Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Non ho seguito benebene tutta la discussione, però mi ha colpito questa frase di zoe (o meglio, della sua "amica"):
mi dice tutto quello che non ha mai avuto il coraggio di dirmi in quei 15anni. E ti assicuro ne sono uscita come una persona egoista, arida, opportunista ed egocentrica...
più che altro io mi domando: e allora com'è che è rimasta tua amica per tutto questo tempo?
o ha la vocazione della martire (tipo "io ti salverò da te stessa"), oppure, come capita spesso, i rancori e i problemi di un piccolo periodo le fanno travisare tutto quello che è stato il vostro rapporto..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

A volte le persone, quando attraversano un periodo difficile e optano per un cambiamento drastico della loro vita, tendono a voler cancellare tutto ciò che faceva parte della loro precedente esistenza. Voglio fare l'avvocato del diavolo e pensare che la tua amica abbia attraversato un periodo simile e abbia deciso, anche inconsapevolmente, di tagliare con il suo passato. Con il tempo, probabilmente, si renderà conto di ciò che ti ha detto e se ne pentirà: non chiudere definitivamente la porta ma aspetta pazientemente. L'amicizia è anche questo.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Bilbo....... :notworthy: :notworthy:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Bilbo ha scritto:non chiudere definitivamente la porta ma aspetta pazientemente. L'amicizia è anche questo.
é sacrosanto questo tuo ultimo concetto Bilbo, ma io lei l'ho aspettata per 4anni. E ho sofferto molto per il suo comportamento per niente chiaro. Ho cercato di comprendere, mi sono preoccupata per lei , sono stata silente quando sentivo che era cosi che doveva essere, le ho detto quello che pensavo quando c'è stata l'occasione, poi lei 2 anni fa mi ha vomitato addosso tutta la insofferenza nei miei confronti ("ero troppo importante per te e mi sono allontanta per il tuo bene. Tu nella mia vita avevi per me lo stesso posto di G. -il suo ex-"). Lì ho detto quello che pensavo e mi sono rimessa di nuovo in disparte senza mai chiuedere quella porta. Non ci siamo più frequentate ne sentite se non qualche veloce @ per sapere come andava, tutto molto superficiale e stamani di punto in bianco dopo 4 anni di "non" frequentazione mi ritrovo questa sua mail...
Dici che devo aspettarla ancora?...

e come
Frine ha scritto:e allora com'è che è rimasta tua amica per tutto questo tempo?
io se stamani ero a pezzi adesso sono anche molto cofusa e mi chiedo con quale diritto mi giudica (parlava anche della mia vita presente) quando l'ultima volta che l'ho vista credo che risalga allo scorso maggio?
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Pero' sarebbe interessante capire perche' dopo tutto questo tempo ha sentito il bisogno di scriverti quelle cose...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Tanelorn ha scritto:Pero' sarebbe interessante capire perche' dopo tutto questo tempo ha sentito il bisogno di scriverti quelle cose...
:think: effettivamente...
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Di prima mattina riflettevo ancora:
Nel nostro lungo periodo di amicizia, i primi anni no, ma negli ultimi 5 (di frequentazione) fra me e lei, non ci sono mai stati sc ** zz ** o tensione di qualche genere... quindi perchè adesso tutta questa foga nel vomitarmi addosso la sua opinione?
Perchè per tutto quel tempo ha taciuto se sono cosi? e perchè mi ha frequentato? Per comodo? Perchè non aveva amici e non stava già più bene con il suo ragazzo? e meglio di star da sola con lui usciva anche con me?
oppure come mi diceva ieri sera una mia amica prima di mettersi indiscussione lei per il suo comportamento degli ultimi tempi è meglio spalare m ** ** ** a sugli altri? Cosi non ci si sente nemmeno più in colpa per aver dato un taglio con il passato?
La cosa che mi sembra più invero simile è che io l'ho sempre rispettata e la stima che avevo nella sua persona era quasi più unica che rara.
Forse negli ultimi anni è cambiata cosi tanto da non esser più la persona che conoscevo o in realtà non lo è mai stata ma le sue insicurezze del tempo non le davano il coraggio per far uscir la sua vera parte?...

