Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

così davanti a tutti?! io ve l'avevo chiesto se volevate che vi comprassi il dominio! :lol:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Amaryllis ha scritto:Ma chi è Menozzi ?
Università degli Studi di Parma
Facoltà di Ingegneria Elettronica

Corso di FISICA TECNICA

Prof. Angelo Farina

Anno Accademico 1998/99

Martedì 6/10/1998 - 3° lezione 8.30-10.30

Trascritta da Alessandro Menozzi Mtr. 076218
Una banale matricola ! :lol:
Sempre Amaryllis ha scritto:io ve l'avevo chiesto se volevate che vi comprassi il dominio!
...dei corpi ? 8) Allora lo fammo strano :mrgreen: ... anzi nucleare ! :lol:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

2tp ha scritto:Una banale matricola !
bè, bè, bè... andiamoci piano con lo sminuire "il Menozzi" adesso...
:P
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Non
[quoto]
per discrezioni, ma qui si parla si parla e si insinua... adesso vogliamo vede come ne uscite :twisted:

(o come ne usciamo... :roll: forse Ama si riferiva anche a me :oops: ?)
Ultima modifica di zoe il gio mag 27, 2004 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

adoro i canetrtoni: mi distraggo cinque minuti e non capisco più un tubo...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

2teepot animalista ha scritto:E' che perdono poco o nulla a chi non ama troppo i cani , e tutti gli animali in generale
:think: E chi dice di non amare gli animali? Io non ho mai torto loro un pelo, una piuma o una squama...sono cresciuta con cani e gatti e altre bestioline adorabili, solo che tendo ad avere una predilezione per gli esseri umani... :roll:
E scegliere di vivere un'amica piuttosto che un cane, non mi pare un atto di di chi odia gli animali..
Questa tendenza all'iperbole degli animalisti è una cosa che mi dà un po' sui nervi in verità...un animale è un animale , da curare, da rispettare ed amare, ma le persone ragazzi vengono prima...
sarò sbagliata forse, ma se mi fanno scegliere tra un gatto e una persona io scelgo la persona...

ovviamente se il cane fosse preesistente, non lo allontano, non lo maltratto non lo getto via...guai ...
Sono riabilitata 2tee? :mrgreen:

[/quote]
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

L'altalena...
Quanto mi ci divertivo , mi sembrava di toccare il cielo, mi pareva che il cuore mi schizzasse via ad ogni salita...bellissima sensazione di libertà, di leggerezza....
Questo tempo fa...ora non spiego però perché l'altalena non mi piace più, soprattutto quando altalenanti sono le persone :wall:
Un attimo ci sono, poi scompaiono...silenzio.
Tornano e ti cercano, abbozzano discorsi e ipotesi di confronti, salvo poi scomparire di nuovo allontanandosi e chiedendoti scusa....
:puke: sento che mi sta salendo il mal di mareeee
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Suorgi ha scritto:Questa tendenza all'iperbole degli animalisti è una cosa che mi dà un po' sui nervi in verità...un animale è un animale , da curare, da rispettare ed amare, ma le persone ragazzi vengono prima...
sarò sbagliata forse, ma se mi fanno scegliere tra un gatto e una persona io scelgo la persona...
Sacrosanto... e invece quante discussioni su questa cosa... mi fanno venire il nervoso gli animalisti esagerati (che sara' anche vero che io non e' che provi molta attrazione per gli animali, ma certe esagerazioni mi paiono universali... ricoveri per gatti randagi quando ci sono bambini che dormono sotto i ponti?? Mah...)...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

e che davanti al tuo cane perdi il lume della ragione........
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Tane ha scritto:ricoveri per gatti randagi quando ci sono bambini che dormono sotto i ponti?? Mah...)...
:evil:
...ognuno porta vanti le proprie battaglie, devo recuperare un'intervista a Brigitte Bardot... le avevano fatto la stessa domanda quando portava avanti la sua battaglia contro l'uccisione dei cuccioli di foca... non ricordo esattamente la risposta ma era sicuramente di classe, da una donna di classe...
non ritengo giusto entrare nel merito della beneficienza o delle scelte di qualcuno... ci sono sempre delle priorità... ragionando in questo modo dele "ultimità" non se ne occuperebbe nessuno...

