Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Ama ha scritto:credo che ad essere trasparenti non ci si guadagna niente
Ci si guadagna di non essere opachi...
Ci si guadagna di non vivere reclusi in un'armatura che divide dal male ma anche dal bene...
Ci si guadagna di poter uscire di casa senza scudo e maschera...
E lo sai benissimo anche tu....non spianasse talmente tanto la strada a chi ha fatto dell'esatto contrario il proprio stile di vita sarebbe quasi bello :roll:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

....non spianasse talmente tanto la strada a chi ha fatto dell'esatto contrario il proprio stile di vita sarebbe quasi bello
Ma non incontrate mai gente bella ?:think:
A me qualche volta capita .
Talvolta riesco persino a vedere progressi in una persona che è palesamente bastarda. Non dipende un pò anche dal tipo del nostro approccio , cosa noi vediamo nel prossimo , cosa poi ci interessa e cosa poi chiediamo ?
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

la carissima Bab ha scritto:E lo sai benissimo anche tu....non spianasse talmente tanto la strada a chi ha fatto dell'esatto contrario il proprio stile di vita sarebbe quasi bello
già... probabilmente è proprio come dici tu... ci si guadagna... alla fine però c'è la fregatura... insomma, restituisci tutto con gli interessi... :roll:
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

2t ha scritto:Ma non incontrate mai gente bella
:yes!: :yes!: :yes!: (non vedi quanto meno scrivo sui canettoni? :P )
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

2tp ha scritto:Ma non incontrate mai gente bella ?
A me qualche volta capita .
Ma altro che! scherzi? io non mi lamento certo delle persone intorno a me, dei miei amici, delle belle persone che mi capita di incontrare tutti i giorni...
2tp ha scritto:Non dipende un pò anche dal tipo del nostro approccio , cosa noi vediamo nel prossimo , cosa poi ci interessa e cosa poi chiediamo ?
appunto... certe cose mica le puoi volere dal primo che passa per la strada... le chiedi a chi ti ha coinvolto in un certo modo... c'è un discorso di univocità che ovviamente disarma... hai di fronte 1 persona... se le cose vanno male le alternative immediate non ci sono... a llora potremmo rimandare il tutto a discorsi di poco fa come alle prime pagine dei canettoni...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

bab, può capitare... ma incontrare persone belle non è secondo me inversamente proporzionale allo scrivere sui canettoni...

chiarisco poi una mia frase perchè scrivendo di corsa potrebbe essere fraintesa... parlando di alternative intendevo allo star male, non alle persone ovviamente... con il tempo probabilmente si supera, ma nell'immediato si è come in una palude...

G. K. Chesterton
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

io credo di essere fortunata perchè ho incontrato parecchia gente bella...
è una vera soddisfazione vitale
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Auguri Bab !
Spero proprio che la tua ricerca si concretizzi ora .
E auguri a tutti gli altri , siamo nella stessa barca , ma non sta affondando , credetemi .
O perlomeno il marinaio Bab vi serva da esempio. :D
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

2tp ha scritto:Auguri Bab !
Spero proprio che la tua ricerca si concretizzi ora .
E auguri a tutti gli altri , siamo nella stessa barca , ma non sta affondando , credetemi .
O perlomeno il marinaio Bab vi serva da esempio.
...cavoli, non avevo realizzato le buone news di Bab, mi unisco agli auguri :wink:
...per quanto riguarda la barca... non ce la faccio in questo momento a condividerlo ma apprezzo l'ottimismo...

G. K. Chesterton
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ama ha scritto:... non ce la faccio in questo momento a condividerlo ma apprezzo l'ottimismo...
Sarà una banalità , ma la vita è bella ...
Contatta:

Messaggio da supermela »

quoto 2teep...
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

...è bello almeno sentirlo dire, che la vita è bella...
avevo scritto tutto un papiro ma mi sbilancio con un "vado a stendere la lavatrice"
poi torno

G. K. Chesterton
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

avevo scritto tutto un papiro ma mi sbilancio con un "vado a stendere la lavatrice"
Anche questo è carino da sentire ! :D

Ma quanto lavi Amaryllis ! Poi ti tocca stirare ! :mrgreen:
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

2tp ha scritto:Anche questo è carino da sentire !
Ma quanto lavi Amaryllis ! Poi ti tocca stirare !
:mrgreen:

...touchè :roll: infatti non dico mai "vado a stirare" :mrgreen:

G. K. Chesterton
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

ragazzi piano con gli auguri...portano una sfiga pazzesca :P

E non è che c'è un rapporto di proporzionalità tra lo scrivere sui canettoni e l'incontrare persone belle o perfidamente ottuse :roll: è solo che stranamente le cose belle sono più difficile da rendere con le parole, almeno io ho il terrore di poterle in qualche modo "sporcare"....quando nascono sporche invece il pericolo non c'è 8)

bab (ancora iscritta al single-bookchain :whistle: :P )
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Bab ha scritto:ragazzi piano con gli auguri...portano una sfiga pazzesca
:silenced:
e poi ha scritto:è solo che stranamente le cose belle sono più difficile da rendere con le parole, almeno io ho il terrore di poterle in qualche modo "sporcare"....
già... forse è per questo che non avevo scritto nulla quando mercoledì scorso mi son sentita dire tante bellissime cose... per questo, e per una fottutissima paura che si è rivelata fondata...

G. K. Chesterton
suorgi
Pirata
Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...

Messaggio da suorgi »

Ragazzi dalle ultime pagine trasudano litri di insoddisfazione e di delusioni, a tratti allietati ed alleviati dalla spinta vitale di un 2Teepot che pare abbia le chiavi dell'armadietto dove ripongono i farmaci della leggerezza...E' piacevole sentire di gente che riesce ad attingere a quell'armadietto pur avendo, immagino come tutti, i suoi problemi e le sue ferite...
Mi si apre il cuore quando sento quel tipo di leggerezza :clap: :notworthy: :clap: che non suona come un mero tentativo falsamente ottimistico e fine a se stesso... :clap: :clap:
E se cominciassimo un po' tutti a forzare il nostro bilancio verso il positivo?
Questo è il compito che Suorgi vi lascia per questa giornata :heartkiss:
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Mi sono accorta solo ora che mi ero persa dei post "fondamentalissimi :mrgreen:
recupero!
suorgi ha scritto:E se cominciassimo un po' tutti a forzare il nostro bilancio verso il positivo?
Come dirtelo senza ricevere veramnete tiratine d'orecchi :think: :roll:
se mi aspetto il peggio dalla vita, non mi illudo e tutto quello che viene è in più... e mi stupisce e mi rende felice... se invece penso con slancio poi sai che tonfo in terra faccio?!
solo che anche qui ho il solito difetto... dico dico , ma sotto sotto certi castelli in aria :oops:
Vedo solo ora che suorgi ha scritto: zoe che mi vuole offrire il gelato... Ma guarda che ti prendo in parola, lo sai che stavo a Pisa la scorsa settimana???
ma amore! Eri A pisa?! :eyes:
peccato! prendimi si in parola! :mrgreen:
sempre lei ha scritto:ma la libertà di scegliere è proprio una gran cosa, non trovi?
ma sante parole! ma proprio sante e aggiungerei vivi e lascia vivere...
meglio un uovo oggi che una gallina domani, ma sopratutto meglio che mi fermi :roll:
Ultima modifica di zoe il gio giu 10, 2004 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

suorgi ha scritto:E se cominciassimo un po' tutti a forzare il nostro bilancio verso il positivo?
Questo è il compito che Suorgi vi lascia per questa giornata
:think: come fare se l'emotività prende il sopravvento? il senso di vuoto che attanaglia...
mezza notizia positiva della giornata: a fine mese dovrei andare a Londra per lavoro, forse 3 giorni... adesso guardo se c'è qualche bel concerto in programmazione, non si sa mai che riesca ad unire l'utile col dilettevole :mrgreen:

G. K. Chesterton
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

MULL HISTORICAL SOCIETY - ICA London TUE, 29/06/2004 19:30 sold out
sold out???! io devo andarci!!! :uaah!:

G. K. Chesterton
Rispondi