Canettoni con i Panditi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ah! Ecco dov'eri finito!Cute ha scritto:due giorni e mezzo senza pc

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
E' proprio vero.. quando c'è un legame forte con una persona si può stare anche parecchio tempo senza sentirsi e questo legame resta. O almeno questa è la mia esperienza, con una ragazza che è una delle mie migliori amiche e che conosco da circa 15 anni.zoe ha scritto:E quel passaggio, quelle incomprensioni io ho potuto "chiarirle" solo quest'estate con una di loro. Dopo ben 7anni. Questo per dirti che se le persone sono importanti tutto "resta " se queste sono in un certo qualmodo parte di te.
In tutto questo tempo ci sono state fasi alterne, periodi in cui ci sentivamo e/o vedevamo praticamente tutti i giorni e periodi in cui non ci sentivamo e/o vedevamo anche per mesi interi. La colpa è stata da entrambe le parti e alcune volte ci sono state incomprensioni, ma sempre ci siamo ritrovate unite come prima, anzi.. anche di più!
E ogni volta sembrava che il tempo non fosse passato perchè ci ritrovavamo a parlare come se ci fossimo salutate il giorno prima!
Con altre persone non è successo, si perdono i contatti e ci si allontana gradualmente finchè non si ha più niente da dirsi.

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh sinceramente non so più cosa pensare.
Io a queste persone ci tengo, probabilmente ultimamente mi sono chiusa nel mio senza dire "ho bisogno dei miei spazi per ora, ma non ce l'ho con voi", ed allora l'hanno presa un pochino male... rimane che neanche loro spingano per vedere me, e quindi potrebbero anche stare zitte... fai tu che loro hanno i lab attaccati fra loro, e sono nell'edificio qui accanto, per venire da me a loro basterebbe fare 1 minuto scarso a piedi (io ogni tanto vado da loro), ed invece è come se ci fosse il muro di Berlino, e oltre a non passare mai se ci si vede in mensa mi guardano come se fossi "l'orso che non va con loro neanche a pranzo", come se dovessi fare tutto io per mantenere un legame...
Ed a questo punto, dopo che se la prendono per cose così stupide, comincio a pensare "ma ci tengo a queste persone, e loro tengono a me?", e la risposta è un po' oscura
Io a queste persone ci tengo, probabilmente ultimamente mi sono chiusa nel mio senza dire "ho bisogno dei miei spazi per ora, ma non ce l'ho con voi", ed allora l'hanno presa un pochino male... rimane che neanche loro spingano per vedere me, e quindi potrebbero anche stare zitte... fai tu che loro hanno i lab attaccati fra loro, e sono nell'edificio qui accanto, per venire da me a loro basterebbe fare 1 minuto scarso a piedi (io ogni tanto vado da loro), ed invece è come se ci fosse il muro di Berlino, e oltre a non passare mai se ci si vede in mensa mi guardano come se fossi "l'orso che non va con loro neanche a pranzo", come se dovessi fare tutto io per mantenere un legame...
Ed a questo punto, dopo che se la prendono per cose così stupide, comincio a pensare "ma ci tengo a queste persone, e loro tengono a me?", e la risposta è un po' oscura

- suorgi
- Pirata
- Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Parlo della mia amica capricciosa che ogni tanto mi deve trattare male per accertarsi che io ci sia sempre e alle sue condizioni.

Un malinteso, anzi uno stupido sms al quale io non ho voluto dare importanza, perché non è proprio serena in questo periodo.
Mi sono detta, non è niente, figurati..
Così la chiamo per sentire se ha voglia di uscire e lei è la solita gelida, che scarta di lato per non dirmi ciò che in realtà mi sta dicendo...
Sì insomma il solito gioco del : tu sai cosa c'è, non te lo dico.
Io passo questa volta, ragazzi davvero sono stanca se le andrà di sciogliere il nodo questa volta deve fare tutto lei. Io non le sto più dietro a pararle il c@@o..Sono cattiva? Secondo me no, sono certa che deve imparare che non ha problemi solo lei, che il mondo attorno ha una vita con e senza di lei...esiste quando lei è euforica e quando lei e depressa..
Mi pare di avere a che fare con una fidanzata un po' troppo esigente..le passerà...
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
come ti capisco! è odioso trovare gente che ha sempre problemi e tu gli devi stare dietro, e che poi quando sei nei casini tu ti guardano come dire "ma cosa rompi?"suorgi ha scritto:Secondo me no, sono certa che deve imparare che non ha problemi solo lei, che il mondo attorno ha una vita con e senza di lei...esiste quando lei è euforica e quando lei e depressa..

- suorgi
- Pirata
Appunto Cute, mi rendo conto a volte di toccare livelli e situazioni da "fidanzati"...ma io non sono la sua fidanzata...
Io le voglio bene, lo sa e mettere in discussione sempre tutto per un pelo costringendomi a cercarla, lavorare sui fianchi per farle capire che le voglio bene blablabla...io non sono mica una santa.
Silviazza, non posso dire che lei non ci sia stata quando ero io a stare male, ma spesso mi ha fatto pesare che ero assente, che non potevo ridurmi a quello stato per questa o quella persona...eccecc...eppure io non ho mai pensato che non mi volesse bene, invece lei lo mette in continua discussione questo che per me è un dato di fatto...
le passerà credo, se vorrà parlarmi sa dove e come trovarmi, io ho altro da fare adesso : devo pensare a me.
Io le voglio bene, lo sa e mettere in discussione sempre tutto per un pelo costringendomi a cercarla, lavorare sui fianchi per farle capire che le voglio bene blablabla...io non sono mica una santa.
Silviazza, non posso dire che lei non ci sia stata quando ero io a stare male, ma spesso mi ha fatto pesare che ero assente, che non potevo ridurmi a quello stato per questa o quella persona...eccecc...eppure io non ho mai pensato che non mi volesse bene, invece lei lo mette in continua discussione questo che per me è un dato di fatto...
le passerà credo, se vorrà parlarmi sa dove e come trovarmi, io ho altro da fare adesso : devo pensare a me.
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
io ho pensato così di un paio di persone...e sono ancora qui che aspetto...suorgi ha scritto: se vorrà parlarmi sa dove e come trovarmi