G. K. Chesterton
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

Ama, non si tratta di "ultimità" come dici tu, ma è innegabile e lo sosterrò fino alla morte che un animale è un animale...basta con le umanizzazioni.
Non è demagogia, non è semplificare le situazioni e minimizzare gli interessi altrui..
Gli animalisti continuino pure ad esserlo, raccolgano animali, li accudiscano, ma non dimentichino che esiste anche l'uomo da salvare..
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Addirittura gli animalisti sono entrati nei Canettoni??? :shock: :shock:
Allora, visto che il discorso ora è questo, io appoggio quello che dice Tane, che è sempre il Maestro e non per niente, perché comunque parla di animalisti esagerati, e non di tutti in generale.
suorgi
Pirata

Messaggio da suorgi »

beauty ha scritto:animalisti esagerati, e non di tutti in generale
Evviva chi ha orecchie per sentire e soprattutto per ascoltare :clap:

L'iperbole a cui mi riferivo infatti riguarda proprio quei personaggi esageratamente distaccati dal genere umano, che vivono il mondo animale come l'unico possibile e puro...
Dimenticandosi di appartenere, almeno in questa vita, al genere umano...E poi se io fossi un animale, prendiamo un cagnolino ad esempio, non mi sentirei più amato da una padrona che mi ridicolizza e mi snatura portandomi al Dog Beauty Centre, rispetto a chi mi tiene in giardino a rispetta la mia natura di animale, libero in quanto tale di sentire freddo, di sporcarsi e di avere i "capelli" arruffati...
Che brividi, io infliggerei delle sanzioni parecchio severe a quelle persone...
Vogliamo parlare di chi fa mangiare i propri animali a tavola? E vogliamo parlare di chi divide anche il piatto, il boccone? Io ne conosco diversi e sinceramente non riesco a provare un motivo di plauso..
:twisted: e sarò Kattiva...come dire Insensibile....Ma il mio cane è sempre rimasto tale, ha sempre mangiato da cane e ha avuto i suoi spazi..libero di correre di esercitare i propri diritti di cane..che non sono gli stessi nostri...ha vissuto bene, per anni con me...ho pianto quando lo persi, parecchio pure...
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Suorgi ha scritto:2teepot animalista ha scritto:
:no!: :no!: :no!: Io non sono un animalista , io sono un animale !
In tutti i sensi tranne quello che si da a chi si comporta male o fa di peggio . In quel caso parlare di animali è offensivo e punterei il dito solo sulla razza umana.
Insomma il mio feeling con gli animali è molto alto ma compatisco pure chi considera gli animali alla stregua di esseri umani. Non mi addentro sulla questione dei ricoveri per randagi mentre ci sono ancora bambini che fanno la fame nel mondo , perchè è un discorso che ci si può permettere in una società benestante , specialmente poi da quelli che da una parte non capiscono gli animali , mentre dall'altra vi sono gli altri non s'intendono di esseri umani...

A nome di tutti ,visto che
Suorgi ha scritto:in verità...un animale è un animale , da curare, da rispettare ed amare
posso dire che il suo è l'atteggiamento sano e corretto che viene apprezzato dalle nostre parti . :mrgreen:
Sempre mi viene in mente SuorGermana! ha scritto:ovviamente se il cane fosse preesistente, non lo allontano, non lo maltratto non lo getto via...guai ...
Un animale non ti offenderebbe mai paragonandoti ad un tuo simile , semmai ti accetterebbe come suo simile . Siamo tolleranti , sai ? :P
Sono riabilitata 2tee?
:heartkiss:

(Però mai più darmi dell'animalista ! Il mio cane non fa politica e non è vegetariano 8) )

Messaggio da suorgi »

:heartkiss: per 2tee... animaletto deliziosamente irritato dalla mia provocazione, sana a quanto sembra...grazie...
Tanelorn ha scritto:ricoveri per gatti randagi quando ci sono bambini che dormono sotto i ponti?? Mah...)
:notworthy:
Vogliamo parlare delle psicoterapie per gatti depressi e cani inappetenti?
Meditiamo su quello che stiamo facendo ai nostri animali piuttosto che scandalizzarci e fare in modo che non si sentano animali...lo sono diamine e vanno rispettati per quello che sono...

