Racconti nel web
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Racconti nel web
Nei miei giri internet spesso mi capita di leggere racconti più o meno lunghi. Qui voglio proporvene via via alcuni, quelli che più mi colpiscono... quindi non link a siti di racconti, ma link a racconti specifici.
Se anche voi ne trovate, aggiungetene, ma centellinandoli... non fate un post unico con troppi link.
Se anche voi ne trovate, aggiungetene, ma centellinandoli... non fate un post unico con troppi link.
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
SALI DA BAGNO di Briciolanellatte
Sali da Bagno di Briciolanellatte.
COMMENTO: Era tanto che non leggevo i racconti di Briciola nel latte, ma oggi sono incappata in un titolo che mi ha incuriosita: sali da bagno. E così mi sono ritrovata immersa in profumi e colori in contrasto... un racconto crudo, ma bello... può esistere tale connubio? A quanto pare sì!
COMMENTO: Era tanto che non leggevo i racconti di Briciola nel latte, ma oggi sono incappata in un titolo che mi ha incuriosita: sali da bagno. E così mi sono ritrovata immersa in profumi e colori in contrasto... un racconto crudo, ma bello... può esistere tale connubio? A quanto pare sì!
Ultima modifica di fry78FI il gio apr 29, 2004 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Diario di periferia
Un blog che è un racconto: parla di un professore che ha deciso di trasferirsi a Napoli e racconta ciò che avviene nel suo quartiere mischiando il suo sguardo con quello degli abitanti.
(Essendo un blog va letto al contrario, quindi scorrete sul lato destro, dove trovate scritto "blog archivio" e cliccate prima su giugno, poi su luglio e così via e leggete i post dal basso verso l'alto.)
Un blog che è un racconto: parla di un professore che ha deciso di trasferirsi a Napoli e racconta ciò che avviene nel suo quartiere mischiando il suo sguardo con quello degli abitanti.
(Essendo un blog va letto al contrario, quindi scorrete sul lato destro, dove trovate scritto "blog archivio" e cliccate prima su giugno, poi su luglio e così via e leggete i post dal basso verso l'alto.)
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Lucia nelle tasche della città di Federica Cavallo
Lucia, cassiera dalle 18 alle 23 analizza la sua "corte" di disadattati. Racconto simpatico che fa parte del Subway 2003 di Milano (mi sono arrivati oggi i volumi ed ho scoperto che i racconti si trovano anche online, così visto che questo mi è piaciuto ve lo propongo)
Lucia, cassiera dalle 18 alle 23 analizza la sua "corte" di disadattati. Racconto simpatico che fa parte del Subway 2003 di Milano (mi sono arrivati oggi i volumi ed ho scoperto che i racconti si trovano anche online, così visto che questo mi è piaciuto ve lo propongo)
Ultima modifica di fry78FI il lun mar 08, 2004 1:55 am, modificato 1 volta in totale.
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Stasera esco con due amiche mie di Pupa
Il nome al racconto gliel'ho dato io, visto che Pupa non l'ha messo. Parla di una casalinga che per la festa delle donne esce con due sue amiche perché suo marito le ha dato il permesso. E' scritto in prima persona, stile un po' romano, divertente...
P.S. Ma qualcuno li legge i racconti che segnalo?
Il nome al racconto gliel'ho dato io, visto che Pupa non l'ha messo. Parla di una casalinga che per la festa delle donne esce con due sue amiche perché suo marito le ha dato il permesso. E' scritto in prima persona, stile un po' romano, divertente...
P.S. Ma qualcuno li legge i racconti che segnalo?
Ultima modifica di fry78FI il lun mar 08, 2004 1:58 am, modificato 1 volta in totale.
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Penso ai cani di Alessandro Sottile
Uno zio che muore, gli occhi a testa bassa che osservano le scarpe, i cani tanto amati dallo zio e un vortice di ricordi.
Uno zio che muore, gli occhi a testa bassa che osservano le scarpe, i cani tanto amati dallo zio e un vortice di ricordi.
- serenaC11
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Siiii, io ne ho letti un paio! "Lucia nelle tasche della città" mi è piaciuto molto... Quasi quasi lo stampo e lo inserisco nella mia raccolta di racconti. Peccato che siano cartacei (biecamente fotocopiati da libri avuti in prestito), non rientrano nella categoria "racconti nel web"
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Insonnia di Tiziana Regine
Un triller o un racconto esistenziale? Una moglie-casalinga che alla figlia ricorda "le donne mussulmane, ma senza il burka", si ritrova sola a casa per due settimane. Cerca di impiegare il tempo e nel fare le faccende...
Un triller o un racconto esistenziale? Una moglie-casalinga che alla figlia ricorda "le donne mussulmane, ma senza il burka", si ritrova sola a casa per due settimane. Cerca di impiegare il tempo e nel fare le faccende...
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ricominciamo di Bellachioma
In realtà si tratta di una poesia. Ma alcune poesie sono capaci di raccontarci delle storie e questo ne è un bell'esempio. Siccome non vi posso riassumere una poesia e leggetevela!
In realtà si tratta di una poesia. Ma alcune poesie sono capaci di raccontarci delle storie e questo ne è un bell'esempio. Siccome non vi posso riassumere una poesia e leggetevela!

- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
anni fa avevano messo online incubatoio 16...
una rivista di letteratura in embrione
a cura di Carlo Lucarelli e Roberto Ossani
con alcuni racconti annessi di vari giovani autori italiani che cominciavano a farsi conoscere...
(simona vinci, nicoletta vallorani, barbara garlaschelli...)
http://www.studioprogetto.net/incubatoio16/
grazie ad uno di questi racconti ho scoperto pinketts:
http://www.studioprogetto.net/incubatoi ... nketts.htm
una rivista di letteratura in embrione
a cura di Carlo Lucarelli e Roberto Ossani
con alcuni racconti annessi di vari giovani autori italiani che cominciavano a farsi conoscere...
(simona vinci, nicoletta vallorani, barbara garlaschelli...)
http://www.studioprogetto.net/incubatoio16/
grazie ad uno di questi racconti ho scoperto pinketts:
http://www.studioprogetto.net/incubatoi ... nketts.htm
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Quando ti innamori di un falco di Vijnana
Brano sull'amore che non deve essere gabbia, ma libertà! Davvero bello!
Brano sull'amore che non deve essere gabbia, ma libertà! Davvero bello!
Ultima modifica di fry78FI il gio apr 29, 2004 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
- mimonni
- Olandese Volante
- Contatta:
http://famrivista.clarence.com/permalink/142798.html
titolo: tra un po'
autrice: alessandra galetta
come un bimbo vede la sua baby-sitter
titolo: tra un po'
autrice: alessandra galetta
come un bimbo vede la sua baby-sitter
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Una stazione, un personaggio. O forse di più di Antonio Montanaro
Il viaggio è lungo e così magari è piacevole osservare le persone che ci circondano. Ecco dei piccoli appunti scritti su un moleskine relativi a personaggi (e animali) incontrati in un treno.
Il viaggio è lungo e così magari è piacevole osservare le persone che ci circondano. Ecco dei piccoli appunti scritti su un moleskine relativi a personaggi (e animali) incontrati in un treno.
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Il crocifisso di Briciola nel latte
commento: è peccato inchiodare un crocifisso per evitare un peccato maggiore? Simpatico racconto sul "peccato".
commento: è peccato inchiodare un crocifisso per evitare un peccato maggiore? Simpatico racconto sul "peccato".
- fry78FI
- Corsaro Verde
- Contatta:
Marco & Jenny di Francesca Biagi
A questo giro mi autocito per chiedervi che cosa ne pensate di questo mio racconto che parla di un'amicizia Australo-Romanesca nata su un treno...
A questo giro mi autocito per chiedervi che cosa ne pensate di questo mio racconto che parla di un'amicizia Australo-Romanesca nata su un treno...