Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...
ahem... non so se è l'area giusta, ma quella generica mi sembrava troppo...generica...
Chi mi spiega o mi dice dove posso trovare spiegazioni dettagliate su come funziona un bookring?
Abbiate pietà, sto muovendo i miei primi passi qui...
"Il sufi, o amico, è figlio dell'istante: nella sua vita non conosce domani." (Rumi)
"Quanta verità può sopportare un uomo, quanta verità può osare un uomo? Questa è diventata la mia unità di misura, sempre più." (Nietzsche)
sicuramente la risposta alla tua domanda sta già scritta da 100 altre parti...
ma visto che non trovo niente faccio prima a riassumere..
un bookring:
- vorresti far leggere un libro (perchè è bello o brutto è uguale)
- lo registri
- scrivi nell'area bookring vorrei fare un ring di questo libro perchè....
- chi è interessato o resta ammaliato dalla tua recensione si annuncia
- tu fai una lista di chi si è annunciato
- mandi il libro ali primo che lo manda al secondo che lo manda al terzo...
fino all'ultimo che te lo rispedisce...
se invece fai un bookray:
- l'ultimo non ti rispedisce ma gl fa continuare il viaggio...
logicamente c'è anche la possibilità che tu ti iscriva ad una ring lanciata da un altro corsaro...
si, l'ha attratta, ma mi pare di aver visto che ci sono solo i messaggi "tecnici" relativi ai ring in corso e niente altro, e cosi' mi è sembrata troppo specifica.
dato che adesso avrei altri interrogativi a proposito dei bookring....
... dove vado? resto qui o vado là?
"Il sufi, o amico, è figlio dell'istante: nella sua vita non conosce domani." (Rumi)
"Quanta verità può sopportare un uomo, quanta verità può osare un uomo? Questa è diventata la mia unità di misura, sempre più." (Nietzsche)
Gia' e' vero, sono sicuro che nell'area dedicata ai Box e Ring ci siano anche dei thread di spiegazione, ma chissa' dove sono
Se vuoi risposte da esperti in materia ti conviene senz'altro mettere un messaggio in quell'area... se la moderatrice ti dice qualcosa, rispondile che ti mando io
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Be', ok, grazie a tutti.
Mi sa che farò così: aspetterò che ci sia un ring che mi interessa o un libro che mi interessa far girare e poi chiederò per l'occasione nell'area specifica, tanto per adesso è inutile approfondire...
ciao