Big Fish, di Tim Burton

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Hmmm.... no so, io l'avevo inteso in modo ancora diverso... ecco, secondo me il messaggio del film (se messaggio si può chiamare) è che il confine tra realtà e fantasia non è poi così netto, e che forse ci si perde molto della vita se si pongono dei paletti troppo stretti... chissà, magari quelle persone che hai incontrato un giorno sono davvero delle persone ordinarie, che fanno una vita come tanti, oppure nascondono una meraviglia, un dono, un mistero... e forse basta saper guardare con occhi diversi la realtà per cogliere quello che ad altri è nascosto.

Forse per creare un mondo diverso basta saper cambiare il punto da cui lo si guarda...

Ecco, io l'ho un po' preso così, e mi è sembrato di un poetico... anche perché mi piace pensare che non tutti vediamo le cose in modo uguale, e mi piace pensare che tutti noi siamo un po' creatori di mondi...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ah che bello, allora sono anche stata in grado di smontare qualcosa di poetico :P ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Arrivo un po' in ritardo... non so, le interpretazioni che sono state date sono plausibili, pero' boh, non mi convincono... mi resta l'impressione di cui ho gia' parlato, e piu' che trovarla poetica mi irrita... ma il bello di queste cose e' che ognuno ci trova qualcosa di diverso ;) !
(P.s.: in genere Burton piace anche a me...)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Rispondi