Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

beauty,non confondere le battaglie con le guerre....
anche gli inglesi perdevano sempre ma alla fine a waterloo quel nanetto del Corso ha perso!!!(e gli inglesi finalmente vinsero...)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

In Amore la guerra è persa solo se la si combatte da soli.
Eppure io credo che non ci sono perdenti in amore.... si ama e basta. Si può essere felici o si può stare male, ma questa è un'altra questione. L'amore in sè non ci fa nè vincere nè perdere, ma fa qualcosa che è infinatamente più importante, ci fa sentire vivi. Non c'è amore sprecato (Miguel de Servantes y Saavedra) e questo secondo me vale anche quando non si viene ricambiati.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Ieri leggevo il mio attuale libro, "L'odore del sangue", e ad un certo punto mi trovo scritto che "l'amore non conferma, ma illude e delude"... l'ho letta tre o quattro volte quella frase, perché non ci volevo credere che ci si potesse mettere anche il libro ad abbattermi ulteriormente :eyes:

Vorrò proprio vedere quando sarà ora che la parte degli inglesi a Waterloo la faccio io... :roll:

Poi comunque penso anche io che non ci sia amore sprecato... altrimenti vivrei con la convinzione di aver buttato via anni e anni della mia vita, che non è un pensiero proprio rilassante... :(
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

LaGiostra ha scritto:se discuto da arrabbiata a volte dico delle cose di cui mi pento subito dopo
anch'io, sono una persona totalemte nevrastenica! Infatti la spinta a chiarire subito va di solito a svantaggio della discussione, ma l'altro gioro mi è andata bene ;)
beauty ha scritto:Poi comunque penso anche io che non ci sia amore sprecato...
anch'io sono convinta che valga cmq la pena, ma questo discorso va ben oltre l'amore: le esperienze che abbiamo vissuto, nel bene e nel male, hanno fatto di noi quello che siamo, quindi ne è valsa la pena in ogni caso...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

ma no!!!!!!!se vuoi,per farti sentire ancora più inglese,ti spediamo english breakfast, una bombetta e orgoglio e pregiudizio....
in effetti,l'amore non è una battaglia..è solo un gioco,maledettamente serio,ma un gioco...
perciò rilassatevi,puntate le voste fiches e lasciate che il croupier gliri la roulette...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Vorrò proprio vedere quando sarà ora che la parte degli inglesi a Waterloo la faccio io...
beauty.... tutti avremo la "nostra occasione" prima o poi, quindi non disperare!!! :D
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

alexyr ha scritto:l'amore non è una battaglia..è solo un gioco,maledettamente serio,ma un gioco...
non sono d'accordo, lo è fino ad un certo punto, ma se poi non ci si prende le proprie responsabilità va tutto in vacca :no!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Alexyr ha scritto:lasciate che il croupier gliri la roulette...
:lol: :lol: :lol:
Non sono pazza, è che questa frase mi ha fatto venire in mente Mike Bongiorno e la mitica canzoncina "Gira la ruotaaa!" e mi sono messa a ridere...

A volte mi stupisco di me medesima e di come riesca a ridere anche nei momenti un po' più tristi... in fondo sono una gran donna :mrgreen: (io lo so, ma sembra che gli altri fatichino ad accorgersene...)

E poi voi, fantastici come sempre, avete una parola di conforto sempre per tutti... ma quanto vi adoro!!!!
:heartkiss:

Silvia, nella vita, qualsiasi cosa si faccia, bisogna sempre prendersi le proprie responsabilità :yes!:
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

perciò rilassatevi,puntate le voste fiches e lasciate che il croupier gliri la roulette...
Ma quando perdete tutto al banco non premete il grilletto della pistola alla vostra tempia.
Anche nei videogames la guerra è simulata ad un gioco. E' questione d'intendersi sulla posta che mettiamo in gioco . In Amore le fiches non hanno prezzo...
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

