Dipende da cosa vuoi fare. Personalmente ho strimpellato per moltissimi anni da autodidatta, anche con soddisfazione, poi mi sono accorto che oltre un certo limite o lasciavo perdere o prendevo lezioni.ma secondo voi (per chi suona) è importante avere un maestro che ti segua? o si può continuare da soli?
suonare
Moderatori: Therese, etnagigante
Re: perchè la mia domanda
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Re: perchè la mia domanda
ho contattato un maestro mi ha chiesto 120 euro al mese per una volta a settimana viene lui a casa mia.
come ti sembra come prezzo?
come ti sembra come prezzo?
Un (bravo) maestro non è importante: è fondamentale! Il metodo da solo non basta. E'anche vero che un cattivo maestro ti rovina! Sul prezzo delle lezioni non so che dirti, io sudio in un conservatorio, comunque io diversi anni fa pagavo 160 mila lire al mese una volta a settimana, e andavo io da lui.
Ecco l'indirizzo di un buon sito, l'ha fatto un mio amico, c'è anche il forum dove ci sono dei chitarristi che conosco personalmente
www.scuoladimusica.org
Ecco l'indirizzo di un buon sito, l'ha fatto un mio amico, c'è anche il forum dove ci sono dei chitarristi che conosco personalmente