Amaryllis dice: la gelosia si dovrebbe accompagnare a "solide premesse"...

Macché solide premesse, macchè motivi e dati di fatto?
La gelosia vive di vita propria e si nutre delle nostre povere anime...

ci divora dall'interno, così quando meno ce lo aspettiamo...Anche se io faccio una distinzione tra gelosia e possessività, ritenendo di appartenere alla seconda categoria, quella dei possessivi.
La persona possessiva, non si fa molti film molte paranoie su cossa potrebbe essere, su cosa sta facendo ora, su dove sta...La scintilla scoppia quando si sente il nostro territorio invaso, quando ciò che è vissuto come "nostro", non deve essere di altri in nessuna caso..
Ecco perché mi dà fastidio anche che i miei ex vedano altre persone, ecco perché ritengo che tutto debba passare attraverso di me, quasi una sorta di follia e pur di mantenere il possesso mi faccio del male, ma voglio sapere , voglio conoscere i dettagli...guai se mi tieni fuori...
E... Babette smettila di ridere e di dire che sono gelosa e basta, la gelosia è quella che non fa vivere l'altro, la possessività non fa vivere solamente te stessa
Per quelli che non mi conoscono invece, confermo, sono pazza non abbiate paura a riconoscerlo
MACIAO!!!!

''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb