Canettoni con i Panditi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- alexyr
- Re del Mare
beh,invece certe persone non cambiano mai...
E,uno dei miei migliori amici, non mi scrive mail per secoli e poi,proprio quando ne hai bisogno,te ne trovi una nella posta!!
frasi di soccorso? ma va! la foto di una Corona(cerveza) e la scritta
"cheers!"
leggendario
ah,per aggiornare silviazza sui miei progressi (pessimi) nella conquista del bel belga della sala informatica,le basti sapere che oggi il mio timidissimo invito è stato rifiutato,ma per una buona causa: il ragazzo prepara le slide della tesi... come dargli torto?
(però il mio amor proprio è rasoterra)
E,uno dei miei migliori amici, non mi scrive mail per secoli e poi,proprio quando ne hai bisogno,te ne trovi una nella posta!!
frasi di soccorso? ma va! la foto di una Corona(cerveza) e la scritta
"cheers!"
leggendario
ah,per aggiornare silviazza sui miei progressi (pessimi) nella conquista del bel belga della sala informatica,le basti sapere che oggi il mio timidissimo invito è stato rifiutato,ma per una buona causa: il ragazzo prepara le slide della tesi... come dargli torto?
(però il mio amor proprio è rasoterra)
Ultima modifica di alexyr il mar mag 04, 2004 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
beh... prima o poi me l'aspettavo (o temevo
) che i canettoni tornassero a galla...

sarà impopolare ma anch'io la penso cosìTane ha scritto:ah, non paragonerei l'amicizia e l'amore, so che e' una visione impopolare e che molti li mettono sullo stesso livello, ma per me l'amore e' decisamente al di sopra dell'amicizia...

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- alexyr
- Re del Mare
...mea culpa mea maxima culpa...

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Forse sarò io impopolare...Amaryllis ha scritto:
Tane ha scritto:
ah, non paragonerei l'amicizia e l'amore, so che e' una visione impopolare e che molti li mettono sullo stesso livello, ma per me l'amore e' decisamente al di sopra dell'amicizia...
sarà impopolare ma anch'io la penso così

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- alexyr
- Re del Mare
i miei grandi amori (mica tanti,2) si sono trasformati in ottimi amici.E non è la solita palla del "rimaniamo amici", è solo che un sentimento del genere non poteva mica esser buttato alle ortiche diventando indifferenza o,se non peggio, un rapporto conflittuale..
beh,c'è voluto tempo...ovvio
ma io non credo che l'amore passi,in generale.Ci scrive dentro a lettere di fuoco e non ci molla mai..
beh,c'è voluto tempo...ovvio
ma io non credo che l'amore passi,in generale.Ci scrive dentro a lettere di fuoco e non ci molla mai..
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
Zoe ha scritto:ma io credo che spesso "un amore passa e un amico resta"...

argh! siamo tornati all'amore assoluto!

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Tane ha scritto:per me l'amore e' decisamente al di sopra dell'amicizia...
Forse ; ma sicuramente è difficile imbattersi in un amico vero , e in quel caso il sentimento che ne deriva è forte tanto quanto l'amore . Seppur differente , manca l'attrazzione fisica .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
...con questa pioggia e questo panorama cittadino l'eclissi di luna proprio non si vede...
http://www.corriere.it/Rubriche/Astrono ... e+immagini
scusate l'OT ma la luna è vagamente riconducibile ai canettoni...

http://www.corriere.it/Rubriche/Astrono ... e+immagini
scusate l'OT ma la luna è vagamente riconducibile ai canettoni...

G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho "volutamente" usato un luogo comune... ma con questo non volevo dire che il sentimento dell'amore sia un sentimento leggero e "fuggevole". Spesso le ferite d'amore ce le portiamo dentro per molto molto tempo facendoci soffrire anche quando ne incontriamo uno "nuovo", perchè alcune di queste sono talmente profonde da sanguinare anche di fronte ad una nuova storia. E quindi si, amaryllis, siamo profondamnete vunerabili spesso molto spesso...Amaryllis ha scritto:se la pensassi così probabilmente mi sentirei molto meno vulnerabile...
ma io so che se si ha la fortuna di incontrare un vero amico questo sara altrattanto importante... O meglio per me saper di contare anche solo per un sorriso quando mi spuntano delle lacrime in uno sguardo amico mi scalda il cuore e mi rende felice...
Sono due "aspetti" della mia affettività e credo che per sentirmi "completa" io "ho" bisogno di entrambi...
Ultima modifica di zoe il mar mag 04, 2004 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
E dai, magari l'altra zoeee è pure bionda! 

forse per la donna che s'innamora di te ...Mi sento molto più portato verso l'amicizia che non verso il rapporto di coppia. Sarà grave?

