non sarebbe meglio...
Moderatore: LaVale
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
non sarebbe meglio...
non sarebbe meglio riservare quest'area (così come quella "Annunci flash") solo per iniziative riguardanti potenzialmente tutti i bc ed usare quelle dei mu locali per notizie che interessano, per motivi geografici, solo un numero ristretto di persone?
Ho visto che alcuni lo stanno facendo già e, a questo punto, credo sarebbe meglio trovare un criterio uniforme.
Ciao
TyL
Ho visto che alcuni lo stanno facendo già e, a questo punto, credo sarebbe meglio trovare un criterio uniforme.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
(O. Wilde)
Vero Acquario

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
beh nn so te ma se io capito a roma mi piacerebbe assai butarmici dentro qualche libreria a buon prezzo e percio' i consigli mi servono

tutto cio' IMHO

tutto cio' IMHO
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Il mio post non riguardava (solo) il 3d di miss piggott anche se mi ha fatto tornare in mente quello che volevo scrivere da tempo.
Vesna, non credo sia un problema; se prevedi di andare a Roma, nulla ti impedirebbe di consultare l'area dei mu romani dove traveresti anche notizie di altre iniziative quali concerti, ecc.
CiaoTyL
Vesna, non credo sia un problema; se prevedi di andare a Roma, nulla ti impedirebbe di consultare l'area dei mu romani dove traveresti anche notizie di altre iniziative quali concerti, ecc.

CiaoTyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
roma l'ho presa solo come esempio, ma il concetto si estende su qualsiasi citta' italiana o no...
siamo delle opinioni diverse tutto qui
ciao

siamo delle opinioni diverse tutto qui
ciao

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
Tyl sono pienamente d'accordo con te... ma solo a metà
Se i "consigli per gli acquisti" vengono spostati nelle regioni di competenza, quest'area rimarrebbe praticamente vuota... o solo per gli acquisti in rete.
Sapere che la Feltrinelli di Roma o Torino (ad esempio) fa un mese di sconti al 50% sulla Collana "Gli Struzzi" mi spinge a controllare se a Milano accade lo stesso...
Discorso che vale ovviamente per le librerie diffuse a livello nazionale.
Gli sconti all'80% della Libreria Mariuccia sotto casa mia li metto nell'area lombarda...
Però potrei sbagliarmi.
nota per i lombardi/milanesi: ovviamente sotto casa mia non c'è alcuna Libreria Mariuccia che vende libri scontati all'80%... altrimenti me ne guarderei bene dal dirvelo!!!!

Se i "consigli per gli acquisti" vengono spostati nelle regioni di competenza, quest'area rimarrebbe praticamente vuota... o solo per gli acquisti in rete.
Sapere che la Feltrinelli di Roma o Torino (ad esempio) fa un mese di sconti al 50% sulla Collana "Gli Struzzi" mi spinge a controllare se a Milano accade lo stesso...
Discorso che vale ovviamente per le librerie diffuse a livello nazionale.
Gli sconti all'80% della Libreria Mariuccia sotto casa mia li metto nell'area lombarda...

Però potrei sbagliarmi.
nota per i lombardi/milanesi: ovviamente sotto casa mia non c'è alcuna Libreria Mariuccia che vende libri scontati all'80%... altrimenti me ne guarderei bene dal dirvelo!!!!

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Non credo.
Ho dato una rapida occhiata agli ultimi 15 3D. Ce ne sono 12 che hanno una valenza nazionale e 3 di interesse locale. Per quelli precedenti (almeno a giudicare dai titoli) la percentuale degli annunci locali cresce ma si tiene comunque sotto il 50%.
Cmq, il mio era un suggerimento per rendere meglio fruibile il forum (IMHO, naturalmente). Non ne sono né amministratore, né moderatore; quello che dovevo dire l'ho detto; poi, chi decide faccia come meglio crede.
Ciao
TyL
Ho dato una rapida occhiata agli ultimi 15 3D. Ce ne sono 12 che hanno una valenza nazionale e 3 di interesse locale. Per quelli precedenti (almeno a giudicare dai titoli) la percentuale degli annunci locali cresce ma si tiene comunque sotto il 50%.
Cmq, il mio era un suggerimento per rendere meglio fruibile il forum (IMHO, naturalmente). Non ne sono né amministratore, né moderatore; quello che dovevo dire l'ho detto; poi, chi decide faccia come meglio crede.
Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Miss Piggott
- Olandese Volante
Bon, non so
...
A me piace sapere che in quest'area posso trovare i consigli per gli acquisti di tutta Italia e anche dell'estero...
Lo so che non sarebbe uno sforzo enorme, però mi secca un po' l'idea di andare a spulciare tra i meet up e incontri a Torino se voglio trovare una libreria lì quando ci vado in vacanza...
Poi agli amministratori l'ardua sentenza
...

