I film della mia vita...
Moderatori: Gjko, etnagigante
Ed allora:
- "il pianeta proibito" e "ultimatum alla terra" due film di fantascienza degli anni 50' che mi sono rimasti nel cuore e nella mente quando ero bambino;
- "Ecce bombo" e "Bianca" di Nanni Moretti, due manifesti della mia generazione;
- "Blade runner" per quello che ha significato per la cinematografia di fantascienza e per tutto quello che ha significato e ci ha lasciato P.K. Dick;
- "C'era una volta in america" per il volto di De Niro quando gira il cucchiaino nella tazza del tè;
- "il marito della parrucchiera" per quella danza stralunata di Jean Rochefort;
- sopratutti "Apocalypse now" per Conrad e la follia di Coppola che è poi la follia del genere umano.
ciao baci a tutti
- "il pianeta proibito" e "ultimatum alla terra" due film di fantascienza degli anni 50' che mi sono rimasti nel cuore e nella mente quando ero bambino;
- "Ecce bombo" e "Bianca" di Nanni Moretti, due manifesti della mia generazione;
- "Blade runner" per quello che ha significato per la cinematografia di fantascienza e per tutto quello che ha significato e ci ha lasciato P.K. Dick;
- "C'era una volta in america" per il volto di De Niro quando gira il cucchiaino nella tazza del tè;
- "il marito della parrucchiera" per quella danza stralunata di Jean Rochefort;
- sopratutti "Apocalypse now" per Conrad e la follia di Coppola che è poi la follia del genere umano.
ciao baci a tutti
Ultima modifica di minotauro il dom nov 24, 2002 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.
"Muchos anos después, frente al pelotòn de fusilamiento, el coronel Aureliano Buendìa, habìa de recordar aquella tarde remota en que su padre lo llevò a conocer el hielo"

- Miss Piggott
- Olandese Volante
i film della mia vita
Provo a scrivere un po' di titoli, non so se sono davvero i film della mia vita però li adoro...
L'eterna illusione di Frank Capra
Cluny Brown di Ernst Lubitsch
Susanna di Howard Hawks
Come eravamo e La mia Africa di Sidney Pollack
Alice nel Paese delle Meraviglie di Disney
La congiura degli innocenti di Hitchcock
ce ne sarebbero molti altri, ma la lista sarebbe sempre in difetto di qualche bellissimo film...
P.S: per Akela... "Quel" film nella lista non l'ho messo!?

L'eterna illusione di Frank Capra
Cluny Brown di Ernst Lubitsch
Susanna di Howard Hawks
Come eravamo e La mia Africa di Sidney Pollack
Alice nel Paese delle Meraviglie di Disney
La congiura degli innocenti di Hitchcock
ce ne sarebbero molti altri, ma la lista sarebbe sempre in difetto di qualche bellissimo film...
P.S: per Akela... "Quel" film nella lista non l'ho messo!?

- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: i film della mia vita
ECCHECCAVOLO! Non avevo ancora finito di leggere il messaggio e mi ero già fiondato sul motore di ricerca!Miss Piggott ha scritto:P.S: per Akela... "Quel" film nella lista non l'ho messo!?

Ciao!
akela
S: Ti alzi dal letto e te ne vai?Quinnipak ha scritto:Harry ti presento Sally, per l'argomento trattato (amicizia uomo-donna), per i divertentissimi dialoghi e per le espressioni di Meg Ryan!
H: Beh, certo!
S: Spiegami come fai.
H: Ho una riunione presto, il barbiere, una partita a squash…
S: Tu non giochi a squash!
H: E che ne sanno. E’ la prima sera.
S: E’…disgustoso!
H: Si, mi vergogno tanto.
S: Sono proprio contenta di non esserci stata. Avrei finito per diventare una di quelle donne che lasci a letto alle 3 di notte dicendo che vai a raccogliere legna!…E non hai neanche il camino! Tanto non l’avrei saputo.
Da antologia!

