Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
irene732001
Pirata
Contatta:

Messaggio da irene732001 »

Ma grande alexyr!!!! Pensa che io ho appena organizzato di partire lo stesso giorno (giovedì) con lo stesso scopo (shopping!!!) e la stessa compagnia (la mia più cara amica)... la meta non è esattamente la stessa (nizza), ma la nazione sì
... quando si dice empatia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

fantastica!!!nizza non é male per lo shopping... :mrgreen:
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
irene732001
Pirata
Contatta:

Messaggio da irene732001 »

Dimenticavo... BUON DIVERTIMENTO!
:wave:
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Entro timidamente e dopo molte esitazioni nel 3d dei canettoni perchè ho paura che non ne uscirei più...Zoe docet :wink: !
Secondo me è impossibile mantenere i binari dell'amore e dell'amicizia, in un rapporto uomo-donna, totalmente separati...Il confine è troppo spesso troppo labile. A me è capitato di provare a mantenere, di comune accordo, un rapporto di sola amicizia con una persona con cui pure c'era stato qualcosa (ma ben poco... :evil: ), ma finiva sempre che io (o lei) ci ingelosivamo anche per delle fesserie, ed io (o lei) ci giustificavamo in mille modi quando non potevamo vederci, come se nel frattempo ci vedessimo con qualcun altro. Non ho letto le più di 80 pagine dei canettoni, quindi non so se lo cita già qualcuno, ma è lo stesso discorso che si sviluppa in Harry ti presento Sally. Alla fine, siccome la situazione stava diventando troppo stressante, ho (non abbiamo) deciso di finirla lì, e di dedicarci alla birra e alle cazzate (o simili) di Iorek, ognuno per la sua strada...Per autodifesa... :oops:
Ecco, sono entrato nel tunnel dei canettoniiiiii!!!
Per Irene: a me, invece, saltano i nervi per il contrario, quando si deve uscire in due e poi saltano fuori in metà di mille! :evil: :evil: :evil:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

L'immenso Iorek ha scritto:Meglio una bella birra, e ci si mette a sparare cazzate, invece di perdersi in un delirio di seghe mentali.
sinceramente, era proprio ora che qualcuno lo dicesse..
:clap:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

E diciamolo... :?
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Guardiano Cieco ha scritto:Ecco, sono entrato nel tunnel dei canettoniiiiii!!!
ed ora sei fregato :P :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

:oops: Scusate ragazzi,
sono stata parecchio assente non ci sarebbe qualcuno di buona volontà che aiuterebbe la qui presente miss pigrizia e le farebbe un riassuntino?
:whistle:
baci baci
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Io non sono in grado, ma più o meno siamo a "faccio cose, vedo gente, cambio idee" :mrgreen: :shock:
Immagine
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

più o meno siamo a "faccio cose, vedo gente, cambio idee"
Ottima sintesi dell'umana maturazione psicologica e crescita intellettuale... :think:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Il problema è che le 84 (o quante sono) pagine dei canettoni non sono proprio riassumubili :no!: ... in alcun modo! :eyes:
Pensa, Guardiano Cieco, che una volta, prima del tuo arrivo nel forum, i canettoni si chiamavano "Canettoni coi Panditi... degenerato in amore assoluto" e poi anche la degenerazione ha cambiato nome più volte fino a scomparire del tutto, molto probabilmente perché stavano impazzendo anche gli admins e i mods!! :P :lol:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Giusto beauty, e non so le new entry :P sanno che le prime pagine dei Canettoni (dovrei controllare, ma ad occhio e croce quelle intorno alla 7) hanno dato inizio ad una certa frequentazione ;) (questo per dire che non sempre il c@##eggio è vacuo :mrgreen: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