E leggo di silenzi, di gelosie, d'amore di lotte, sacrifici, ritrosie...tutto e il contrario di tutto, questo è vivere questo è amare.
Amare con slancio e senza riserve, la semina darà i suoi frutti: dolci o amari questo non lo sapremo finchè non ci proviamo.
:? Ma il problema è che spesso si incontrano persone che non ci provano, perché massacrate da altro o da loro stessi, preferiscono non rischiare, preferiscono non lasciarsi andare... :suspect: uh a volte lo faccio pure io che pralo bene e razzolo di un male, ma di un male.... :eyes:
In fondo l'unica cosa per cui vale la pena sputtanarsi è proprio lui no? L'amore...
baci
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

2teepot ha scritto:La gelosia è un male sottile che si insinua da fuori e non viene curato dai chiarimenti .
La possessività fa parte del nostro carattere e scaturisce da dentro di noi.
Ad entrambi non c'è rimedio , se sono veri sentimenti. Bisogna solo viverli e accettarne le conseguenze col minore dei danni possibile .
Purtroppo forse è vero... Non c'è rimedio e devi imparar a conviverci...
Solo che spesso chi ti sta accanto non comprende e non sempre ti accetta... anzi magari ti da contro perchè vede dietro a questo non una certa "fragilità" ma un atteggiamneto egoistico...
Io provo questo anche nei confronti dell' amicizia :roll: ...
la possesività credo che siainevitabile per me...

Per quanto riguarda il viver l' amore: a parole è molto bello parlar che bisogna rischiare, lasciarsi andare, vivere ecc. Ma poi quando ci ritroviamo in situazioni non "idilliache" non è cosi facile riuscir a fare tutto cio... magari lo vorresti, ma qualcosa di te, del tuo passato o del tuo presente prende forma e tu invece di viverti la cosa come vorresti ti tramuti in qualcosa che ti fa sentir piccolo piccolo immerso nei tuoi tormenti... e tutte le sane e belle parole sfumano che è una bellezza...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

io mi son sempre buttata in imprese impossibili,un pò per il mio carattere da sognatrice,un pò perchè ci credevo davvero un pò per pazzia..insomma ho sempre rischiato e fino ad ora be..ho preso un pò di paletti ma non ho perso la fiducia e credo sia bello mettersi in gioco senza mai paragonare un esperienza all altra,perchè se lo si fa e se si inizia ad essere troppo razionali si perde di vista lo spirito dell amore!
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

chiamata

Messaggio da Yucatan »

Sera a tutti,
vengo qui incuriosita da un post di Babette sul 3d assurdo dell'asta di doc!
chiamava a rapporto un'altra, ma sono arrivata anch'io!
non vi faccio perdere troppo tempo perché in generale non amo le dissertazioni filosofiche e, specialmente sull'amore, penso che sia difficile prescindere dal concreto, dal soggettivo.
Volevo solo comunicarvi, tradotte, le parole di una canzone napoletana antica che dice: "Luna dimmi, sono dolci o sono amare le lagrime che dovrò versare?"
da quando l'ho sentita ogni tanto mi torna in mente!
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Beauty ha scritto:altrimenti vivrei con la convinzione di aver buttato via anni e anni della mia vita, che non è un pensiero proprio rilassante
Ma no, io non sono d'accordo! Non importa se abbia passato anni con la persona che poi si e' dimostrata meno compatibile...tutto serve a crescere, e gli anni passati sono anni di esperienza. Tutto serve a crescere... :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Amaryllis (che sarei io) ha scritto:(la gelosia) si dovrebbe accompagnare a "solide premesse"...
suorgi, rispondendo, ha scritto:Macché solide premesse, macchè motivi e dati di fatto?
La gelosia vive di vita propria e si nutre delle nostre povere anime...
già... e come darti torto? ma le mie premesse si riferivano al fatto che con la persona di cui sei gelosa si dovrebbe teoricamente avere un "solido legame"... come dire che andrebbe riconosciuto un legittimo diritto alla gelosia :roll:

ok... suorgi, listen now...