Ciao!
akela
Per rimanere in tema di bastardaggine di Harry, posso citare:
"Incontri una donna, ci vai a pranzo. Decidi che ti piace abbastanza da passare alla cena. Andate al night. Tu muovi un po' il bacino... Vai a casa sua. Andate a letto e appena hai finito sai che cosa pensi? <<Quanto dovrò restare qui a coccolarla prima di alzarmi e andare a casa? Basteranno 30 secondi?>> "
E' stata dura scegliere una sola citazione...
Cmq per akela, JJ e eventuali appassionati:
http://digilander.libero.it/paroleepensieri/p&p/h&s.pdf
ci ho messo un po', ma era troppo divertente averlo tutto!!
"Incontri una donna, ci vai a pranzo. Decidi che ti piace abbastanza da passare alla cena. Andate al night. Tu muovi un po' il bacino... Vai a casa sua. Andate a letto e appena hai finito sai che cosa pensi? <<Quanto dovrò restare qui a coccolarla prima di alzarmi e andare a casa? Basteranno 30 secondi?>> "
E' stata dura scegliere una sola citazione...
Cmq per akela, JJ e eventuali appassionati:
http://digilander.libero.it/paroleepensieri/p&p/h&s.pdf
ci ho messo un po', ma era troppo divertente averlo tutto!!
Eh, sì... dobbiamo veramente conoscerci!JJFlash ha scritto:Maddai, anche io ho Harry ti presento Sally e Il favoloso mondo di Amélie nella mia lista di film preferiti... dobbiamo assolutamente conoscerci anche noi!Quinnipak ha scritto:Churra, abbiamo due film in comune... dobbiamo assolutamente conoscerci!! Ops, ci conosciamo già!

Però prima voglio sapere il tuo lato oscuro!!

Ma...! MA...!
Oe', e io che credevo di conoscere Harry ti presento Sally a memoria.. sara' che l'ho visto piu' volte in inglese che in italiano... Ma non riesco assolutamente a localizzare quel dialogo nel film.. cioe', in quale scena c'e' quel dialogo, Akela?? La citazione di Quinni invece l'ho inquadrata.
Inoltre, per Quinni: appiccia 'a luc'!
Inoltre, per Quinni: appiccia 'a luc'!
Re: Ma...! MA...!
Per aiutarti a ricordare, ecco l'ultima battuta di questa scena:JJFlash ha scritto:in quale scena c'e' quel dialogo, Akela??
Cameriere: -Cosa desidera?-
Signora: -Quello che ha preso la signorina.-

Ciao!
akela
Splendido! Lo sto diffondendo via mail a tutti i fan di HTPS che conosco! Grazie Quinnipak!Quinnipak ha scritto:http://digilander.libero.it/paroleepensieri/p&p/h&s.pdf

Ciao!
akela
Film Preferiti
Mi prendo un po' più di tempo per meglio partecipare...
Allora, ribadisco il mio amore viscerale per Pulp Fiction. Adoro i dialoghi, le situazioni, l'assurdità dei personaggi.
"Eri quasi arrivato, ma non ce l'hai mai fatta, e se dovevi farcela ce l'avresti già fatta" è una pillola di saggezza che, insieme a tutto il ragionamento che lo precede, ti sbatte in faccia un muro di "realismo" non da poco...!
Ho inoltre adorato Il grande Lebowsky. Drugo è un personaggio non indifferente, veramente fantastico. Mi associo alle motivazioni espresse da Churra circa l'importanza di questo film nella mia vita.
American Beauty è un altro caposaldo della mia esistenza. L'evoluzione (alcuni direbbero "involuzione") del personaggio di Kevin Spacey è fantastica. Ho passato (e continua a ronzarmi nel cervello...) giornate intere alla famosa "svolta"....
Un altro film che amo citare e consigliare è Leon. Mi commuove sempre, è una storia bellissima. Da notare, direi, il finale con tanto di Shape of my heart di Sting.
Poi... beh, nulla da dire sulla simpatia e la piacevolezza di Harry ti presento Sally... un film che riguardo sempre molto volentieri...
Insomma.. fermatemi...
Ciao a tutti!!
Allora, ribadisco il mio amore viscerale per Pulp Fiction. Adoro i dialoghi, le situazioni, l'assurdità dei personaggi.
"Eri quasi arrivato, ma non ce l'hai mai fatta, e se dovevi farcela ce l'avresti già fatta" è una pillola di saggezza che, insieme a tutto il ragionamento che lo precede, ti sbatte in faccia un muro di "realismo" non da poco...!
Ho inoltre adorato Il grande Lebowsky. Drugo è un personaggio non indifferente, veramente fantastico. Mi associo alle motivazioni espresse da Churra circa l'importanza di questo film nella mia vita.
American Beauty è un altro caposaldo della mia esistenza. L'evoluzione (alcuni direbbero "involuzione") del personaggio di Kevin Spacey è fantastica. Ho passato (e continua a ronzarmi nel cervello...) giornate intere alla famosa "svolta"....
Un altro film che amo citare e consigliare è Leon. Mi commuove sempre, è una storia bellissima. Da notare, direi, il finale con tanto di Shape of my heart di Sting.
Poi... beh, nulla da dire sulla simpatia e la piacevolezza di Harry ti presento Sally... un film che riguardo sempre molto volentieri...
Insomma.. fermatemi...
Ciao a tutti!!
"Un mondo senza storia si risolve in un presente permanente in cui è necessario esibirsi."
(Paul Virilio)
--------------------------------------------------------
"Se devi chiedere cosa è il jazz, non lo saprai mai."
(Louis Armstrong)
(Paul Virilio)
--------------------------------------------------------
"Se devi chiedere cosa è il jazz, non lo saprai mai."
(Louis Armstrong)
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
arduo scegliere "il film" tanti....Marius e Janette, Lavagne, Magnolia tanti frammenti nascosti che ci espongono ad altri pensieri.....
ma ammetto che tra i miei preferiti siiiiii c'è HAIR di Forman, molti anni fa ebbi anche il coraggio di farci un lavoro per un seminario universitario...mostrando le scene per me piu belle...ma è il musical che è ancor più interessante.
P.S. ovvio che le parole delle canzoni... le so a memoria
ma ammetto che tra i miei preferiti siiiiii c'è HAIR di Forman, molti anni fa ebbi anche il coraggio di farci un lavoro per un seminario universitario...mostrando le scene per me piu belle...ma è il musical che è ancor più interessante.

il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
sabato e' venuto al mercato un tipo che fara' Berger in una messa in scena teatrale.silevainvolo ha scritto:ma ammetto che tra i miei preferiti siiiiii c'è HAIR di Forman, molti anni fa ebbi anche il coraggio di farci un lavoro per un seminario universitario...mostrando le scene per me piu belle...ma è il musical che è ancor più interessante.
sono riuscita a vendergli tutti i vestiti di scena e a recuperare il suo numero di telefono: AuroTacchina.

Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
In breve e in ordine casuale:
- "Leon": un film delicato, lui è stupendo (il ruolo del latte e della pianta!! ma com'è?? troppo bello!); poi sono un fanatico di Sting e la sigla finale...beh...
- "Così lontano così vicino", Wenders: l'unico film che mi ha fatto quasi piangere (quasi)..di una poesia e una profondità che mi hanno sconvolto;
- "Gatto nero gatto bianco", Kusturica: ma quanto ho riso? quanto?? ha delle scene che non me le scordo più da quanto mi hanno spanciato...
- "Profumo di donna" (quello con Al Pacino): lui dice delle cose troppo vere e troppo belle; si, chiaro che a un certo punto c'è una ventata di "il-solito-film-americano"..ma la scena del tango com'è?mondiale!!
Mi fermo..magari un'altra puntata un'altra volta eh..
Ciao
Matteo
- "Leon": un film delicato, lui è stupendo (il ruolo del latte e della pianta!! ma com'è?? troppo bello!); poi sono un fanatico di Sting e la sigla finale...beh...
- "Così lontano così vicino", Wenders: l'unico film che mi ha fatto quasi piangere (quasi)..di una poesia e una profondità che mi hanno sconvolto;
- "Gatto nero gatto bianco", Kusturica: ma quanto ho riso? quanto?? ha delle scene che non me le scordo più da quanto mi hanno spanciato...
- "Profumo di donna" (quello con Al Pacino): lui dice delle cose troppo vere e troppo belle; si, chiaro che a un certo punto c'è una ventata di "il-solito-film-americano"..ma la scena del tango com'è?mondiale!!
Mi fermo..magari un'altra puntata un'altra volta eh..
Ciao
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
allora guardati l'originale italiano con il grande Gassman!!!matteo-anceschi ha scritto:- "Profumo di donna" (quello con Al Pacino): lui dice delle cose troppo vere e troppo belle; si, chiaro che a un certo punto c'è una ventata di "il-solito-film-americano"
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
AURO TACCHINA mica male come acchiappo anche se fosse solo la metà affascinante rispetto al Berger originale...!!
Comunque concludendo la mia lista:
LE GRAND BLUE di Luc Besson ma nella versione Longue francese e non quella che hanno passato quest'anno in italia...(che delusione!)...
PAURA D'AMARE (titolo orginale FRANKIE AND JHONNY) con la pacino e Michelle Pfiffer...la ricevessi io quella rosa fatta con una patata....sigh.
Comunque concludendo la mia lista:
LE GRAND BLUE di Luc Besson ma nella versione Longue francese e non quella che hanno passato quest'anno in italia...(che delusione!)...
PAURA D'AMARE (titolo orginale FRANKIE AND JHONNY) con la pacino e Michelle Pfiffer...la ricevessi io quella rosa fatta con una patata....sigh.