i canettoni sono collosi...ti si appiccicano addosso e non puoi mollarli al loro destino...comunque, mi sento un mito perché: non ho carbonizzato la torta, ho fatto la terribile presentazione in inglese e poco ci mancava dalla standing ovation,domani pomeriggio saro' sugli champs eliséees a far shopping!
perché non credere nell'amicizia maschio-femmina? io ne sono una sostenitrice efferata. l'amicizia riguarda due persone, non direttamente il mio patrimonio genetico. per buona parte dei miei amici maschi l'unica differenza tra me e loro é che non possiamo condividere gli spogliatoi della palestra (e che io so camminare sui tacchi alti)...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

alexyr ha scritto:e che io so camminare sui tacchi alti
io non so camminare sui tacchi alti :lol: :lol: :lol:
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

l'amicizia riguarda due persone, non direttamente il mio patrimonio genetico.
Cito (lo ammetto, più che altro per amore di paradosso) un fine pensatore, Rob Reiner/Billy Cristal: "Tu credi che i tuoi amici stiano parlando con te. In realtà stanno cercando di portarti a letto" :lol:
Uscendo un po' dal paradosso, personalmente ritengo che tra un uomo ed una donna, anche se sono amici, subentri ad un certo punto una specie di "carica erotica", un sottofondo un po' elettrico, per cui non è una amicizia come tra due donne o due uomini. è qualcosa di un po' diverso, forse meglio, più stimolante, anche se poi non succede nulla. Il bello è che dunque la domanda "uomo e donna non possono essere amici?" secondo me non ha semplicemente risposta.
:suspect:
Immagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Ipse dixit:
Meglio una bella birra, e ci si mette a sparare cazzate, invece di perdersi in un delirio di seghe mentali.
:P

mah mha mah... :think: io non ho molti amici uomini... uno di quelli di vecchia data quando ci vediamo magari fa il cretino (si scherza!) io ricambio (sempre per scherzo!!) e poi preciso... "naaaaa... noi non potremmo mai, siamo TROPPO amici!"

io non sono d'accordo con Billy Crystal... piuttosto secondo me alcune amicizie non sono possibili perchè evidentemente c'è/c'è stato/ci potrebbe essere "qualcosa di più"...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

stasera sui fa complicata! :roll:
Preciso che non sono in vena riflessiva... e non mi fa voglia di aprirla nemmeno più di tanto sta vena.
Amicizia tra i due sessi... :think: denoto sempre più spesso che le donne ci "credono" in linea di massima e gli uomini no...
Io di amici con L' "A", non ne ho molti... i maschi della mia compagnia (diciamo cosi) sono o fidanzati di amiche o amici con l' "a", quindi rapporti un pò superficiali... e se poi sono fidanzati delle amiche ne sto a distanza emotiva... Dei miei amici"mitici" ne ho uno solo "pericoloso" ossia che devo starci alla larga perchè io non mi sento per niente tranquilla, anzi... e devo anche riconoscere che quando l'ho conosciuto me stava indifferente e che con la frequentazione il mio cuore e lo stomaco hanno preso il sopravvento... ne ho un altro che se ci provassse, boh... mi sembrerebbe di baciar mio cugino...
Via non so, proprio non so... ci spero quello si! Mi piace parlare con gli uomini e conoscere il loro mondo come uno di loro... quindi io ci spero sempree poi magari la cosa "scatta" con quelli dell'altro sesso che ti fanno cmq un certo effetto ... non è che ti scatta con tutti quelli che ti passano fra le mani... no? :suspect:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

zoe ha scritto:poi magari la cosa "scatta" con quelli dell'altro sesso che ti fanno cmq un certo effetto ... non è che ti scatta con tutti quelli che ti passano fra le mani... no?
già... it's... chemistry... che bella parola :wink:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ama :heartkiss:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non saprei se credere all'amicizia tra M e F... non ne ho esperienza diretta, quindi proprio non saprei :think:
L'unica che ho visto è quella tra 2 che conosco, che è un po' "spostata" perché in realtà lui era (o è ancora) innamorato di lei, poi la cosa è degenerata sul fisico... insomma loro la spacciano ancora per grande amicizia ma io credo che quando va oltre non sia più la stessa cosa
Rispondi