A me piace sapere che in quest'area posso trovare i consigli per gli acquisti di tutta Italia e anche dell'estero...
Lo so che non sarebbe uno sforzo enorme, però mi secca un po' l'idea di andare a spulciare tra i meet up e incontri a Torino se voglio trovare una libreria lì quando ci vado in vacanza...
Poi agli amministratori l'ardua sentenza

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono d'accordo con TyL (non so se questa e' una cosa incredibile o meno, ma vabbe')...
A volte ci sono dei thread in cui uno tutto contento pensa "che bello", poi alla fine scopre che si parla di qualche offerta per lui irraggiungibile... anche secondo me renderebbe piu' leggibile spostare i thread "locali" nelle aree "locali" (poi lo so che quelle sono "Aree meetup" e questa "Area consiglio per gli acquisti", ma parlo di fruibilita', non di "cosa e' per cosa"), o almeno bisognerebbe indicare chiaramente nel subject dei thread quando ci si riferisce a qualcosa di locale (molti lo fanno gia', ma purtroppo non tutti)...
A volte ci sono dei thread in cui uno tutto contento pensa "che bello", poi alla fine scopre che si parla di qualche offerta per lui irraggiungibile... anche secondo me renderebbe piu' leggibile spostare i thread "locali" nelle aree "locali" (poi lo so che quelle sono "Aree meetup" e questa "Area consiglio per gli acquisti", ma parlo di fruibilita', non di "cosa e' per cosa"), o almeno bisognerebbe indicare chiaramente nel subject dei thread quando ci si riferisce a qualcosa di locale (molti lo fanno gia', ma purtroppo non tutti)...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Io credo che questa precauzione sia fondamentaleo almeno bisognerebbe indicare chiaramente nel subject dei thread quando ci si riferisce a qualcosa di locale (molti lo fanno gia', ma purtroppo non tutti)...

Francamente, se venissi a sapere di qualche promozione in zona, mi verrebbe spontaneo segnalarla qui (anche perchè l'aerea emiliano-romagnola è prettamente usata pro meet up e incontri vari), di certo però lo specificherei a chiare lettere nel subject.
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Le aree dei Meetup sono destinate appunto agli incontri fra BCers.
(Esempio. "Perchè domani sera non andiamo alla libreria XYZ in Piazza Duomo?")
Quest'area ha una vocazione più "informativa".
(Esempio. "La libreria XYZ in Piazza Duomo fa sconti fino al 50%" oppure "La catena di librerie Beifringuelli fa sconti fino al 50%".)
Sottoscrivo quanto scritto da Kiarina. Un criterio IMHO importante da seguire, per non incappare in cocenti delusioni, è quello di scrivere sempre un subject esplicativo.
(Esempio. "[milano] Libreria XYZ: sconti fino al 50%")
Bye bye spendaccioni! Da Blockbuster sotto casa mia 3 DVD qualsiasi a 49 euro. Mi sono preso le edizioni speciali di Monsters&Co, Finding Nemo e Kill Bill!
(Esempio. "Perchè domani sera non andiamo alla libreria XYZ in Piazza Duomo?")
Quest'area ha una vocazione più "informativa".
(Esempio. "La libreria XYZ in Piazza Duomo fa sconti fino al 50%" oppure "La catena di librerie Beifringuelli fa sconti fino al 50%".)
Sottoscrivo quanto scritto da Kiarina. Un criterio IMHO importante da seguire, per non incappare in cocenti delusioni, è quello di scrivere sempre un subject esplicativo.
(Esempio. "[milano] Libreria XYZ: sconti fino al 50%")
Bye bye spendaccioni! Da Blockbuster sotto casa mia 3 DVD qualsiasi a 49 euro. Mi sono preso le edizioni speciali di Monsters&Co, Finding Nemo e Kill Bill!

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
OT
uffa ake'
uio soto casa cho solo la paneteria
e un phoneservice gestito da marocchini!
uffa ake'
uio soto casa cho solo la paneteria

e un phoneservice gestito da marocchini!

Pensieri sparsi
Franz Kafka