Medicine da effetti strani

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sono allergica a tutto... aspirina, paracetamolo, eritromicina, e via dicendo... quando riesco a trovare qualcosa che non contenga comoponenti a cui sono allergica, è sempre un terno al lotto.. ormai sono la cavia del mio farmacista :yes!: E paradossalmente mi sto specializzando in chimica farmaceutica :eh?:
Comunque concordo sulla pillola.. il bugiardino è un libretto finemente rilegato... pensa te...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Bilbo ha scritto:Avevo un paio d'anni, forse meno; i miei, esasperati per il fatto che non chiudevo occhio, su consiglio del pediatra, provarono a darmi alcune gocce di Valium. Risultato: accadde una specie di "effetto paradosso" per cui sembrava che avessi preso un triplo caffè.
Inutile dire che non hanno provato più a farmi dormire per via farmacologica.
a circa 15-16 anni soffrivo terribilmente di mal di testa, quindi decisero di farmi visitare in un centro specializzato in cefalee, emicranie, ecc.

La conclusione del tipo fu "tu hai paura del buio, anche se non lo sai, ed é per questo che ti viene mal di testa. Prima di andare a dormire fatti qualche goccia (10?15? non mi ricordo piú, comunque non erano pochissime) di valium".
Risultato:
di notte non chiudevo occhio, di giorno mi addormentavo sul banco, e in piú mi veniva nausea.
Quindi il valium l'ho lasciato perdere, dopo un po' il mal di testa, per lo meno con quella frequenza con cui mi capitava, se n'e'andato da solo.

Ciao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Alla faccia del centro specializzato. :evil: Scusa ma se la colpa era della nictofobia, non era meglio consigliarti di tenere accesa una piccola abat-jour invece di mollarti 15 gocce di Valium?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
crostina
Uncino

Messaggio da crostina »

Da piccola avevo una reazione strana alla puntura delle zanzare, il punto si gonfiava tanto e diventava di marmo.
La cura è stata 6 anni di Fargan sciroppo tutte le sere, è stata sospesa quando ho iniziato le elementari perchè dormivo circa 22 h al giorno!!
Sempre il Fargan a mio padre se viene spalmato sulle spalle cade in catalessi!!!
:eyes: :eyes:
Se avete paura di leggere il bugiardino della pillola provate a leggere quello dell'Androcur (farmaco per l'eccessiva libido maschile) e quello della Finasteride (serve per l'iperprostatismo) in tutti e due c'è scritto di non somministrare a donne!!!!
Peccato che il dermatologo mi abbia prescritto tutti e due :shock: :shock:
"La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla" (Gabo)
"Baciami ... la nostra vita è adesso." Prevert
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Scusa ma se la colpa era della nictofobia, non era meglio consigliarti di tenere accesa una piccola abat-jour invece di mollarti 15 gocce di Valium?
secondo me prima ancora di questo il problema era che io NON avevo paura del buio. La risposta é stata "hai paura del buio, ma non lo sai".
E comunque con un abat jour acceso non sarei mica riuscita ad addormentarmi, io ho ho bisogno del "buio totale", per dormire.
In realtá alla fine mi adeguo anche se c'é un po'di luce, peró se é buio-buio é molto meglio.

Ciao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Lavale ha scritto:comunque con un abat jour acceso non sarei mica riuscita ad addormentarmi, io ho ho bisogno del "buio totale", per dormire.
Concordo sul fatto che non avevi la nictofobia. :no!:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Quando, puntuale come la morte, arriva la cervicale, io sopravvivo ad Aulin (o quant'altro di equivalente) e non è piacevole leggere, fra varie amenità:
Sono state riportate anche reazioni epatiche gravi, inclusi casi di colestasi ed epatiti fulminanti, alcune delle quali fatali.
Però.. :suspect:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Sono state riportate anche reazioni epatiche gravi, inclusi casi di colestasi ed epatiti fulminanti, alcune delle quali fatali.
se ci si dovesse attenere solo agli effetti indesiderati, nessuno più prenderebbe medicinali!!! :lol:

sul foglietto illustrativo di una crema contro il prurito veniva riportato tra gli effetti indesiderati il prurito :think: !!!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

se ci si dovesse attenere solo agli effetti indesiderati, nessuno più prenderebbe medicinali!!!
Ah, grande cosa l'omeopatia!

