Sàndor Màrai
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
Sàndor Màrai
da quale mi consigliereste di iniziare? Non ho mai letto niente di questo scrittore, ma vedo che ne parlate molto, mi piacerebbe iniziare a consocerlo. in questo momento ho bisogno di una buona scrittura.
ciao, Vaniglia
ciao, Vaniglia
- Sapphire78
- Olandese Volante
Ultima modifica di Sapphire78 il lun apr 19, 2004 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
La spiegazione la trovi sparsa nel delirante thread che ti è stato indicato da Sapphire
in 2 parole è una lettura contemporanea con conseguente dibattito giornaliero (noooo, il dibattito nooooooo
): ci siamo dati il numero di pagine da leggere ogni giorno, e poi postiamo commenti, citazioni,cose che non c'entrano niente
Speriamo tutti che sarai dei nostri

in 2 parole è una lettura contemporanea con conseguente dibattito giornaliero (noooo, il dibattito nooooooo

Speriamo tutti che sarai dei nostri

- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
E avevi letto beneavevo letto che i commenti singoli si fanno sul post, quello generele su sito. e mi ero un pò confusa

Dai, ti aspettiamo sul mitico thread!

- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
io no
mi inserisco perchè lo spirito iniziale del tread era un commento su Marai.
Io non ho letto niente, ma ho a casa Le Braci ed ora mi avete incuriosito ad iniziarlo.
Diciamo che ora mi avete incuriosito...... ma in quanto ad iniziarlo un po' di tempo sarà necessario!!
mi dite qualcosa del libro??
Io non ho letto niente, ma ho a casa Le Braci ed ora mi avete incuriosito ad iniziarlo.
Diciamo che ora mi avete incuriosito...... ma in quanto ad iniziarlo un po' di tempo sarà necessario!!
mi dite qualcosa del libro??
- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
Yucatan, andando molto sul vago ti direi che è la storia di una amicizia, di una lunga amicizia, ma non aspettarti nulla alla De Carlo, anzi!
Se poi posso andare un po' più sul particolareggiato (io odio chi mi fa anticiapazioni sui libri che sto per leggere
)... Ti scriverò qualcosa di più, ma solo dopo un tuo consenso espresso 

- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
puoi
Puoi andare più sul particolareggiato!
Io non odio chi mi fa anticipazioni su film, libri o altre cose - vedi per esempio: il mio futuro, la salute.... -
senza eccedere adesso, devo dirti che sapere il genere, il filone e la trama mi aiuta a concentrarmi sulla scrittura, sullo stile e questo a particolarmente senso se il libro non è tradotto o se il traduttore è molto bravo, però alla fine vale la pena un po' su tutto, no?
Io non odio chi mi fa anticipazioni su film, libri o altre cose - vedi per esempio: il mio futuro, la salute.... -
senza eccedere adesso, devo dirti che sapere il genere, il filone e la trama mi aiuta a concentrarmi sulla scrittura, sullo stile e questo a particolarmente senso se il libro non è tradotto o se il traduttore è molto bravo, però alla fine vale la pena un po' su tutto, no?
- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
Io di solito preferisco sapere il meno possibile ma il mondo è bello perchè è vario 
La trama è molto esile: è la cronaca dell'ultimo incontro di due uomini, due vecchi ormai, che sono stati amici inseparabili da giovani.
Hanno vissuto vite diverse, non si vedono ormai da 40 anni però... Sentono di aver vissuto tutti e due per quel momento, per quella resa dei conti... Ecco però che, giunti al dunque, ci si rende conto che il fatto contingente, il dubbio che ci ha arrovellato dall'inizio del libro, non è poi così importante...
Basta così, ti ho detto pure troppo
Il più bel libro sull'amicizia che abbia mai letto, te lo consiglio vivissimamente

La trama è molto esile: è la cronaca dell'ultimo incontro di due uomini, due vecchi ormai, che sono stati amici inseparabili da giovani.
Hanno vissuto vite diverse, non si vedono ormai da 40 anni però... Sentono di aver vissuto tutti e due per quel momento, per quella resa dei conti... Ecco però che, giunti al dunque, ci si rende conto che il fatto contingente, il dubbio che ci ha arrovellato dall'inizio del libro, non è poi così importante...
Basta così, ti ho detto pure troppo

Il più bel libro sull'amicizia che abbia mai letto, te lo consiglio vivissimamente

- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
E' un libro bellissimo, con la tipica atmosfera del Finis Austriae... magno Claudio Magris!!!! Che ricordi, ragazzi!!:yes:
Purtroppo sto affogando nei bookrings, altrimenti un pensierino ce lo facevo al vostro ring virtuale
Purtroppo sto affogando nei bookrings, altrimenti un pensierino ce lo facevo al vostro ring virtuale

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario