Nomadelfia è una comunità fondata tempo fa da don Zeno, che è stato un prete straordinario e carismatico sospeso a divinis (cioè dalle pratiche reeligiose) per le sue idee rivoluzionarie per un pò di tempo. La Chiesa purtroppo, si sa, è restia ai cambiamenti, ne hanno fatto le spese altri sacerdoti scomodi come anche don Milani e don Mazzolari. Nomadelfia (legge della fratellanza) accoglie bimbi e ragazzi abbandonati o maltrattati dalle proprie famiglie ed è disposta anche ad ospitare senza chiedere nulla a coloro che vogliono visitarla.
Vi lascio il sito, se volete dargli un'occhiata: http://www.nomadelfia.it
Penso che anche noi nel nostro piccolo potremmo fare qualcosa per aiutare questo "popolo".
Se avete bisogno di ulteriori informazioni potete contattarmi in mp.
Grazie per l'interesse che vorrete dare a questo thread!
Nomadelfia
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Nomadelfia
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
Se non mi sbaglio fu fondata a Carpi e il comune diede i primi spazi per Nomadelfia dentro all'inutilizzato "campo di smistamento" di Fossoli citato anche da Levi
cosa? non vi frega nulla? eh ma tutto questo dista a 5km da casa mia
cosa? non vi frega nulla? eh ma tutto questo dista a 5km da casa mia

Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]