Ricambio anche stamani i :heartkiss: di Silviazza e Ama...
Immagine
Immagine

My Wish List

docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

scusate mi sono perso un attimo, per cui zoe, non saprei proprio cosa consigliarti... in compenso
Una dubbiosa Frine ha scritto:più che altro io mi domando: e allora com'è che è rimasta tua amica per tutto questo tempo?
Perché spesso gli amici "passano sopra" ai tuoi difetti, tendono ad arginarli, escluderli, minimizzarli, perché sanno che oltre a quelli c'è una bella, se non splendida o addirittura magnifica, persona...
Poi, magari, le cose si accumulano ed escono fuori in momenti di rabbia o delusione, ma in un rapporto di amicizia si può anche litigare, se serve a chiarirsi e a ritrovarsi meglio.
Vero anche che le amicizie, per un litigio, possono finire o essere sepolte, ma quelle allora non sono vere amicizie
Io sono molto selettivo, prima di chiamare una persona "amica" mi pongo sempre una domanda:
Se la persona avesse bisogno, sarei pronto a "sacrificarmi" per lui?
o meglio: in una scala di importanza l'"amico" viene prima o dopo di me?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Doc, :notworthy: per le domande che ti poni. davvero.

Io in questo momento ho solo una granvoglia di chiuedere tutto il mondo fuori da me, starmene da sola e punto. Giusto o sbagliato che sia...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Uhm... io sinceramente la vita per un amico non la darei... sarei pronto a sbattermi per lui, anche parecchio, questo si', pero' in una scala di importanza non credo che l'amico potrebbe venire prima di me... invece l'amore (e non parlo solo di amore "di coppia", ma anche per i figli), ecco li' si', li' io verrei dopo e darei pure la vita... e probabilmente e' per questo che ritengo l'amore superiore... mia opinione poi eh, non dico che debba essere cosi' (anche perche' lo so che la mia idea di amicizia e' un po' "estrema",e non in senso positivo...) per tutti...
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Tane, siamo troppo d'accordo su questa cosa... :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Sisi' Ama, ormai si e' capito che la vediamo in maniera molto simile (e su parecchie cose) ;) !!!
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

DocT ha scritto:Perché spesso gli amici "passano sopra" ai tuoi difetti, tendono ad arginarli, escluderli, minimizzarli, perché sanno che oltre a quelli c'è una bella, se non splendida o addirittura magnifica, persona...
sono perfettamente daccordo, ma, mi ripeto, sono stata colpita da queste parole:
ne sono uscita come una persona egoista, arida, opportunista ed egocentrica...
questo mi sembra qualcosa di più che"essere passata sopra ai suoi (eventuali) difetti" per il tempo dell' amicizia, per tirarli fuori in un momento di crisi :think:
boh, non so..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

e' qui!!!
lo so che non c'entra niente col discorso in corso,ma il mio bellissimo belga é seduto al pc dietro il mio e mi si gela il sangue nelle vene...ma cosa ci fa in sala informatica venerdi alle sei???????
che faccio???

fantastico....
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

non perdere quest occasioneeeeeeeeeeeeeeeee una battuta spiritosa sul fatto che di venerdi siete tutti e due li..coraggioooooooooooooooooo
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

...poi ci dici... comunque hai dalla tua tutto il fascino italiano :wink:

...a proposito di amicizia... in questo campo mi ritengo davvero fortunata... stasera aperitivo con un amico che non vedo spesso ma a cui voglio un gran bene... mi ha dato opinioni dirette ma facendomi sentire il suo affetto e scuotendo un bel po' la mia testolina... almeno un po' mi ha fatto bene :yes!:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

ha fatto tutto lui!
Presa dallo sconforto(lui nuotava nella sua tesi senza dare segni di interesse verso il prossimo-ovvero io) ho recuperato borsa e sacchetti e ho fatto per andarmene..
_te ne vai?
_sono anche le sette...
_Ma resti qui nel we? (che domande sono!dove dovrei andare?in alaska?)
_si,e tu?
_beh,si...dai domani andiamo a bere qualcosa,se ti va... _
HIPPPPPPPPPPPYYYYYYYYYYYYYYYY :D :D :D

ora sono in trepidante attesa che mi chiami, mi mandi un messaggio o un piccione viaggiatore....
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

wow! :D

G. K. Chesterton
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

una raggiante Alexyr ha scritto:ora sono in trepidante attesa che mi chiami, mi mandi un messaggio o un piccione viaggiatore....
... FANTASTICO!!! mi raccomando, stendilo con il caliente fascino mediterraneo!!! (io ho notato che a Londra non era disprezzato!!! :wink: )
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

...mi spiace deviare il clima di entusiasmo ma sto subendo la più grande cantonata della mia vita... l'ennesima, con la stessa persona, e dunque la più grande...

...è proprio vero che essere trasparenti, impegnarsi come matti e... amare... non basta...

forse ritirarsi nel proprio piccolo mondo è davvero l'unica soluzione per non stare male...

scusate lo sfogo... ma i canettoni sono sempre un valido supporto contro l'amarezza...

G. K. Chesterton
Rispondi