciao!
capisco la boutade

Ciao!
rowling avevo capito che si parlava di personaggi reali. E infatti ho citato personaggi reali. Semplicemente non credo che si debba vedere come segno di non-sensibilità chi ha citato i cartoni animati!!! secondo me lo hanno fatto solo per rispondere in maniera divertente alla battuta sull'ISTAT! Ma non facciamola diventare una questione di stato!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
beh nessuno afferma il contrario!!!!credo che sia difficile dichiarare che Topolino (di suo) abbia partecipato a migliorare il nostro secolo
La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Chiudo il thread in quanto non mi piace il clima di rissa , ma scusatemi avevo frainteso alcune vostre risposte.
Sono una persona pacifica e queste cose non mi vanno.
Detto ciò hai ragione Invisigot, ma l'oggetto del thread (prima versione) l' ho inserito ieri all'una di notte.
Sono stufo di polemiche e quindi simbolicamente vi do una stretta di mano in segno di pace. Non volevo causare un vespaio, ma vi assicuro in alcune vostre risposte mi son sentito preso in giro.
Pace Invisigot?

Sono una persona pacifica e queste cose non mi vanno.
Detto ciò hai ragione Invisigot, ma l'oggetto del thread (prima versione) l' ho inserito ieri all'una di notte.
Sono stufo di polemiche e quindi simbolicamente vi do una stretta di mano in segno di pace. Non volevo causare un vespaio, ma vi assicuro in alcune vostre risposte mi son sentito preso in giro.
Pace Invisigot?
Ultima modifica di Syrius il dom apr 11, 2004 11:52 am, modificato 1 volta in totale.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
un po' di leggerezza perdìo!!!
è effettivamente così importante stillare elenchi di pareri?
non so chi aveva detto che internet ha creato una civiltà di scrittori, letti da nessuno... tutti pronti a scrivere il proprio parere ma pochi che poi leggano tutti i commenti degli altri... a me succede, non sarò l'unica vero?!...
si può discutere senza incazzarsi, si può fare una battuta senza venire tacciati di ignoranza e insensibilità, e sono sicura che, se c'è stato qualcuno capace di affrontare ogni cosa con passo leggero e un sorriso appena accennato, questi erano Gandhi e Madre Teresa! (l'India, ce l'avete presente l'India? e noi ci facciamo le crisi di nervi se uno parcheggia in doppia fila!)
è effettivamente così importante stillare elenchi di pareri?
non so chi aveva detto che internet ha creato una civiltà di scrittori, letti da nessuno... tutti pronti a scrivere il proprio parere ma pochi che poi leggano tutti i commenti degli altri... a me succede, non sarò l'unica vero?!...
si può discutere senza incazzarsi, si può fare una battuta senza venire tacciati di ignoranza e insensibilità, e sono sicura che, se c'è stato qualcuno capace di affrontare ogni cosa con passo leggero e un sorriso appena accennato, questi erano Gandhi e Madre Teresa! (l'India, ce l'avete presente l'India? e noi ci facciamo le crisi di nervi se uno parcheggia in doppia fila!)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
beh a dire il vero nn avevo letto il messaggio di Cuteboy, perchè il mio comp fa i capricci!!!!
[/quote]
Come non detto, mi rimangio quanto ho scritto!!!beh nessuno afferma il contrario!!!

La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
beh a dire il vero nn avevo letto il messaggio di Cuteboy, perchè il mio comp fa i capricci!!!!

Come non detto, mi rimangio quanto ho scritto!!!beh nessuno afferma il contrario!!!

La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
rowling
come farei senza questo forum!!!!!

come farei senza questo forum!!!!!

La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno,
con la mia risposta a difesa di Topolino...
mi scuso, ma sottolineo che se il thread fosse stato da subito
"personaggi reali" non avrei mai scritto topolino
inoltre non ho detto che topolino ha cambiato il mondo,
ma ho solo detto che porta dei messaggi giusti
che non voglio più approfondire per non urtare nuovamente qualcuno
in ogni caso non mi ero arrabbiato e non volevo offendere nessuno,
ma la risposta ricevuta era dura e inaspettata...
scusatemi
con la mia risposta a difesa di Topolino...
mi scuso, ma sottolineo che se il thread fosse stato da subito
"personaggi reali" non avrei mai scritto topolino
inoltre non ho detto che topolino ha cambiato il mondo,
ma ho solo detto che porta dei messaggi giusti
che non voglio più approfondire per non urtare nuovamente qualcuno
in ogni caso non mi ero arrabbiato e non volevo offendere nessuno,
ma la risposta ricevuta era dura e inaspettata...
scusatemi
Cuteboy
anche a te!!!!

La mia Bookshelf
La mia Bookshelf
Spero che nessuno se la prenda (vista la gustosa rissa precedente su Topolino...) se dico che per me, senza dubbio, la persona più positiva del secolo è... la mia mamma!!
Una persona reale e positiva come poche se ne incontrino e che probabilmente non sarà ricordata nei libri di storia, ma dallo spirito davvero esemplare...
In secundis:
Carlo Urbani: perchè ha sempre agito in silenzio.
A parte rari casi infatti, almeno secondo me, le persone che veramente dovrebbero essere additate come esempi nella comunità sono quelle che invece, paradossalmente, agiscono ai margini....
Una persona reale e positiva come poche se ne incontrino e che probabilmente non sarà ricordata nei libri di storia, ma dallo spirito davvero esemplare...
In secundis:
Carlo Urbani: perchè ha sempre agito in silenzio.
A parte rari casi infatti, almeno secondo me, le persone che veramente dovrebbero essere additate come esempi nella comunità sono quelle che invece, paradossalmente, agiscono ai margini....
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Bellissimo messaggio Merz, mi piace soprattutto qui:

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
-
- Pirata
- Contatta:
Grace Hopper, creatrice del COBOL.
Ha contribuito a creare il moderno linguaggio di programmazione e come molte donne è stata dimenticata perchè l'informatica 'è roba da maschi'.
Più ai margini di così
Ha contribuito a creare il moderno linguaggio di programmazione e come molte donne è stata dimenticata perchè l'informatica 'è roba da maschi'.
Più ai margini di così
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio