Quando i grandi devono cedere il passo ai piccoli
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Quando i grandi devono cedere il passo ai piccoli
Un piccolo fatto, ma emblematico:
"17.37 - DALAI LAMA BLOCCATO DA MISURE DI SICUREZZA. Il Dalai Lama, che si trova a Roma per partecipare a un convegno interreligioso, oggi pomeriggio non ha potuto intervenire all'inaugurazione della mostra "Viaggi in oriente" all'Acquario romano. Sul posto lo attendevano, insieme al sindaco Walter Veltroni e all'assessore Gianni Borgna, un folto gruppo di simpatizzanti. Il Dalai Lama si trovava sulla via Ardeatina in visita alla Fondazione Santa Lucia, ma al momento di dirigersi verso il centro della città sembra che la sua stessa scorta abbia deciso di non muoversi per ragioni di sicurezza." (dal sito di "La Repubblica")
Per inciso, non so quanti sapessero che oggi il Dalai Lama era a Roma. Io ne ho trovato traccia a pagina 26 di uno dei quotidiani gratuiti, nella rubrica "agenda".
"17.37 - DALAI LAMA BLOCCATO DA MISURE DI SICUREZZA. Il Dalai Lama, che si trova a Roma per partecipare a un convegno interreligioso, oggi pomeriggio non ha potuto intervenire all'inaugurazione della mostra "Viaggi in oriente" all'Acquario romano. Sul posto lo attendevano, insieme al sindaco Walter Veltroni e all'assessore Gianni Borgna, un folto gruppo di simpatizzanti. Il Dalai Lama si trovava sulla via Ardeatina in visita alla Fondazione Santa Lucia, ma al momento di dirigersi verso il centro della città sembra che la sua stessa scorta abbia deciso di non muoversi per ragioni di sicurezza." (dal sito di "La Repubblica")
Per inciso, non so quanti sapessero che oggi il Dalai Lama era a Roma. Io ne ho trovato traccia a pagina 26 di uno dei quotidiani gratuiti, nella rubrica "agenda".
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Questa invece l'ho scoperta oggi al lavoro perchè mi hanno chiamato milioni di persone inca
te come iene...oggi a roma hanno spento tutte le antenne che danno la copertura umts per evitare che un segnale inviato da queste antenne potesse far esplodere una bomba sul percorso del nostro amato ospite...e nessuno oggi può telefonare...

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
io non lo sapevo...ma perchè semplicemente
a vedere i telegiornali...e in ogni caso, il pacifista per la tv (per non parlare di certi telegiornali) non è di certo il dalai lama di cui dunque si può anche non parlare...
e intanto io continuo
...

e intanto io continuo

"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Io l'avevo letta qualche giorno fa. Ma credo fosse il manifesto e quindi non è indicativo.
Ciao
TyL
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- susinamorta
- Bucaniere
- Contatta:
Da quello che sapevo attorno al corteo del caro ospite c'è un buco dei segnali radio di qualche centinaio di metri per evitare attentati con radiocomandi e cellulari, questa dello spegnimento delle antenne non la sapevo proprio. 

Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
- susinamorta
- Bucaniere
- Contatta:
Ieri mentre facevo lo slalom nel traffico impazzito ascoltavo la radio e facevano notare che in tutto il caos di Roma nessuno
era andato a protestare davanti all'ambasciata cinese per l'anniversario della strage di piazza tiananmen,
a volte mi viene il dubbio che il pacifismo sia più un seguire le mode che un modo di pensare ai problemi del mondo. 

Peter Peter pumpkin eater,
la notizia del dalai lama l'ho sentita al tg3... poverello non se lo è filato nessuno....
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf