la solita komunista!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
la solita komunista!
....si lo so che questa sarà l'accusa che i più mi muoveranno...ma non posso farne a meno...lo devo dire chiaro e forte:
per me la liberazione degli ostaggi in questo preciso momento politico (cosa che in se mi fa piacere) è un puro e lampante caso di propaganda elettorale!
ne più ne meno di quando fu catturato Saddam dagli americani..lo ricordate? sembrava fosse stato fatto prigioniro mesi prima!
e poi tutta la kermesse televisiva di ieri sera, con il Vespa nazionale in prima serata ed il presidente del consiglio splendido splendente...
...speriamo che tutto questo non gli serva a nulla...
Poichè non la so rimpicciolire vi segnalo il link con la vignetta che racchiude tutto ciò che volevo dire...ovviamente è komunista!
http://www.ilmanifesto.it
per me la liberazione degli ostaggi in questo preciso momento politico (cosa che in se mi fa piacere) è un puro e lampante caso di propaganda elettorale!
ne più ne meno di quando fu catturato Saddam dagli americani..lo ricordate? sembrava fosse stato fatto prigioniro mesi prima!
e poi tutta la kermesse televisiva di ieri sera, con il Vespa nazionale in prima serata ed il presidente del consiglio splendido splendente...
...speriamo che tutto questo non gli serva a nulla...
Poichè non la so rimpicciolire vi segnalo il link con la vignetta che racchiude tutto ciò che volevo dire...ovviamente è komunista!
http://www.ilmanifesto.it
- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
Dunque.
Intanto se volevi scrivere il tuo parere in un modo che riscaldasse gli animi e portasse qualcuno ad estremizzare le posizioni e non a discutere questa cosa con intelligenza e riflessione, complimenti perchè hai fatto centro.
Detto questo, due osservazioni "neutrali":
1) obiettivamente "puro e lampante" forse è un po' azzardato. La storia ci insegna che molto di quello che c'è non è quello che sembra, però magari andarci un po' più piano non fa male;
2) non credo che un qualunque presidente del consiglio, prima delle elezioni, non sarebbe andato in televisione appoggiato dai suoi sostenitori a vantarsi di questa cosa; credo che questo sia "un comportamento ovvio", poi non la considero però una cosa saggia nè giusta. Ma non penso nemmeno che in generale altri sarebero stati completamente zitti dicendo "no no, non è stato merito mio".
Preciso perchè che non ho visto ne' sentito ieri nè Berlusconi nè Vespa, per cui potrei essermi perso qualcosa di significativo. Nè tantomeno scrivo queste cose a favore di qualcuno o contro qualcuno.
Ciao,
Matteo
Intanto se volevi scrivere il tuo parere in un modo che riscaldasse gli animi e portasse qualcuno ad estremizzare le posizioni e non a discutere questa cosa con intelligenza e riflessione, complimenti perchè hai fatto centro.
Detto questo, due osservazioni "neutrali":
1) obiettivamente "puro e lampante" forse è un po' azzardato. La storia ci insegna che molto di quello che c'è non è quello che sembra, però magari andarci un po' più piano non fa male;
2) non credo che un qualunque presidente del consiglio, prima delle elezioni, non sarebbe andato in televisione appoggiato dai suoi sostenitori a vantarsi di questa cosa; credo che questo sia "un comportamento ovvio", poi non la considero però una cosa saggia nè giusta. Ma non penso nemmeno che in generale altri sarebero stati completamente zitti dicendo "no no, non è stato merito mio".
Preciso perchè che non ho visto ne' sentito ieri nè Berlusconi nè Vespa, per cui potrei essermi perso qualcosa di significativo. Nè tantomeno scrivo queste cose a favore di qualcuno o contro qualcuno.
Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
io ho letto la notizia ieri. non ho sentito nè telegiornali nè trasmissioni televisive/radiofoniche di alcun genere perché impegnata altrove.
condivido l'opinione di Matteo: l'atteggiamento del presidente è "ovvio", salvo IMHO una "piccola" caduta nel cattivo gusto quando ha fatto trasmettere dai tg nazionali la telefonata fatta alla madre di uno dei tre (che poteva tranquillamente tenersi per sé, visto che non era nemmeno il massimo dell'originalità...).
e non si tratta di essere o no komunisti. basta osservare. trarre ognuno le proprie conclusioni. e intervenire... meglio se non "a gamba tesa"
condivido l'opinione di Matteo: l'atteggiamento del presidente è "ovvio", salvo IMHO una "piccola" caduta nel cattivo gusto quando ha fatto trasmettere dai tg nazionali la telefonata fatta alla madre di uno dei tre (che poteva tranquillamente tenersi per sé, visto che non era nemmeno il massimo dell'originalità...).
e non si tratta di essere o no komunisti. basta osservare. trarre ognuno le proprie conclusioni. e intervenire... meglio se non "a gamba tesa"

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
Cerco di non intervenire a gamba tesa...almeno ci provo...
è quantomeno singolare la coincidenza voto/liberazione
ammettendo pure che sia una coincidenza, ieri ho avuto (io personalmente) la netta sensazione che alcune cose fossero già preparate...esempio? B. che si collega dall'aereo col Tg5, poi arriva negli USA e fa 28 minuti (28!!!) di collegamento con porta a porta
a sentire le dichiarazioni da Vespa sembrava che l'operazione fosse tutto merito nostro, mentre per fortuna Mario Pirani ha sottolineto che l'operazione è stata di coalizione col nostro beneplacito.
la prima cosa che ha detto il Ministro (Ministro!!!) Gasparri è stata "Faccio le condoglianze al centrosinistra"
Pisanu dice che gli ostaggi sarebbero stati uccisi l'11 giugno...bene vada in Parlamento a riferire, ora non ci sono più motivi di sicurezza nazionale, ci dica tutto di queste informazioni. Altrimenti tutto ha sapore di spot elettorale.
come ha magistralmente osservato pelodia, ieri c'è stata la richiesta di 11 anni a dell'Utri per associazione mafiosa...c'entra niente? Può darsi....
in ultimo
c'era aria di disfatta per il centrodestra...una waterloo. Forse il nostro amico George Dabliù ha dato una mano al Nostro affinchè possa rimanere ancora il suo avamposto in Europa. Liberando gli ostaggi e magari facendo pressioni per firmare la risoluzione ONU dopo essere stato sonoramente sculacciato dal Papa...così la Francia è contenta, B. può dire peste e corna della sinistra in campagna elettorale...due/tre piccioni con una fava.
Tutto questo IMHO. Sono fermamente convinto che anche un Prodi avrebbe usato questi avvenimenti a fini elettorali. Mi piace pensare con un po' più di stile magari...
spero che la gamba non sia troppo tesa...
edit dopo il post di xenia: fermo restando che umanamente sono contento che siano stati liberati, finalmente! Qui ha solo parlato la mia anima politica

