La protagonista (di cui non ricordo il nome) è un'attrice che odio
The Company
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Sapphire78
- Olandese Volante
The Company
Il nuovo film di Robert Altman è prima di tutto un film sulla danza. Scarso di trama e di narrazione, compensa però con scene commoventi di punte e di corpi che si flettono al suono di musiche ben scelte. Ho trovato stupende due scene: quella del passo a due sotto il temporale, e quella, perfetta, della danza con la corda; l'ultima parte, con la telecamera che segue solo le punte della ballerina, è poesia.
, ma in compenso appare poco...il cuoco invece è notevole 

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Re: The Company
anche a me è piaciuto da morire...
ma proprio tantissimo!
stavo pensando di andarlo a rivedere... (sarò scema, no?)
baci pasqualizi, Auro
ma proprio tantissimo!
stavo pensando di andarlo a rivedere... (sarò scema, no?)
baci pasqualizi, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.)
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Io avevo letto che Altaman avrebbe scelto la Campbell in virtù dei suoi studi di danza durati anni...conto di andare in settimana, questo film non me lo perdo di certo 
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- Sapphire78
- Olandese Volante
[pettegolezzo]Frine me lo sono chiesta anche io..eppure è magra e ehm, come dire, piatta
come una vera ballerina...e balla!!!Sempre la stessa faccia insignificante però...[/pettegolezzo]

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
e fai bene...Io avevo letto che Altaman avrebbe scelto la Campbell in virtù dei suoi studi di danza durati anni...conto di andare in settimana, questo film non me lo perdo di certo
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"agevola sto cazzo" (a.)
"agevola sto cazzo" (a.)
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Questa sera sono davvero soddisfatta, sono andata al cinema a vedere "The Company" con tre mie amiche ed è inaspettatamente piaciuto a tutte (quelle che mi accompagnarono a vedere Gosford Park quasi non mi parlano più, io, ovviamente, l'ho adorato
)
Anche io, come Sap, ho qui davanti agli occhi il passo a due sotto il temporale e la danza con la corda: un vero sogno, pura bellezza!
Mi è piaciuto moltissimo anche il gioco di sguardi e la nascita della complicità durante la prima colazione a base di toast e pomodori (ci mancava solo la peperonata
).
Mi piace Altman, da morire! Mi piace perchè è un voyeur minimalista, le sue riprese sono discrete, catturano attimi e dettagli come pochi sanno fare.
La trama non serve perchè a trattenere l'attenzione dello spettatore basta la danza. Credo però che i signori seduti nella fila davanti alla mia non la pensassero così, se ne sono andati dopo una mezzora dall'inizio!
Vabbè, questo film non piacerà a tutti ma non credo che Altaman se la prenderà
Anche io, come Sap, ho qui davanti agli occhi il passo a due sotto il temporale e la danza con la corda: un vero sogno, pura bellezza!
Mi è piaciuto moltissimo anche il gioco di sguardi e la nascita della complicità durante la prima colazione a base di toast e pomodori (ci mancava solo la peperonata
Mi piace Altman, da morire! Mi piace perchè è un voyeur minimalista, le sue riprese sono discrete, catturano attimi e dettagli come pochi sanno fare.
La trama non serve perchè a trattenere l'attenzione dello spettatore basta la danza. Credo però che i signori seduti nella fila davanti alla mia non la pensassero così, se ne sono andati dopo una mezzora dall'inizio!
Vabbè, questo film non piacerà a tutti ma non credo che Altaman se la prenderà
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)