Altra cosa (le butto fuori tutte in una volta per evitare l'ulcera

- suorgi
- Pirata
Buon Giorno
Prestino stamani, ma dovevo acompagnare un amico in stazione e già che ormai ero in città...
Silviazza, mi ha chiamata!!!
Ti rendi conto? Io ancora no, cmq mi ha chiamata , ci siamo chiarite, mi ha chiesto scusa facendo un giro di parole, ma che importa l'importante è il risultato no?
Quanto alle tue diapositive: ma non lo sapevi che chi fa per sè.....
Immagino quanto ti faccia incazzare se adesso che hai bisogno tu, nessuno sembra avere tempo o modo per aiutarti, ma questo forse non dovrebbe insegnarci a non essere disponibili in futuro, le cortesie, i favori e le carinerie in genere, fanno bene prima di tutto a noi stessi...certo se venissimo pure ricambiati di attenzioni quando le richiediamo sarebbe il massimo, ma ahimè nel 80% dei casi non succede..
Ma tu non smettere di essere come sei, vedrai nel mucchio c'è sempre chi riconosce il fiore più profumato.
un bacio

Prestino stamani, ma dovevo acompagnare un amico in stazione e già che ormai ero in città...
Silviazza, mi ha chiamata!!!
Ti rendi conto? Io ancora no, cmq mi ha chiamata , ci siamo chiarite, mi ha chiesto scusa facendo un giro di parole, ma che importa l'importante è il risultato no?
Quanto alle tue diapositive: ma non lo sapevi che chi fa per sè.....
Immagino quanto ti faccia incazzare se adesso che hai bisogno tu, nessuno sembra avere tempo o modo per aiutarti, ma questo forse non dovrebbe insegnarci a non essere disponibili in futuro, le cortesie, i favori e le carinerie in genere, fanno bene prima di tutto a noi stessi...certo se venissimo pure ricambiati di attenzioni quando le richiediamo sarebbe il massimo, ma ahimè nel 80% dei casi non succede..
Ma tu non smettere di essere come sei, vedrai nel mucchio c'è sempre chi riconosce il fiore più profumato.
un bacio
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho fatto gentilezze e favori perché me la sentivo di farle, non per avere qualcosa in cambio (anche perché quando faccio qualcosa per gli altri mi sento utile e buona, quindi alla fin fine lo faccio per me
), certo che un aiutino quando serve fa sempre piacere...
Per la cronaca le diapo mi sono arrivate stamattina (e ciò dimostra che, quando penso male di qualcuno, mi sbaglio sempre, ma proprio tutte le volte
)

Per la cronaca le diapo mi sono arrivate stamattina (e ciò dimostra che, quando penso male di qualcuno, mi sbaglio sempre, ma proprio tutte le volte

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Visto che si parlava di appunti vi racconto una cosa. Volevo preparare un esame e come al solito ho cominciato a studiare all'ultimo momento e cercando i miei appunti che ero convintissima di avere, invece mi sono accorta che non li avevo.
Allora tutta disperata ho chiamato una mia amica chiedendole se mi poteva mandare i suoi. Lei non si fidava delle poste e quindi 1) ha fatto le fotocopie (a mano, perché non aveva a disposizione l'automatica
) 2) ha comprato una busta 3) si è fatta male ad un ginocchio e 4) me le ha mandate con posta prioritaria. Ora mi sento obbligata a passare 'sto esame e ce la sto mettendo tutta a prepararlo in tempo (tranne ora in questo momento che sto sul forum ma ora ci torno
).

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- alexyr
- Re del Mare
ma io sono una deficiente!!!!!!!!!!!!!!
(e questo era chiaro anche a tutti,ma finalmente me ne sono resa conto.)
e saltando di OT in ancora più OT (ma chi discutera' maii?) mi vien da piangere.
é tutto il we che aspettavo lunedi per vedere un belga in sala informatica .ieri i per motivi che sfuggono alla mia volotà l'universita le ha bloccate tutte (quindi niente belga)
e oggi,che non solo lo vedo ma viene appositamente a sedersi di fianco a me,non riesco a dire la formulina magica: "Viens boire quelquechose avec moi,ce soir?"!!!!!!!!!!!!
manco alle elementari ero cosi intruppia!!!!
(con tutti i punti esclamtivi che ho spantenegato in giro potrei colmare il debito pubblico..)
(e questo era chiaro anche a tutti,ma finalmente me ne sono resa conto.)
e saltando di OT in ancora più OT (ma chi discutera' maii?) mi vien da piangere.
é tutto il we che aspettavo lunedi per vedere un belga in sala informatica .ieri i per motivi che sfuggono alla mia volotà l'universita le ha bloccate tutte (quindi niente belga)
e oggi,che non solo lo vedo ma viene appositamente a sedersi di fianco a me,non riesco a dire la formulina magica: "Viens boire quelquechose avec moi,ce soir?"!!!!!!!!!!!!
manco alle elementari ero cosi intruppia!!!!
(con tutti i punti esclamtivi che ho spantenegato in giro potrei colmare il debito pubblico..)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- alexyr
- Re del Mare
no,i canettoni coi panditi non possono finire nell'oblio di pagina due!!!
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**