in ultimo

Tutto questo IMHO. Sono fermamente convinto che anche un Prodi avrebbe usato questi avvenimenti a fini elettorali. Mi piace pensare con un po' più di stile magari...
spero che la gamba non sia troppo tesa...
edit dopo il post di xenia: fermo restando che umanamente sono contento che siano stati liberati, finalmente! Qui ha solo parlato la mia anima politica
Ultima modifica di invisigot il mer giu 09, 2004 11:21 am, modificato 5 volte in totale.
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
mmm... La liberazione è un fatto a se stante, è avvenuta e ne siamo tutti contenti, non credo sia una manovra puramente elettorale...DNA ha scritto:per me la liberazione degli ostaggi in questo preciso momento politico (cosa che in se mi fa piacere) è un puro e lampante caso di propaganda elettorale!
Però una notizia del genere, in campagna, chiunque la sfrutterebbe a suo vantaggio...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
condivido quanto detto da matteo e keoma. Per il resto, pur non essendo una schierata politicamente a sinistra, anche a me è venuta in mente una riflessione analoga a quella di DNA, cioè che il timing pre elettorale poteva effettivamente dare adito a quelche sospetto... Tuttavia credo che difficilemente altri al posto dell'attuale premier avrebbero agito diversamente (vedi quanto scritto sopra da matteo).
Le telefonate alle mamme o altre cosa piagnucolose sono IMHO davvero deplorevoli, e tipiocamente iltaliche e berlusconiane, tuttavia credo che almeno un 5 minuti di contentezza per la liberazione degli ostaggi, prima di lanciarsi in congetture politico-elettorali, siano legittimi... (e cmq onestamente credo che l'esito delle urne sia già deciso di fatto da prima di questo evento, e dubito che potrà realmente spostare una quota consistente di voti...).
edit dopo aver letto il post di Invi (stavamo scrivendo in contemporanea): un paio di punti che tu citi, causa meetup, me li ero persi, e mi sono sembrati spunti interessanti - anch'io la storia dell'11 giugno letta su repubblica l'avavo trovata a dir poco 'strana'...
Le telefonate alle mamme o altre cosa piagnucolose sono IMHO davvero deplorevoli, e tipiocamente iltaliche e berlusconiane, tuttavia credo che almeno un 5 minuti di contentezza per la liberazione degli ostaggi, prima di lanciarsi in congetture politico-elettorali, siano legittimi... (e cmq onestamente credo che l'esito delle urne sia già deciso di fatto da prima di questo evento, e dubito che potrà realmente spostare una quota consistente di voti...).
edit dopo aver letto il post di Invi (stavamo scrivendo in contemporanea): un paio di punti che tu citi, causa meetup, me li ero persi, e mi sono sembrati spunti interessanti - anch'io la storia dell'11 giugno letta su repubblica l'avavo trovata a dir poco 'strana'...
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
-
- Bucaniere
Potrebbe essere una bella manovra elettorale, fatto sta che i nostri li hanno liberati quelli dell'Intelligence polacca...
L'importante è che siano liberi e che oggi tornino a casa.
Ho appeso la bandiera fuori dal balcone. Oggi sono contenta di essere italiana.
Se qualcuno vorrà votare il berlusca nonostante il dubbio della manovra politica... vuol dire che le sue enormi baggianate sono state dimenticate...
personalmente, le ricordo tutte!!!
L'importante è che siano liberi e che oggi tornino a casa.
Ho appeso la bandiera fuori dal balcone. Oggi sono contenta di essere italiana.

Se qualcuno vorrà votare il berlusca nonostante il dubbio della manovra politica... vuol dire che le sue enormi baggianate sono state dimenticate...
personalmente, le ricordo tutte!!!

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)
La bookshelf di scimmietta
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
per chi si fosse persa la "chicca" di stamattinaLittle Monkey ha scritto:personalmente, le ricordo tutte!!!
"visto che la sorveglianza era diminuita, ho ritenuto fosse il momento opportuno per intervenire"
(magari non erano le parole esatte... però il senso è stato quello)
E la battuta è sorta spontanea:
Alfiere: "ho ritenuto..." manco fosse lui a capo del commando che li ha liberati
Keoma: ma che commando? era da solo!
Invi, concordo con te: alcune cose sono "sospette"... prime fra tutte l'esecuzione fissata per l'11 giugno (anniversario della strage di madrid, oltre che vigilia delle elezioni) e che contemporaneamente fosse stata ridotta la sorveglianza degli ostaggi.
Quello che mi ha REALMENTE stupito è che non sapessero della morte di Quattrocchi. Ma forse per loro è stato meglio così!
Quello che conta è che sono a casa

Tanto la verità non la sapremo mai. Al solito.
Ultima modifica di keoma il mer giu 09, 2004 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
e non solo! sotto silenzio è pure passata l'assoluzione del "satiro di camerino", l'inarrivabile prof. capizzano clicca quiinvi ha scritto:come ha magistralmente osservato pelodia, ieri c'è stata la richiesta di 11 anni a dell'Utri per associazione mafiosa...

congiura, congiura....
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
Matteo ha scritto:Intanto se volevi scrivere il tuo parere in un modo che riscaldasse gli animi e portasse qualcuno ad estremizzare le posizioni e non a discutere questa cosa con intelligenza e riflessione, complimenti perchè hai fatto centro.

..spero di no!
in ogni caso il mio post era per esprimere "a caldo" una mia idea,come avrei fatto con i miei amici al bar (ma dimentico sempre che i post poi vanno interpretati e che la malizia è un dono/difetto di che ascolta) in ogni caso leggiamo tutti i giornali e guardiamo la tv per cui le affermazione di berlusconi e dei suoi accoliti sono sotto gli occhi di tutti... se non hai letto, visto, ascoltato e intervieni ugualmente è un tuo diritto ma non è detto che il tuo giudizio sia così mirato.
Il fatto che tu sia un moderatore del forum non credo significhi che sia tra i tuoi doveri impormi un modo di filtrare i messaggi in modo che gli animi non si surriscaldino...siamo tutti civili e non credo che esprimere le proprie idee, per quanto diverse porti inesorabilmente a fratture insanabili...molti mi hanno postato le loro idee che sono lontane dalle mie senza credo drammi.
per ultmo un invito che se vuoi ignora: ogni tanto, prova a non dare un parere bipartisan...schierarsi ed essere fieri delle proprie idee fa tanto bene al morale

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Si potrebbe rispondere polemicamente: "no, sta usando la sua intelligenza, non e' caduto nella trappola costituita dal tuo messaggio" ... ma non rispondero' cosi'DNA75 ha scritto:la domanda nasce spontanea:" ma allora tu stai discutendo senza un briciolo di "intelligenza"?"...

Quello che in diversi cerchiamo di dire e' che certi slogan, certe uscite, portano facilmente a scaldare gli animi e a parole che escono prima di essere state controllate dal cervello.
Come diceva tempo fa in un suo messaggio Bilbo, quando si e' con amici che non la pensano allo stesso modo sulla politica o sulla religione o (in casi patologici) il tifo, si usa molta cautela nell'esprimere le proprie opinioni. La stessa cautela che si usa con gli amici di persona sarebbe bello fosse usata anche qui, secondo me.
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
Uhm. In effetti può essere che abbia reso il concetto con parole non tutte opportune. Anche perchè è verissimo e fondamentale quello che dici più sotto, ovvero che quello che si scrive verrà comunque interpretato da altri in seguito. Quindi mi scuso con te se ho usato un modo sbagliato per esprimere un parere che comunque rimane mio, ovvero che ritengo che il tuo intervento fosse (per usare le parole di chi ha scritto dopo di me) un po' troppo "a gamba tesa", ecco.DNA75 ha scritto: la domanda nasce spontanea:" ma allora tu stai discutendo senza un briciolo di "intelligenza"?"...
..spero di no!
Preciso (riallacciandomi a quanto detto sopra) che come sempre (almeno, per me come sempre) non c'è nessun giudizio sulle intenzioni di chi scrive ma solo sul risultato che è visibile agli altri utenti; a seconda del carattere di ognuno può risultare più facile infervorarsi per una certa cosa o meno facile, ma io parlo solo del risultato pubblico.DNA75 ha scritto:n ogni caso il mio post era per esprimere "a caldo" una mia idea,come avrei fatto con i miei amici al bar
Beh ovvio. Chi più è informato su un argomento può dare giudizi più mirati. Diciamo allora, per chiarire, che la mia obiezione sul tono del tuo messaggio l'ho detta in quanto moderatore (e fin qui credo sia ovvio); invece i due punti seguenti sono un mio parere personale, che quindi è equiparabile a quello di chiunque altro e può benissimo essere un'enorme assurdità. Ribadisco: sono moderatore di questa area, ma ovviamente i miei giudizi ai punti uno e due valgono come quelli di chiunque altro, informato o disinformato che sia.DNA75 ha scritto:se non hai letto, visto, ascoltato e intervieni ugualmente è un tuo diritto ma non è detto che il tuo giudizio sia così mirato
DNA75 ha scritto:Il fatto che tu sia un moderatore del forum non credo significhi che sia tra i tuoi doveri impormi un modo di filtrare i messaggi in modo che gli animi non si surriscaldino

Sono un po' perplesso sinceramente. Intanto non ho imposto niente, ma se guardi il thread di raccomandazione "la guerra e la politica sul forum", scoprirai che abbiamo avuto un po' di problemi in passato su questi argomenti, e i toni erano diventati parecchio duri e le situazioni critiche.
Per cui essere moderatore implica anche rendere costruttiva una discussione senza degenerare, ovvero lasciando che gli utenti dialoghino senza insultarsi. Se questo equivale per te alla tua frase " impormi un modo di filtrare i messaggi in modo che gli animi non si surriscaldino", allora rispondo: sì, è un mio compito da moderatore.
Grazie per il suggerimento. In generale è una cosa che mi trova d'accordo.DNA75 ha scritto:per ultmo un invito che se vuoi ignora: ogni tanto, prova a non dare un parere bipartisan...schierarsi ed essere fieri delle proprie idee fa tanto bene al morale
Ovviamente il come scrivo le cose, il quanto e il perchè hanno (quasi) sempre il loro motivo. Però certo, sostenere le proprie idee è in generale essenziale.
Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
- Ale
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Matteo è stato troppo morbido.
Scusa DNA ma che caspita di modo di rispondere è?!
Intanto potevi dire la tua nel thread che ha aperto Corso sulla liberazione degli ostaggi senza aprirne un altro.
In secondo luogo Matteo si è inserito per il modo in cui hai posto la questione. E' questo è non solo un suo diritto ma un suo sacrosanto dovere.
Questo è un forum non siamo al bar, ci sono delle regole e sarebbe anche il caso di iniziare a prenderne atto.
Scusa DNA ma che caspita di modo di rispondere è?!
Intanto potevi dire la tua nel thread che ha aperto Corso sulla liberazione degli ostaggi senza aprirne un altro.
In secondo luogo Matteo si è inserito per il modo in cui hai posto la questione. E' questo è non solo un suo diritto ma un suo sacrosanto dovere.
Questo è un forum non siamo al bar, ci sono delle regole e sarebbe anche il caso di iniziare a prenderne atto.
Sorvolando tutti i commenti da dietrologia che puntualmente nascono ad ogni azione-discorso del Presidente del Consiglio; stavolata siete pure riusciti a metterci un bel cazzeggio (complimenti al Mago
proprio mentre e' da giorni che la gente si sta zzuffando per farli diminuire!), volevo solo sottilineare un aspetto.
Volevo solo che, per una volta, invece che tirar fango su chi questa volta (ebbe si, mi tocca ammetterlo) poteva anche dire due o tre paroline in meno, si pensasse a tutte quelle persone che quotidianamente hanno lavorato giorno e notte per riportare a casa i nostri concittadini. Un grazie a tutte quelle persone che in TV non vanno mai, a tutte quelle persone che dietro le scrivanie giorno e notte hanno dato il loro contributo per poter porre fine al sequestro il piu' presto possibile a partire della Presidenza del Conglio fino al Ministero della Difesa, degli Esteri ma soprattuto a tutte quelle persone ce rischiano la vita quotidianamente in territori ostili e sotto copertura, a tutto il personale degli Organismi di Informazione e Sicurezza. GRAZIE!!
PS: LittleMonkey forse dovestri integrare le tue fonti.
PS2: spero che ora non cazzeggierete anche su questo.

Volevo solo che, per una volta, invece che tirar fango su chi questa volta (ebbe si, mi tocca ammetterlo) poteva anche dire due o tre paroline in meno, si pensasse a tutte quelle persone che quotidianamente hanno lavorato giorno e notte per riportare a casa i nostri concittadini. Un grazie a tutte quelle persone che in TV non vanno mai, a tutte quelle persone che dietro le scrivanie giorno e notte hanno dato il loro contributo per poter porre fine al sequestro il piu' presto possibile a partire della Presidenza del Conglio fino al Ministero della Difesa, degli Esteri ma soprattuto a tutte quelle persone ce rischiano la vita quotidianamente in territori ostili e sotto copertura, a tutto il personale degli Organismi di Informazione e Sicurezza. GRAZIE!!
PS: LittleMonkey forse dovestri integrare le tue fonti.
PS2: spero che ora non cazzeggierete anche su questo.
Posso essere d'accordo sul fatto che la questione riportata dal Mago sia poco attinente al thread. Ma sul fatto che sia cazzeggio, ahime', proprio noCorso ha scritto:stavolata siete pure riusciti a metterci un bel cazzeggio (complimenti al Mago proprio mentre e' da giorni che la gente si sta zzuffando per farli diminuire!)

-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
acc... ma non ci siamo "scannati" abbastanza sul discorso cazzeggio? non abbiamo fatto ognuno il nostro bell'esamino di coscienza?
Non è che magari... dico magari, IMHO, forse... ma potrei sbagliarmi... l'intervento "ironico" del Mago fosse per sdrammatizzare una discussione iniziata un po' troppo di petto?
comunque: lo scopo del tuo intervento lo condivido.
Grazie a chi in questi 59 giorni ha lavorato dietro le quinte, i microfoni, le telecamere, le linee per riportare a casa quei ragazzi.
Grazie a chi ha rischiato la propria vita per la loro, mentre molti se li erano quasi dimenticati, complici anche altre vicende altrettanto tragiche, la quotidianità e il silenzio stampa.
Strano però che il grazie ufficiale a chi ha operato "dietro" non sia venuto subito da dove sarebbe invece stato logico...
però anche in questo caso potrei sbagliarmi e quindi mi scuso fin d'ora.
Non è che magari... dico magari, IMHO, forse... ma potrei sbagliarmi... l'intervento "ironico" del Mago fosse per sdrammatizzare una discussione iniziata un po' troppo di petto?
comunque: lo scopo del tuo intervento lo condivido.
Grazie a chi in questi 59 giorni ha lavorato dietro le quinte, i microfoni, le telecamere, le linee per riportare a casa quei ragazzi.
Grazie a chi ha rischiato la propria vita per la loro, mentre molti se li erano quasi dimenticati, complici anche altre vicende altrettanto tragiche, la quotidianità e il silenzio stampa.
Strano però che il grazie ufficiale a chi ha operato "dietro" non sia venuto subito da dove sarebbe invece stato logico...

però anche in questo caso potrei sbagliarmi e quindi mi scuso fin d'ora.

- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
così tanto per dare un contributo al dibattito...ovviamente sono sempre notizie date a caldo, non me ne vogliate...
"Mi sembra così strano che non sapessero nulla di Fabrizio. Dopo due mesi senza vederlo cosa possono aver pensato, che fosse andato a fare una vacanza?".
Lo ha detto oggi Davide Quattrocchi, fratello dell'ostaggio italiano ucciso in Iraq
"Nutro dubbi sulla data di liberazione degli ostaggi". Nicola Madaro, sindaco di Sammichele di Bari, il paese di Umberto Cupertino, rilancia le sue perplessità sulla versione ufficiale del governo. E afferma: "Siamo felicissimi per il rilascio, ma nei prossimi giorni ogni dubbio dovrà essere fugato". "C'è qualche tassello che non riesco ad avere chiaro - ha aggiunto il sindaco - è eclatante, ad esempio, che sabato 5 maggio si dava per scontata la liberazione degli ostaggi. Poi tutto è sfumato in una bolla di sapone. Qualche dubbio è legittimo che sorga".
"Mi sembra così strano che non sapessero nulla di Fabrizio. Dopo due mesi senza vederlo cosa possono aver pensato, che fosse andato a fare una vacanza?".
Lo ha detto oggi Davide Quattrocchi, fratello dell'ostaggio italiano ucciso in Iraq
"Nutro dubbi sulla data di liberazione degli ostaggi". Nicola Madaro, sindaco di Sammichele di Bari, il paese di Umberto Cupertino, rilancia le sue perplessità sulla versione ufficiale del governo. E afferma: "Siamo felicissimi per il rilascio, ma nei prossimi giorni ogni dubbio dovrà essere fugato". "C'è qualche tassello che non riesco ad avere chiaro - ha aggiunto il sindaco - è eclatante, ad esempio, che sabato 5 maggio si dava per scontata la liberazione degli ostaggi. Poi tutto è sfumato in una bolla di sapone. Qualche dubbio è legittimo che sorga".
rispondo a corso e scusate la polemica:
ma qualcuno mi dice che cosa ha "di fatto" fatto la presidenza del consiglio? cercare di salvare gli ostaggi era per quanto mi riguarda un dovere, non solo politico, ma anche civile e morale. qualsiasi governo l'avrebbe fatto.
ci tengo a precisare che la mia polemica non si rivolge contro coloro che sul campo fanno qualcosa e innegabilmente corrono rischi notevoli. ma è troppo facile ringraziare chi dirige tutto da un ufficio e poi pretende pure di prendersi tutto il merito, perchè è quello che sta succedendo. è troppo facile anche assegnare questo ruolo strategico all'italia in iraq. chi di voi consulta la stampa estera sa bene che di questo ruolo fondamentale e assolutamente indispensabile non si parla molto, anzi. mi piacerebbe che la smettessimo di vedere nell'italia questo gran attore internazionale, perchè tale non è, nemmeno se qualcuno dei nostri vertici è continuamente a cena di qua e di là...e ora che gli ostaggi son tornati il caro B dice pure che ha fatto tutto lui (
)...,ma dice anche che "la prossima volta state a casa". ringraziare per cosa allora? prima si manda via chiunque per dire che l'italia non è una M#A come sembra, e poi ci si contraddice così?
mi dispiace ma io non ringrazio proprio nessuno. ringrazierei qualcuno se quando avrò una laurea avessi la certezza di avere un lavoro degno del mio titolo...ma di questo i nostri vertici non parlano troppo...bravi, bravi!
ma qualcuno mi dice che cosa ha "di fatto" fatto la presidenza del consiglio? cercare di salvare gli ostaggi era per quanto mi riguarda un dovere, non solo politico, ma anche civile e morale. qualsiasi governo l'avrebbe fatto.
ci tengo a precisare che la mia polemica non si rivolge contro coloro che sul campo fanno qualcosa e innegabilmente corrono rischi notevoli. ma è troppo facile ringraziare chi dirige tutto da un ufficio e poi pretende pure di prendersi tutto il merito, perchè è quello che sta succedendo. è troppo facile anche assegnare questo ruolo strategico all'italia in iraq. chi di voi consulta la stampa estera sa bene che di questo ruolo fondamentale e assolutamente indispensabile non si parla molto, anzi. mi piacerebbe che la smettessimo di vedere nell'italia questo gran attore internazionale, perchè tale non è, nemmeno se qualcuno dei nostri vertici è continuamente a cena di qua e di là...e ora che gli ostaggi son tornati il caro B dice pure che ha fatto tutto lui (

mi dispiace ma io non ringrazio proprio nessuno. ringrazierei qualcuno se quando avrò una laurea avessi la certezza di avere un lavoro degno del mio titolo...ma di questo i nostri vertici non parlano troppo...bravi, bravi!
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
no, no...tranquilli.
era proprio cazzeggio, cazzeggio isterico (lascio al dott. basie l'esegesi).
cazzeggio isterico vellicato non tanto dalla sorte di tre sprovveduti (+ uno al quale alla parola sorte va aggiunta tragicissima), della quale poco mi interesso; quanto dalla sprovvedutezza di una cinquantina di milionate di italiani che da un po' di tempo sembrano aver perso obiettività ed autocontrollo, in qualche caso, e in altri coscienza della cosa pubblica e dell'inevitabile necessità di ragionarci sopra "fuori dal bar" ( e dalle aule istituzionali, che è lo stesso...).
la cosa mi deprime, ma non ho assolutamente voglia che incida sul mio buon umore.
ecco, questo è uno sfogo
era proprio cazzeggio, cazzeggio isterico (lascio al dott. basie l'esegesi).
cazzeggio isterico vellicato non tanto dalla sorte di tre sprovveduti (+ uno al quale alla parola sorte va aggiunta tragicissima), della quale poco mi interesso; quanto dalla sprovvedutezza di una cinquantina di milionate di italiani che da un po' di tempo sembrano aver perso obiettività ed autocontrollo, in qualche caso, e in altri coscienza della cosa pubblica e dell'inevitabile necessità di ragionarci sopra "fuori dal bar" ( e dalle aule istituzionali, che è lo stesso...).
la cosa mi deprime, ma non ho assolutamente voglia che incida sul mio buon umore.
ecco, questo è uno sfogo

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara