M.U. e visita al Peggy Guggenheim Museum di Venezia

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

DAAAAAAAAAAAIIIIIIII CHE BELLOOOOOOO!!!!!!!! Viene anche Silviazza :D :D
Forza forza chè più siamo meglio è :yes!:
Anche perchè così, in vista di un prossimo mu nazionale, almeno posso contare sulla conoscenza di alcuni corsari :wink:
E poi Silvia può succedere che decida di venire anche Lui :think: :?:
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da saturniana »

:arrow: La Silviazza??? :think: Spiegherai pubblicamente il tuo cambiamento di impegni!!
E dico P U B B L I C A M E N T E!!!! :D :D :wink: 8) :roll: :silenced: :silenced:

:arrow: Allora, si fa cosi', come il Picchio ha stabilito:
con piogga: interno atrio, di fronte info alberghiere
con sole: fuori stazione a sinistra

:arrow: Arriveremo verso le 10.45; avro' un logo giallo, grande, del libro che corre!

A domani!!
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

:arrow: Scusate, chiedo gentilmente una cortesia: qualora ci fossero imprevisti, per favore avvisatemi tramite sms: non avro' piu' possibilita' di controllare la posta fino a domattina.
Grazie di cuore :wink:
manuela
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

E poi Silvia può succedere che decida di venire anche Lui
:???:

Cmq sono commossa da tanto entusiasmo! :uaah!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Vivena, facciamo alla biglietteria? Di solito prendo il treno alle 5.24 e devo usare la biglietteria automatica, non so se la biglietteria sia aperta a quell'ora. :think:
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Okkei, a domani mattina.
Adesso anch'io chiudo internet, prima però controllo il meteo (devo vedere quanti gradi fa e come vestirmi :roll: )

A domani! Che bello il mio primo vero meet-up!!! :mrgreen:
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Buona idea!
Dunque... yahoo meteo (vabbè, non avevo voglia di andare a cercare in giro) prevede per domani:
Immagine
Pioggia
Massime 14
Minime 10
bettyderob
Re del Mare

Domani...

Messaggio da bettyderob »

Sul treno delle 10.12 da Padova ci sarò anche io, giusto per fare il viaggio con voi e portare il libretto perchè poi dovrò andarmene dal maschio a Porretta Terme dovè consegnerò a Guccini un libro del bookcrossing alla presentazione del suo ultimo lavoro, Baciotteri by Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

:arrow: Oh, secondo me il raduno è andato benissimo!! :)

Ringrazio tutti i partecipanti, ovvero:
Venere
Il picchio
Sciamano
Silviazza
Serena c11
Nando
La Silla
Cristiano
Vivena
Last Unicorn
Betty derob
Shannara

per avermi "sopportato" e mi scuso per avervi "imposto" una guida quasi coatta al museo con tanto di spiegazione "scientifica" delle opere! :P

Grazie a Nando per la bellissima rosa (il galante Nando ha donato ad ogni corsara una rosa...bellissima!) Uomini, imparate e fate altrettanto!!. :yes!:

Grazie a Nando per la sua esperienza in storia dell'arte contemporanea e per averci fornito ulteriori chiavi di lettura per le opere esposte!

E' vero che il raduno è stato forse breve (dalle 11 alle 17, circa) ma credo che sia stato comunque molto intenso; personalmente mi sono trovata subito a mio agio con voi e ritengo questo molto bello ed importante.
Poi siamo anche riusciti a liberare dei libri dentro la galleria stessa: direi che è certamente un'azione degna dei migliori pirati/corsari al mondo! 8)
Udite: Serena C11 ha liberato il suo libro, ponendolo quasi dentro le fauci di una scultura raffigurante il leone di S. Marco....eheheheh.
Ci sono stati anche gli scambi di libri fra di noi, ovviamente! E' sempre un momento piacevole e un po' accattivante!
Dopo la visita al museo, ci siamo tuffati nella attigua esposizione che proponeva i disegni antichi di Michelangelo, Raffaello ed altri maestri rinascimentali: un'occasione unica per ammirare capolavori conservati all'Albertina di Vienna.

Si', direi una bella giornata di spirito, di allegria, di risate e di cultura! :roll:

Mi ha fatto molto piacere conoscervi: spero sinceramente ci saranno altre occasioni per rivedervi e per stringervi nuovamente la mano.

