Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Stavo pensando di far partire un ring per questo bel libro di Stephen King, forse non tra i più conosciuti ma molto avvincente, almeno secondo me!
Qualcuno è interessato?
Molto bello! L'ho già letto ma mi metti in lista per favore? Voglio rileggerlo dopo circa 10 anni!
Grazie e buona Pasqua!
PS: non guardate il film con Schwarzenegger, è orribile e ha poco a che fare col libro.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
anni fa comperai "Il gioco di Gerald" e non sono mai riuscita ad andare oltre il 4° capitolo a causa della paura.
è arrivato il momento di superarla e riuscire a leggere, finalmente, un libro di questo grande maestro (almeno così dicono )
ci provo, e prometto di mettercela tutta...
mettimi pure dove vuoi.
un sorriso e buonissima giornata...
Beh, questo King mi manca... come non iscriversi? (mamma mia non la finirò mai con questi ring! ) Però per ultima please
Tra l'altro, il gioco di Gerald è intensissimo, la vicenda si svolge in poche ore ma tutte le sensazioni della tipa riempiono un sacco di pagine...bello!
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Ho aggiornato la lista.. se per voi non ci sono problemi metterei pendolare per prima così posso consegnarlo a mano.
Se volete spostamenti fatemelo sapere
Allora, il libro sarà consegnato, salvo imprevisti, mercoledì 21 a pendolare.. le iscrizioni restano aperte, quindi se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!!
Probabilmente e' poco conosciuto perche' originariamente era stato pubblicato con lo pseudonimo "Richard Bachman" (King ha pubblicato in questa maniera alcuni libri un po' "diversi" dai soliti che faceva)... scusate il "maestralosoio", ma su King mi e' uscito !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Tanelorn ha scritto:Probabilmente e' poco conosciuto perche' originariamente era stato pubblicato con lo pseudonimo "Richard Bachman"
Vero.. e fino all'anno scorso era anche difficile trovarlo.. almeno dalle mie parti!! Io l'avevo comprato nel 92/93, poi l'avevo regalato ad un mio amico. Due anni fa mi era venuta voglia di rileggerlo, ma non riuscivo a trovarlo da nessuna parte!!
Fortunatamente si sono decisi a ristamparlo perchè secondo me merita parecchio!
Mi sa che tutti i libri pubblicati sotto pseudonimo adesso sono difficili da trovare... non vedo da un pezzo "L'occhio della maledizione" (o era "del male" ?), "La lunga marcia" e "Ossessione"... "Uscita per l'inferno" e "L'uomo in fuga invece" mi era capitato di adocchiarli, ma non tanto spesso...
"I Vendicatori" non conta perche' e' stato scritto quando gia' si sapeva tutto su Bachman e serviva semplicemente da contraltare a "Desperation" (la stessa storia vista da un punto di vista diverso e firmata King )
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Il titolo non mi era nuovo...
E infatti! L'ho comprato nel '93, oscar mondadori, e MAI letto
Mi sa tanto che questa è l'occasione buona per aggiungermi virtualmente al vostro ring
Tane, "la lunga marcia" è stato ristampato da Sperling qualche anno fa in edizione patinatissima, copertina rigidissima ecc. (e io l'ho comprato.. ), "l'occhio del male" non saprei, ma gli altri si reperiscono ancora in edizione Bompiani, naturalmente ora firmati Stephen King.
E ora l'angolo della maestramaestralosoiolosoio:
"I Vendicatori" non conta perche' e' stato scritto quando gia' si sapeva tutto su Bachman e serviva semplicemente da contraltare a "Desperation" (la stessa storia vista da un punto di vista diverso e firmata King )
essivede che non li hai letti..
non è proprio così: si ripetono i nomi dei personaggi, applicati però a persone diverse, ci sono alcuni eventi in comune, il "cattivone" è lo stesso, ma non si può dire che sia la stessa storia..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Frain, e invece li ho letti (mi ero comprato la doppia edizione strafiga con i due cartonati), volevo semplicemente farla semplice !! Cmq se mi ricordo bene il cattivone non era lo stesso, i personaggi (cioe' i nomi) che da una parte erano positivi dall'altra erano negativi e al di la' delle storie effettivamente diverse c'erano diversi punti in comune... cmq non mi erano piaciuti molto...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)