Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Ditemi se esiste giá un 3D su i "diari di viaggio". Spostatemi se necessario
Questo lungo fine settimana dell'Ascensione sono andata con le colleghe dell'asilo a Zingst-Mare del Nord( Mar Baltico). Come potrete vedere, ok con una lente d'ingrandimento, é proprio la fine della Germania, dopo il mare..... la Danimarca.
Dopo quasi 17 anni di in questa nazione, sono finalmente riuscita ad arrivare fin lassú, sedermi su quelle mitiche poltroncine da spiaggia e cercare di capire meglio la mentalitá di questo popolo, andare oltre la sola conoscenza della lingua.
Adorano camminare o andare in bicicletta, e questo posto offre entrambe le possibilitá in modo spettacolare.
Abbiamo percorso chilometri e chilometri in bici seguendo tutta la spiaggia , contro vento, col vento a favore e sempre abbiamo incontrato nugoli di persone, famiglie, gruppi scolastici.Tutti col sorriso e con tanta serenitá sul volto.
Effettivamente quel silenzio e quella vastitá invitano alla riflessione, allo stare con se stessi e ad una ricarica di energia.
Cosa particolare di questa regione i tetti di paglia delle caseQuesta é una pescheria....inutile dirvi che ci siamo riempite di pesce
Altra particolaritá di questo mare é l' ambra gialla derivante dalla costa scandinavaquindi....gioielli artigianali di tutti i tipi
Spero di non avervi annoiato e di avervi fatto venire la voglia di viaggiare e conoscere posti nuovi.Alla prossima!
Potbook, la mia Azienda ha la Sede principale in Danimarca!
Ciao
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Supermela ha scritto:io vorrei scrivere un diario sul mio viaggio in irlanda
OH... Anche io credo che dovrei farlo... potremmo farlo insieme...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Se mi metto a fare il diario del viaggio dell'anno scorso in Islanda finisco fra un mese...
Forse prossimamente però potrei raccontarlo, visto che sarò a casa nullafacente e quindi con molto tempo a disposizione.
Tane, !
Testimonianza fotografica: qui, sullo sfondo il Monte Hekla, (che in realtà ovviamente è un vulcano) sono la prima da sinistra in piedi e qui, a Thingvellir, sono sempre la prima da sinistra della fila dietro.
Che capelli corti che avevo!!
Avrei una spettacolare presentazione PowerPoint che illustra per immagini tutto il viaggio, ma qui non è postabile...
PS: Se qualcuno volesse andare in Islanda, chieda pure che lo indirizzo io alla persona giustissima!!!
Sì, è proprio lei, è anche di Ancona, quindi siamo pure "vicine di casa"! Pur sapendo che tu stai a Berlino e Daniela anche, non avrei mai pensato che vi conosceste!!!!
Ma che bellezza!!!
Per un sacco di tempo ho pensato a dove avrei potuto andare in vacanza, avevo la fissa di vedere Praga, oppure l'Irlanda, ma adesso non sono più tanto attratta da quei posti, o cmq ho meno fizzazioni... chissà, magari adesso penso che meriti vedere certi posti, ma che la bellezza di un viaggio non è data solo dalla meta, ma anche dal mio stato d'animo, e da chi ho accanto.
In ogni caso ricordo con piacere la vacanza in Grecia, ok ci sono stata con persone che un anno dopo a Londra avrebbero detto di me cose squallide approfittando della mia scarsa conoscenza dell'inglese, ma quella volta è stato proprio bello, ho addirittura festeggiato il mio compleanno a mezzanotte in spiaggia, diciamo che ha avuto il suo fascino
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
OH... Anche io credo che dovrei farlo... potremmo farlo insieme...
Anch'io, ma il mio sarebbe un diario tragicomico Spero di tornare in Irlanda un po' meno spanato.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Iorek ha scritto:Anch'io, ma il mio sarebbe un diario tragicomico
Il mio di sicuro comico... Come quella volta che il capostazione di Limerick ha fermato urlando con il megafono un treno di ultrà di Hurling per far salire la sottoscritta...
Non oso immaginare cosa potrà succedere quando io e Supermela ci incontreremo a Dublino... tu Iorek puoi sempre aggregarti!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."