A proposito di effetti psichedelici nella pipi', mai preso il mictasol blu? E' un disinfettante delle vie urinarie. Quando poi andate al bagno capite il perche' del nome.... ma d'altronde, senza andare nel farmacologico, chi di noi non e' rimasto spaventato dopo aver mangiato rape rosse (barbabietole) o asparagi?
Ultima modifica di -gioRgio- il mar apr 20, 2004 9:14 am, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

cura

Messaggio da Yucatan »

io propongo una cura otttima e Senza controindicazioni o effetti indesiderati per:
stanchezza, nervosismo, mal di piedi, sonnolenza, irritabilità e qualche altro sintomo:
la cucina di GioRgio! a scelta, quello che gli viene in mente di cucinare va bene!
anche se solo vi vizia con svariate varianti di The!
e non dovete nemmeno leggere il bugiardino!
:silenced:
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

i the del nostro cuoco chitarrista scrittore fuori concorsso preferito vanno benissimo anche solo allo sniffo :-)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
silevainvolo
Corsaro Rosso

ecco allora

Messaggio da silevainvolo »

ecco allora io direi molliamo le medicine e diamoci ai piaceri dei sensi!
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

in questo momento..... prenderei qualsiasi cosa pur di far passare questo maledettissimo mal di denti!!!!!!!!!!!!!!! :uaah!: non avevo dolore prima di andare dal dentista, ma perchè proprio a me!!!!!!!!!! :fire:
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

povera emily!!!
se gli antidolorifici non funzionano,prova con una sbronza...magari serve...e se non serve fa bene allo spirito (con questo, non voglio certo spingere nessuno all'alcoolismo...)
ma che ti hanno fatto ai denti?
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

stavo benissimo, poi il dottore mi ha detto che un dente era troppo cariato (ma a me nn dava fastidi) e me lo ha devitalizzato!!! ora fortunatamente il dolore sembra essersi calmato!!! :|
La mia Bookshelf
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Però, scusa, il mio dentista quando fa qualcosa che potrebbe farmi male mi prescrive un antidolorifico. Poi non è detto che debba per forza farmi male e quindi posso anche non comprarlo, ma intanto è bello sapere di non dover passare due giorni col mal di denti. Ma è tanto difficile fare così? :eh?:
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

infatti me lo aveva prescritto, ma il problema è che non aveva fatto effetto!!! comunque ormai fortunatamente è tutto passatto!!! :yes!:
La mia Bookshelf
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Non ha fatto effetto?! :eyes: Poverina!! Hai tutta la mia solidarietà, se penso al male che devi aver passato... brrr
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

grazie last!!!!!! :heartkiss:
La mia Bookshelf
VNSmatrix
Pirata
Contatta:

Messaggio da VNSmatrix »

Avevo un paio d'anni, forse meno; i miei, esasperati per il fatto che non chiudevo occhio, su consiglio del pediatra, provarono a darmi alcune gocce di Valium
Sintomatologia:
Verso i 12 anni ero sonnambula. Ad una certa ora della sera mi lanciavo in una corsa sfrenata verso il salotto. Mio padre mi faceva un placcaggio stile rugby e mi riportava a letto mentre farfugliavo cose incomprensibili.

Cura:
I miei hanno comprato un letto a castello ed io ho voluto dormire al piano di sopra.
Da quel giorno niente più lanci.
Sonnambula si...ma mica scema! :mrgreen:
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
Rispondi