cambio vita?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- EdoM
- moderatore congelato
- Contatta:
cambio vita?
chi di voi ha da darmi dei buoni consigli pro o contro cambiare lavoro?
la mia situazione psicologica all'interno della realta' per cui lavoro in questo momento sta rapidamente peggiorando...
sto considerando l'opportunita' di cambiare aria...
consigli? idee? proposte?
cosa io faccia lo sapete...
la mia situazione psicologica all'interno della realta' per cui lavoro in questo momento sta rapidamente peggiorando...
sto considerando l'opportunita' di cambiare aria...
consigli? idee? proposte?
cosa io faccia lo sapete...
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
magari possiamo fare a scambio....io nn ho niente contro il mio lavoro (anzi a volte mi piace ancheEdom ha scritto:consigli? idee? proposte? cosa io faccia lo sapete...

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
lavorare in un ambiente stressante, con poca o nulla fiducia nei colleghi e nei propri superiori non fa bene nè ai vostri nervi, nè alla vostra salute mentale...
Però visto il momento "particolare" del mercato lavorativo, ogni occupazione, ogni contratto va tenuto ben stretto e con il coltello tra i denti
Per tanto se avete altre offerte allettanti, prendetele al volo, ma fino a quando non siete certi, anzi certissimi, di avere un nuovo posto, tenetevi il vostro ben stretto
Però visto il momento "particolare" del mercato lavorativo, ogni occupazione, ogni contratto va tenuto ben stretto e con il coltello tra i denti
Per tanto se avete altre offerte allettanti, prendetele al volo, ma fino a quando non siete certi, anzi certissimi, di avere un nuovo posto, tenetevi il vostro ben stretto
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
il mio consiglio... cambiare cambiare...
imho... il lavoro non è certo prioritario ma è importante... sinceramente non capisco chi gli ritaglia un ruolo marginale, riuscendo a scindere l'ambito professionale dal resto di sè...
il mio lavoro mi piace, e anche molto, ma in passato sono arrivata ad odiarlo e a fare scelte anche un po' azzardate pur di rimettermi in gioco e di confrontarmi con cose nuove...
EdoM, sei in compagnia
come dicevo, il mio lavoro mi piace, l'ambiente... bah... gira che ti rigira si assomigliano tutti... ma che io mi debba pagare con l'entusiasmo ed essere felice come una pasqua solo per tanti bei complimenti non se ne parla
imho... il lavoro non è certo prioritario ma è importante... sinceramente non capisco chi gli ritaglia un ruolo marginale, riuscendo a scindere l'ambito professionale dal resto di sè...
il mio lavoro mi piace, e anche molto, ma in passato sono arrivata ad odiarlo e a fare scelte anche un po' azzardate pur di rimettermi in gioco e di confrontarmi con cose nuove...
EdoM, sei in compagnia

come dicevo, il mio lavoro mi piace, l'ambiente... bah... gira che ti rigira si assomigliano tutti... ma che io mi debba pagare con l'entusiasmo ed essere felice come una pasqua solo per tanti bei complimenti non se ne parla

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh, io se vuoi posso dirti quel che ho fatto io... nel senso che purtroppo ho avuto diverse esperienze di luoghi di lavoro dove mi schiavizzavano, oppure ignoravano tranquillamente i miei diritti di lavoratore, o semplicemente in cui l'ambiente di lavoro era per me poco sostenibile.
Io per mia conformazione personale nel momento in cui non ne potevo più dicevo tanti saluti a tutti e me ne andavo... ora ho trovato un lavoro che mi soddisfa da tutti i punti di vista, però nel mezzo ci sono stati un sacco di lavori precari di ogni tipo per poter comunque pagare l'affitto, mangiare, ecc., ci sono stati un sacco di trasferimenti, cambi di città, case, amicizie, ed è stata spesso dura.
Penso comunque che per il tipo di lavoro che fai, e per la città in cui vivi, per te dovrebbe essere più semplice...
Io per mia conformazione personale nel momento in cui non ne potevo più dicevo tanti saluti a tutti e me ne andavo... ora ho trovato un lavoro che mi soddisfa da tutti i punti di vista, però nel mezzo ci sono stati un sacco di lavori precari di ogni tipo per poter comunque pagare l'affitto, mangiare, ecc., ci sono stati un sacco di trasferimenti, cambi di città, case, amicizie, ed è stata spesso dura.
Penso comunque che per il tipo di lavoro che fai, e per la città in cui vivi, per te dovrebbe essere più semplice...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Leggo solo ora il tuo msg... il mio consiglio naturalmente è CAMBIARE!
La vita è mutamento, farsi frenare dalla paura dell'ignoto significa solo rinunciare ad assecondare una tendenza che mantiene vigili e vitali.
Se poi si tratta di un cambiamento scelto e non subito ci sono tutte le condizioni perché si tratti di un cambiamento verso il meglio. Solo un'avvertenza: prenditi il tuo tempo e non avere fretta
La vita è mutamento, farsi frenare dalla paura dell'ignoto significa solo rinunciare ad assecondare una tendenza che mantiene vigili e vitali.
Se poi si tratta di un cambiamento scelto e non subito ci sono tutte le condizioni perché si tratti di un cambiamento verso il meglio. Solo un'avvertenza: prenditi il tuo tempo e non avere fretta