ma veramente brutti...

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Intendevo proprio quello di Kubrick...forse perchè lo vidi subito dopo aver letto il libro (ed in età in cui comunque preferivo gli splatteroni), lo trovai noiosissimo e mi incavolai molto per le numerose differenze rispetto al libro. Forse dovrei rivederlo ora.
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

:eyes: "Shining"orrendo?

Ora va bene che i gusti sono gusti, ma stiamo parlando di Kubrick, uomo (per me genio)che ha fatto 8 film e tutti e 8 hanno cambiato, stravolto e dato una nuova direzione da ogni genere cinematografico da lui toccato. Uomo he ha saputo stravolgere tutti i canoni cinematografici. e in questomcaso specifico horror. Non stiamo parlando di quello di Kubrick, vero? Ditemi che ha inteso bene campalla?... :pray:
In questo film c'è il tema del doppio, c'è un essenzioalità narrativa straordinaria, c'è un uso magistrale delle carrellate, c'è l'impontenza inttelletuale degli adulti di fronte al mondo infantile e c'è molto e molto ancora...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
I-m-Bastet
Uncino

Messaggio da I-m-Bastet »

Wendy, Wendy, Wendy, Weeeeeeeeeendy?????

e chi se lo scorda più????
I-m-Bastet
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

carmilla ha scritto:Carmilla resta ipnotizzata dalla bruttezza assoluta di un film che si chiama swarm (o qualcosa del genere, cmq in italiano lo sciame) in cui un intero stato degli USA viene aggredito da API ribelli
Ragazza, allora non puoi perderti Bug - Insetto di fuoco. La storia di uno sciame di scarafaggi senzienti che invadono la provincia americana e se si arrabbiano esplodono in una terrificante fiammata. Imperdibile.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

akela ha scritto:Ragazza, allora non puoi perderti Bug - Insetto di fuoco.
Quante risate mi sono fatta quando l'ho visto, mi sembra una quindicina di anni fa :think:

Una delle scene piu' demenziali e' quella dello scarafaggione che sale in testa a una donna coi capelli tutti cotonati e le da' fuoco alla testa :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

e vogliamo parlare di quando gli scarrafoni si mettono in fila e formano la scritta "We live" ? :shock:
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

:lol: :lol: :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

allora non puoi perderti Bug - Insetto di fuoco. La storia di uno sciame di scarafaggi senzienti che invadono la provincia americana e se si arrabbiano esplodono in una terrificante fiammata. Imperdibile.
e vogliamo parlare di quando gli scarrafoni si mettono in fila e formano la scritta "We live" ? :shock:
esiste davvero un film così? :shock:
me lo devo procurare, voglio assolutamente vederlo anche se provo il massimo ribrezzo alla vista di scarrafoni et simili :yes!:
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Esiste, esiste davvero :lol:

Eccone la prova :eyes:

Vero SagittarioImmagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

A questo punto devo vederlo :lol: :lol: :lol: !!!
Tra l'altro ora e' stato svelato il mistero di eWo, che per tutto il primo munz parlava di questo "we live" scritto con scarafaggi (lui lo voleva fare coi libri, mi pare), ma non si ricordava da dove gli veniva questa immagine!!! Dopo piu' di un anno, il caso e' chiuso ;) !
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

zoe ha scritto:Ora va bene che i gusti sono gusti, ma stiamo parlando di Kubrick, uomo (per me genio)che ha fatto 8 film e tutti e 8 hanno cambiato, stravolto e dato una nuova direzione da ogni genere cinematografico da lui toccato.
credo di non aver capito Kubrick, perché sennò non mi spiegherei il fatto che piaccia a quasi tutti ed a me no...
Shining era fatto molto bene, ma deve molto alla trama (che viene dal libro, che è migliore del film) ed a Jack Nicholson...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh, Kubrick piace anche a me, seppur non tutto, quindi in un certo senso sto in mezzo ;) ... Trovo che "Shining" sia diverso dal libro e che abbia un valore tutto suo (un po' come "Blade Runner" e "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"), sicuramente pero' Nicholson ci ha dato molto del suo...
In ogni caso "Arancia Meccanica" e "Full Metal Jacket" mi hanno preso molto (il secondo in particolare e' davvero tremendo!!), mentre "Eyes Wide Shut" e' stato una mezza delusione...
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

zoe ha scritto:va bene che i gusti sono gusti, ma stiamo parlando di Kubrick, uomo (per me genio)che ha fatto 8 film e tutti e 8 hanno cambiato, stravolto e dato una nuova direzione da ogni genere cinematografico da lui toccato. Uomo he ha saputo stravolgere tutti i canoni cinematografici. e in questomcaso specifico horror.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Per me Kubrick è un grande!
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Idem per me. Arancia Meccanica, Shining, Full Metal Jacket rimarranno per sempre nella mia memoria. Ma sapete che a Stephen King, autore del libro, Shining non è piaciuto? :think:
Io adoro King però trovo il film diverso in alcune parti ma ugualmente bellissimo e magistralmente interpretato soprattutto da quel meraviglioso attore che è il grande Jack! :yes!:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Sisi, lo sapevo... ma a King non piacciono quasi mai i film tratti dai suoi libri (che spesso sono brutti, ma a volte sono notevoli, basti pensare anche a "Le ali della liberta'", per dirne uno...)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Senza mezzi termini... Arancia meccanica mi ha fatto schifo :puke:
(ono breve perchè prima o poi devo anche andare via)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

a me Arancia Meccanica non ha fatto schifo ma si sono trovato a pensare "Beh ? tutto qui ?". Forse andava preso nel contesto degli anni in cui è uscito...
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Esatto... per me e' ancora molto attuale, ma se lo metti negli anni in cui e' uscito e' proprio sconvolgemte...
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

E'vero, dimenticavo quello che mi dicono stupendo e ho registrato. Devo vederlo! :yes!:
Stand by me è un altro che ho visto e mi è piaciuto mentre il film IT è una boiata pazzesca. :suspect:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
I-m-Bastet
Uncino

Messaggio da I-m-Bastet »

Il film IT effettivamente non ha niente a che fare con il libro. Mentre IL MIGLIO VERDE è un altro ottimo film, molto fedele a quanto raccontato nel libro. SECRET WINDOW non so...lo devo ancora vedere.
I-m-Bastet
Rispondi