My Wish List
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
beh neanch'io li paragonerei, però rimane il fatto che, se una delle due parti non ci tiene, la cosa crolla, in amicizia come in amore...ah, non paragonerei l'amicizia e l'amore, so che e' una visione impopolare e che molti li mettono sullo stesso livello, ma per me l'amore e' decisamente al di sopra dell'amicizia...

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi hanno appena massacrato ... ma questa volta chi l'ha fatto con me non è stato colto da un raptus impulsivo, ma dalla freddezza di una lunga riflssione durata 15 anni di amicizia (?) una mia amica di vecchia data si è decisa a dirmi cosa pensa di me... sono senza parole e fiato... scusate non ve ne parlo, perchè proprio non posso...

My Wish List
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh, dipende... se ti ha detto quello che pensava perché poteva essere buono per te allora la potrei capire, se invece ha montato rancore e falsità per anni per poi buttare tutto fuori, allora capisco la tua delusione.
Cmq non sentirti in dovere di parlarne, noi ti appoggiamo lo stesso
2 giorni fa discutevo con qualcuno sull'amicizia, ed ho ripensato alle 2 fregate che mi sono presa... seppure facciano male quasi allo stesso modo, se le mie due ex-amiche tornassero doloranti, ne soccorrerei una, e l'altra no, per vari motivi. Questo per dire che, nonostante tutto, credo che l'amicizia vera possa esistere
Cmq non sentirti in dovere di parlarne, noi ti appoggiamo lo stesso

2 giorni fa discutevo con qualcuno sull'amicizia, ed ho ripensato alle 2 fregate che mi sono presa... seppure facciano male quasi allo stesso modo, se le mie due ex-amiche tornassero doloranti, ne soccorrerei una, e l'altra no, per vari motivi. Questo per dire che, nonostante tutto, credo che l'amicizia vera possa esistere

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Silviazza, sono molto confusa... da una parte mi verebbe da dire, o forse sarebbe meglio dire da sperare, che lo abbia fatto per il mio bene... poi rileggendo (perchè adesso ormai le cose si dicono solo nel modo più semplice per @
) ci sono cose che mi sembrano solo spietate... Ma sai cos'è che più mi lascia "cosi"? Non soltanto quello che mi ha detto ma quello che è il nostro rapporto. Quello che è diventato. Siamo state amiche (a questo punto ho dei dubbi) per 15 anni. Poi lei ha iniziato un suo cambiamento, ha perso tantissimi chili (in molti pensavamo anche ad un disturbo alimentare), ha lasciato il suo ragazzo e si è allontanata dal gruppo... o meglio in realtà si è allontanta da me. Io la ritenevo una delle mie migliore amiche. Ho cercato per 2 anni di mantenere un rapporto con lei. Poi lo scorso anno si è degnata di mettermi finalmente al corrente di quello che già pensavo ossia che lei oltre a lasciare il suo ex aveva deciso anche di allontanarsi da me. 2anni dopo... Oggi, quando il nostro rapporto si basa solo sullo scambio di @per sapere come va, che fai ecc, mi arriva dicendomi "Penso che..." e mi dice tutto quello che non ha mai avuto il coraggio di dirmi in quei 15anni. E ti assicuro ne sono uscita come una persona egoista, arida, opportunista ed egocentrica...
dopo 4 anni che non ci frequentiamo più "veramente"...
Non so che pensare... e adesso però non posso far a meno di chiedermi quanta verità ci sia dietro le sue parole e se anche gli altri la pensano cosi ma tacciono come ha fatto lei per 15anni...
sai, sono abbastanza dura di testa credo anch'io che esista la vera amicizia, o almeno mi piace crederci...
ricambio con gioia:

Non so che pensare... e adesso però non posso far a meno di chiedermi quanta verità ci sia dietro le sue parole e se anche gli altri la pensano cosi ma tacciono come ha fatto lei per 15anni...
sai, sono abbastanza dura di testa credo anch'io che esista la vera amicizia, o almeno mi piace crederci...
ricambio con gioia:

My Wish List
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
sì, viene proprio da pensare perché no l'abbia detto prima...zoe ha scritto:mi dice tutto quello che non ha mai avuto il coraggio di dirmi in quei 15anni. E ti assicuro ne sono uscita come una persona egoista, arida, opportunista ed egocentrica...
anch'io penso che molte persone che conosco tacciano per comodo... beh, io da parte mia cerco di dire quello che penso, non posso cambiare il comportamento altruizoe ha scritto:e adesso però non posso far a meno di chiedermi quanta verità ci sia dietro le sue parole e se anche gli altri la pensano cosi ma tacciono come ha fatto lei per 15anni...

Cmq