Scusate, ma quando mi prende mi prende...e poi ho l'altalena che mi mette abbastanza sottosopra... :eyes:
:yell!: uffàààààààààààà
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

...boh... è talmente scontato che il genere umano e quello "animale" sono su due piani diversi che non mi sembrava nemmeno il caso di parlarne...

io parlavo di battaglie... dal post di Tane mi sembrava che trovare un rifugio ai gatti randagi fosse "perdere tempo" a scapito di bambini poco fortunati... ma avrò capito male io...

G. K. Chesterton
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Se posso intromettermi e interpretare il pensiero del Maestro, credo che lui con la frase
ricoveri per gatti randagi quando ci sono bambini che dormono sotto i ponti?? Mah...)
volesse semplicemente portare un esempio dell'esagerazione, della "tendenza all'iperbole degli animalisti" di cui parla Suorgi... non del fatto che sia una perdita di tempo a scapito dei bambini senza tetto.

Ora se ho interpretato male chiedo scusa, e Tane, ovviamente correggimi se sbaglio.
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Amaryllis ha scritto:... ma avrò capito male io...
Hai capito bene invece ! 8) , trova invece la risposta di BB che la facciamo ben presente a chi si scandalizza se vuoi troppo bene agli animali ma che poi non rinuncerebbe manco ad un CD della sua collezione per salvare il mondo !

E' un esempio sulla falsariga della risposta che dette la Bardot , nulla di personale. :mrgreen:

Messaggio da suorgi »

Ama hai perfettamente ragione, come ce l'hanno tutte le persone che vivono equilibratamente questo argomento...
Sono stata un po' aggressiva, ma non era nei confronti delle persone che come te e come me danno le dimensioni giuste alle situazioni...
E' un po' la stessa reazione che mi capita di avere nei confronti di tutte, ma proprio tutte le esagerazioni, le banalizzazioni e le strumentalizzazioni soprattutto...
Insomma sembra che si parli di certi argomenti solo da qualche anno, come fosse una moda..
Un po' come questo atteggiamento esagerato nei confronti del caldo..
Mi spiego: l'Italia, grazie al cielo, e tranne per qualche stagione sventurata, ha sempre avuto estati calde, a volte anche torride come la scorsa eppure abbiamo sempre superato il momento senza bisogno di ricorrere ai maledetti condizionatori....
E' una follia, abbiamo sempre sofferto il caldo...e basta con sti aggeggi che provocano allergie e rendono gli ambienti di lavoro insopportabili ai più...
Stiamo diventando sempre di più simili ai nostri "amici" americani...prima importiamo le festività( ci manca di ratificare solo il 4 luglio e la festa del ringraziamento!!) poi le abituini e i vizi...Aò ragà, se fakaldo e godiamocelo...vorrà dire che non stringeremao la mano al cliente/conoscente perché avremo la mano sudata...evviva...
Le ascelle pezzate, ce le passerano no? Vorrà dire che ci rinfrescheremo un po' più spesso...
Vi parla una che ha il climatizzatore in auto e lo usa solo per viaggi lunghi e a singhiozzi...pre il resto finestrini aperti, musica a palla, gomito fuori dal finestrino...stile "un saccobbello" di Verdone...

MA ora tornerò al lavoro, credo di avervi ammorbato abbastanza con le mie idiosincrasie e con le mie insopportabili filippiche...
ma il mio canettone in questi due giorni ha dato il meglio di sè...scusatemi...ritorno nel mio silenzio
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Suorgi ha scritto:E' un po' la stessa reazione che mi capita di avere nei confronti di tutte, ma proprio tutte le esagerazioni, le banalizzazioni e le strumentalizzazioni soprattutto...
Insomma sembra che si parli di certi argomenti solo da qualche anno, come fosse una moda..
Un po' come questo atteggiamento esagerato nei confronti del caldo..
Condivido in toto , Sorella !

E solidarizzo con tutti quei poveri pensionati che per paura di morire si sono fatti fuori due mensilità perchè hanno sentito al TG che senza condizionatore puoi anche morire.
Ah !, il marketing sui più deboli... :think:

P.S. Qui piove . Temperatura 20° : Può essere dannoso alla salute ? Stasera sento dal TG ... :lol: