Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Invi, probabilmente Big Fish é piaciuto perché é eccessivo, mentre io quell'aspetto l'ho trovato irritante, ed in certi momenti mortalmente noioso... ma forse non l'ho capito
Certo che la morale "racconta pure balle, tanto sono loro quelle che sopravvivono a te" fa un po' schifo
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Mi permetto di dissentire con la collega...
Io penso che la morale non fosse proprio quella. Ho visto BFish quando era uscito (un paio di mesi fa), per cui non ce l'ho freschissimo. A me era passato che la morale fosse di più "la realtà non mi piace, è noiosa, e preferisco una bella bugia ad una grigia verità. è però una mia scelta, di cui pago le conseguenze (il rapporto con il figlio)". In realtà in effetti anche la realtà del protagonista era tutt'altro che noiosa, ma per me il senso del film è più o meno quello.
A me personalmente ha un po' annoiato nel primo tempo, ma ho trovato il secondo tempo perfetto.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
...Non escluderei anche il fatto che IO non abbia capito una mollazza...
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
alexyr ha scritto:la maggioranza NON fa la forza..
beh, la mia opinione sul film non cambia, ma ammetto che potrei non averne colto il senso, perché non credo che tutti quelli che l'hanno apprezzato siano scemi
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Per uscire dal pantano BigFishico , ecco un film che metterà tutti d'accordo ( ): Vidocq.
Mi ero scordato di Atlantis della Disney! Che schifo!!!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
A me Big Fish non e' piaciuto (e neanche dirlo, ci ho trovato lo stesso messaggio di Silvia ;oP ), pero' in compenso Vidocq non era nulla di che, ma l'ho trovato divertente da vedere ;oP !!
Belfagor in effetti e' stato abbastanza deludente...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
"Underworld" mi ha letteralmente TRITURATO i maroni (ora canto nel coro delle voci bianche), ma pure "Monster" non scherzava...
Altri film oRendi o deludenti rispetto alle aspettative: "Irreversible" (boiata senza limiti), "Ring" (quello giapponese), "Nekromantik", "Shining", "In the cut".
In effetti il "Shining" di Kubrick l'ho trovato perfetto... però forse Conf parlava del remake... o no?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"