"te" (che fa molto della zona :P ) ...quando devi mettere una citazione...

1) evidenzi con il mouse la frase da citare e fai copia
2) incolli la frase nel campo della tua risposta
3) la rievidenzi nel campo della risposta e schiacci (tra le caselline che trovi sopra) la casellina Quote... vedi che ti ha messo quote (tra parentesi quadre) all'inizio della frase e /quote (sempre tra parentesi quadre) alla fine della frase...
4) appena dopo quote (il primo, quello senza la barra) metti i seguenti caratteri ="" (uguale virgolette virgolette)
5) tra le due virgolette ci scrivi il nome della persona che stai quotando (o quello che meglio credi) tenendo presente che le parole ha scritto alla fine ci sono sempre... perciò se scriverai Amaryllis ti verrà fuori Amaryllis ha scritto

oh... non voglio mica fare la maestrina! e soprattutto... in cambio ti chiederò la ricetta del branzino al sale :P
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

sempre io ha scritto:ma le mie premesse si riferivano al fatto che con la persona di cui sei gelosa si dovrebbe teoricamente avere un "solido legame"...
...più che "solido" forse dovevo dire "ufficiale"... mah... sarà la pioggia di oggi (o sarà la nebbia? :roll: ), ma sono confusa :think:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Ho un momento di insofferenza verso i Canettoni :roll: Non verso il 3d, verso i Canettoni proprio :roll: Che stia diventando saggia? :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Bab ha scritto:Ho un momento di insofferenza verso i Canettoni Non verso il 3d, verso i Canettoni proprio Che stia diventando saggia?
...magari è solo un momento di saggezza :P

G. K. Chesterton
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

Amaryllis ha scritto: andrebbe riconosciuto un legittimo diritto alla gelosia
Cara Amaryllis, continuo a dissentire...scusa ma cosa ci dà il diritto di cosa? :x
La possessività o la gelosia non fanno parte del razionale, prorpio come l'amore e se di dirtti vogliamo parlare, non è necessario perché questo sorga, che esista una promessa di matrimonio o un rapporto consolidato: non esistono convenzioni opportune o necessarie a far scaturire il senso del possesso...visceralmente è mio e guai a chi me lo tocca!! :mrgreen:
Perciò cara Ama, Te non sentirti un'aliena se , pur non essendoci la solidità, vorresti spaccargli la faccia e così a tutto ciò che osa taccarlo :lol: :twisted: :lol:
Di solito la mia pancia dice questo, vero saggia Bab? :wink:

Comunque 1000 :heartkiss: ad Amaryllis che FINALMENTE ha avuto pietà di me e ha capito che avevo bisogno di una spiegazione step by step...viva la faccia :mrgreen: Spero solo di mettere a buon frutto le indicazioni, perché potrebbero essere vane pure queste...
ihihih :lol: :lol: :lol:

P.S. te non sai quante ca##o di prove di anteprima ho dovuto fare per riuscirci!!!!! Che ci vuoi fare, mi viene più facile prepararti una sacher...
bacio
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

silviazza ha scritto:
beauty ha scritto:Poi comunque penso anche io che non ci sia amore sprecato...

anch'io sono convinta che valga cmq la pena, ma questo discorso va ben oltre l'amore: le esperienze che abbiamo vissuto, nel bene e nel male, hanno fatto di noi quello che siamo, quindi ne è valsa la pena in ogni caso...
Sante parole :yes!:
Anche le esperienze negative ci lasciano qualcosa, magari ce ne rendiamo conto solo a distanza di tempo, quando il dolore è passato e riusciamo a vedere quello che ci ha insegnato.
Soffrire serve anche a capire come non rifare gli stessi errori.. anche se poi da mettere in pratica non è sempre così facile!! :no!:
Rispondi