Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Ciao a tutti!
Dopo aver lanciato un thread banalotto vorrei discutere e sapere i vostri punti di vista su tutte le guerre dimenticate...il mondo intero in moltissime nazioni è funestato da guerre ma i giornali raramente e in alcuni casi mai ce ne danno notizia. Io sono toccato da vicino in quanto ho parenti in Argentina e purtroppo da tempo non possono uscire di casa senza il rischio di essere ammazzati. Si parla solo di guerre (e lo sapete tutti) in cui ci sono sotto biechi interessi. L'America purtroppo con l'appoggio dell'Italia, si distingue per questo .
Cosa ne pensate?
Può ricordare per favore, chi è informato dei fatti, alcune di queste (lo so andrebbero ricordate tutte) , che colpevolmente il mondo cosiddetto civile ignora?
Saremmo arricchiti tutti da questo. Voglio anche chiedere consigli su riviste, Associazioni o siti che ne parlano diffusamente.
Grazie! (scusate ma il sorriso non mi viene parlando di questa disinformazione)
Ultima modifica di Syrius il sab apr 24, 2004 1:37 am, modificato 2 volte in totale.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Evvero, di dimenticate ce ne sono molte!
proprio l'altro giorno vedevo su Screen saver - che trovo un programma spesso interessante ed è un vantaggio di pranzare a quell'ora - un cortometraggio realizzato da adolescenti che si apriva proprio con una rassegna di tutte le guerre nel mondo, senza altro ordine che quello alfabetico e non mass-mediologico.
La guerra dimenticata che io seguo più da vicino è quella del Chiapas, sulla quale tempo fa ho rilasciato una rivista molto valida sull'argomento.
Non per emulare Pa, ma il sito consigliato è www.reporterassociati.org
Se vuoi è molto interessante anche la news letter dell'ufficio del governo Birmano in esilio a Bruxelles - anche in italiano.
Se può interessare posto le coordinate!
A proposito di consigli: io vi consiglio, invece, il sito www.peacereporter.com che riporta diverse sezioni interessanti ed è appoggiato da una associazione valida e professionale come Emergency!
grazie fry!!!
(sono il "pozzo di libri", se ti ricordi i giorni del BC day del 29 febbraio...)
hai segnalato un sito molto interessante che non conoscevo, e ho aggiunto il mio indirizzo a quelli che ricevono la loro newsletter!
un modo per sapere anche tutto quello che "l'informazione" trascura di farci sapere!!!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Sì, mi interessa! Grazie Yucatan! E ringrazio anche tutti coloro che mi hanno dato e mi daranno informazioni riguardanti l'argomento del thread!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
E' l'agenzia di stampa dei missionari comboniani. Per conto mio, quella che si dice una vera agenzia di stampa.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"