Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Rodolfo II ha scritto:"Gli indifferenti" di Moravia
A me è bastato leggerne un brano nell'antologia... e mi sono tenuta alla larga!
Per il me la palma va a "Un medico di campagna" di Balzac, che non solo è tedioso e didascalico oltre ogni dire ma ti frega perché hai letto altri romanzi di Balzac, trascinanti e umanissimi, e pensi che sia simile!!
Sperando che migliorasse l'ho letto fino all'ultima pagina... niente da fare!
Uno su tutti? Vado sul classico: "Alla ricerca del tempo perduto"
Sono arrivato a metà del primo libro (La strada di Swann) ed ho alzato bandiera bianca
Certo che anche Cuore di tenebra... Ne ho letto una trentina di pagine e l'ho mollato, ma prima o poi ci riprovo
Fontamara in generale non mi è dispiaciuto, però c'è un punto in cui mi sono veramente arenato e che sono riuscito a superare solo a costo di incredibili sforzi: quello in cui (mi pare, ma non ricordo bene) le donne del paese vanno a protestare dal podestà per la mancanza di acqua (e non crediate che io sia maschilista). Incredibile a dirsi, invece, non ho avuto il minimo problema a terminare Cent'anni di solitudine, nonostante all'inizio mi spaventasse parecchio...
Ultima modifica di Rodolfo II il lun mag 03, 2004 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
L'hai detto! E l'ho pure citato nella firma, come vedi...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Quando l'ho letto lo usavo come sonnifero (non riuscivo a fare più di un capitolo a volta senza chemi prendessi l'abbiocco, anche quando ero in fase di end-reading berserk)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Il lato sinistro del cuore (autore Lucarelli) è letale, noiosissimo.
Mi è piaciuto e mi ha divertito molto invece il libro di Villaggio , scritto l'anno scorso .
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Nooooo, Moravia no!
Gli indifferenti mi ha commossa profondamente... l'ho sempre reputato un gran libro (e Moravia un grande autore)... e confesso che anche moby dick ha un posticino nel mio cuore
Perdonatemi, ma de gustibus....
Invece trovo soporifero Conrad e tutto ciò che ha a che fare con la new age (vedi "profezia di celestino", "e venne chiamata due cuori").
Baricco e De carlo... noiosi no.... più che altro illeggibili.
Il Nome della Rosa" e.... (qui qualcuno potrebbe uccidermi!!!)
anche per me...
ci ho provato, riprovato, riprovato...
ma odio l'ostentazione della cultura abissale di eco....
ci provo da quando ero piccola a finire il libro, ma mi riprometto che finita la matura ci riprovo ancora.
mai arrendersi...
-sono in fase di riflessione, aspetto l'ispirazione-
Giù le mani da "Il Nome della Rosa"!!!
Per rowling71: ti riferisci a "Vita morte e miracoli di un pezzo di merda" o a quello successivo? Il primo mi è piaciuto assai, il secondo non l'ho letto!
Vita morte e miracoli di un pezzo di merda. Spassosissimo!
(Ken Watanabe)
(Detto africano)