Un abbraccio forte
Manuela
PS
quando Sciamano avra' pronte le fotografie, provvedera' a fare un opportuno link. 8)
Ultima modifica di saturniana il dom apr 18, 2004 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

A TUTTI: :heartkiss:
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Lo so che mi avete odiata per il ritardo e le foto a sorpresa (vero Shannara?) e comunque ringrazio tutti di cuore per la piacevole giornata.
Il Peggy Museum è davvero un piccolo gioiello sul Canal Grande,una visita apposita la meriterebbero "soltanto" la terrazza sul Canale (vero il picchio?)e L’Empire des lumières di Rene Magritte (io e Saturniana siamo tornate a guardarlo ben 4 volte).
Un grazie particolare a Nando per il suo delicato pensiero alle puellae presenti e per le sue spiegazioni e discussioni (a proposito non dobbiamo aprire un 3d sui quadri di Pollock? :wink: ) e a Saturniana che di arte ne sa veramente tanto :yes!: (ed io ne ho approfittato per farle una testa così :mrgreen: )
Ho postato un pò di foto nell'Area "Altre Foto di Altri Meet Up" (perdono Shannara e Last Unicorn :pray: ).
spero di rivedervi presto tutti,sono stata davvero bene :heartkiss:
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
nando39
Uncino

Messaggio da nando39 »

La giornata è stata intensa e piacevolissima,peccato sia passata troppo in fretta. Spero che il picchio riesca a organizzare qual'cosa a Verona, sarebbe l'occasione per incontrarci ancora.Mi è piaciuto la diversità di giudizio su Pollock con il picchio (questo è il bello dell'arte, fà pensare e riflettere cio che vedi) Grande il picchio, (scusa ma non ricordo il tuo nome) mi è piaciuto vedere con quanta ammirazione ed emozione rivedeva opere a lei già note e quanto calore a messo nella difesa di un grande artista da me trattato con irriverenza. GRAZIE,GRAZIE ancora. Un abbraccio a tutte/i VOI.
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

"ahn vedi come Balla Nando!!!" direi che è la nostra canzone :wink:
(shannaraaaaa, vai un po' qui)

altro che running book, è stato un vero "running meetup", tutto de corsa, stazione calle ponte calle ponte museo ponte calle stazione..... e siamo riusciti a parlarci lo stesso!!!
forse il momento più buffo è stato lo scambio di libri nel cortile della Guggenheim... immaginate, oh gente, dodici persone in sacro cerchio che fanno girare un tot di libri facendo commenti in coro, ogni ragazza con una rosa che le spunta dalla borsa... una splendida BC performance!
un incontro a Verona s'ha da fare, ci organizzeremo presto, nel frattempo grazie a tutti per l'ottima giornata, W Saturniana guida artistica, e a presto bella gente!!!
(p.s. Nandoooo, cosa aspetti a registrare il mio sherlock?)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
laSilla
Pirata

Messaggio da laSilla »

Grazie a tutti è stata veramente una bella giornata! Mi ha fatto un gran piacere conoscervi e spero che ci riorganizziamo presto per un nuovo incontro. Un bacio a tutti :heartkiss:
La tragedia sta nel fatto che per fare la rivoluzione ho le unghie troppo lunghe e per realizzare sogni borghesi ho molte inclinazioni ma poco talento
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Sì sì, lo so che pensate che per me sia stato un ripiego (Vivena, potevi portare i ceci :P ), invece è stato proprio un gran meetup, era da un po' che pensavo ad un meetup del triveneto (non stiamo lontani ma ci incontriamo poco)... beh GRAZIE! :heartkiss:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Ragazzi, sono arrivata a casa cotta Immagine dal raffreddore e dal viaggio, ma una grossa parte nella mia cottaggine l'ha fatta l'emozione di conoscervi ed anche il tempo passato piacevolmente in vostra compagnia.
Ho anche capito, una volta di più, che devo proprio acculturarmi sull'arte contemporanea, perchè qualcosa ho capito grazie a Nando e Saturniana, ma la maggior parte dei quadri li ho apprezzati solamente per i colori. :oops:
Silviazza, questa volta sei perdonata perchè hai contribuito alla buona riuscita del m-u.
Grazie anche a Sciamano per non avermi linciata quando ho detto che non ne capisco nulla di Maya e Aztechi. :silenced:
A quando il prossimo?
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

Buongiooooorno!
Volevo ringraziare tutti per la magnifica riuscita del meet up. E' stata una giornata proprio proprio bella, grazie anche al tempo (atmosferico) che ci ha regalato qualche ora di sole, tanto per apprezzare al meglio la casetta :wink: di Peggy e la miiiiitica terrazza sul Canal Grande. Il-picchio ha proprio ragione, il museo merita una visita solo per quello! A dire il vero il museo merita PER TUTTO...
Grazie anche per i libri che avete portato, ho trovato libri che aspettavo di leggere da molto... Non fosse per la pila di libri in attesa che mi guarda implorante :eyes: , li avrei gia' iniziati !
Grazie grazie grazie a tutti, a quando la prossima? 8)

Ciao
Serena

PS: Ho fatto la release note del libro lasciato da Vivena sul pozzo: qualcuno si ricorda il nome della calle? :think:
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Sono proprio contenta di essere andata a questo meet-up, è stato davvero un piacere conoscervi. :heartkiss:
Alla fine sono tornata a casa con i piedi distrutti ma ne è valsa la pena. A quando il meet-up a Verona?
PS per Venere: Non siamo state le uniche a lamentarci per la violazione della nostra privacy. :P
saturniana
Corsaro Rosso
Contatta:

:arrow: Bravissima Venere: foto davvero carine! :yes!:
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

che bel meetup! (non sapete quanto vi ho invidiato sia Venezia sia la Peggy G. che non ho ancora mai visitato :()
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi