BCzone a Canazei?

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

BCzone a Canazei?

Messaggio da Vivena »

Questa ve la devo proprio raccontare.

Domenica per il II BC day ho lasciato un libro ad un punto Internet di Canazei, dove mi avevano già registrato un libro. Ritento la fortuna, ho pensato. Il centro era chiuso, però sulla porta c'era una locandina "Bookcrossing point". Figo, ci devo tornare e chiedere info.

Ieri sera sono andata a cena con le mie colleghe al ristorante del proprietario dell'Internet point (sembra una telenovela) :D :lol: Così gli ho chiesto cosa stava a significare quell'etichetta. Lui mi ha sgamata subito: "Sei te che mi lasci i libri?"

:oops: Paonazza, ho tenuto una mini conferenza sul BC e lui ha detto di aver scritto a Ron per chiedergli di aprire una BCzone!!! Da urlo! :bounce:
Gli ho detto di non aspettare risposta e che gli avrei portato del materiale appena ho tempo.

Adesso, il problema è che la clientela è principalmente straniera (siamo in zona turistica) e devo organizzarmi con il materiale in inglese.

Vabbè, vi farò sapere. Se nel frattempo avete qualche idea, sarete i benvenuti.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Evviva lo spirito d'iniziativa!! :clap: :dance:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Sei grande!!! (grande anche quello dell'internet point!) :clap:
Tanto prima o poi torno da quelle parti ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Però, bella storia! :wink:
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Ma che bello!! :clap:
Se in estate riesco a tornare da quelle parti (io spero tanto di sì) verrò sicuramente a visitarla!! :yes!:
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

ma dai!!

Messaggio da Yucatan »

Che incredibili coincidenze!!
storia che mette il buonumore, anche se mi immagino la tua faccia nel sentire: Sei te quella che mi lasci i libri?
:eyes: :shock: :? :whistle:
(in successione)

Ma questo tipo è il factotum di Canazei? Internet point, ristorante....

Infine: solo turisti anglofoni o anche altro?

Ah, dimenticavo: complimenti! :mrgreen:
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Che entusiasmo ragazzi!! Ma piano però, che è tutto ancora da organizzare.

I turisti qui sono misti: tedeschi, inglesi, negli ultimi tempi anche molti polacchi, cechi, slovacchi... di tutto un po'.
L'internet point dovrebbe rimanere aperto anche fuori stagione, ma la vedo dura, dato che l'unica BCer della zona sono io e i paesani qui non sono molto aperti alle novità. :suspect:

Vi terrò aggiornati.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

:clap: :clap: :clap: :heartkiss: :wave:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

:dance: :clap: :clap: :whistle: Grandioso! Complimenti Vivena per l'entusiasmo...
Quand'è che passi per Bolzano 'chè io mi vergogno :oops: come una ladra alla sola idea di chiedere? :P :P :P
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Lallyna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Lallyna »

Vivena, cavoli, permettimi di essere prosaica: CHE CULO! :P
Trovare un personaggio del genere è come vincere un terno al lotto ... dimmi quando operativizzi l'ocz che vedo di mandarti libri!
COMPLIMENTISSIMI a te e al "tipo". :clap:
"every artist is a cannibal every poet is a thief"
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Ecco, sì, diciamo che ho proprio una strizza tremenda a presentarmi all'Internet Point e chiedere : "ti porto dei libri?"
VERGOGNA :oops:
Lallyna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Lallyna »

Ma no ... non vergognarti ... è perfetto così: "senti maaaaaaa, vuoi dei libri?!?!" :D
"every artist is a cannibal every poet is a thief"
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Aggiornamento

Messaggio da Vivena »

Dopo un mese che facevo la posta all'internet point in questione, sperando di trovarlo aperto x chiedere se potevo organizzare una BCzone, il giovane proprietario mi ha fregata! :x
E l'ha fatta lui la BCzone! :shock: :lol:
Apre i battenti domani 1 giugno e io corro a curiosare :whistle: e a portare qualche libro.
Per informazioni:
www.dotcom-canazei.bookcrossing.com
www.dotcom-canazei.it

Aspettiamo (sia io che la BCzone) tutti i turistici italici e non che passano di qui.
Rispondi