CERCANSI NOTIZIE (Ring-master in ansia)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

deledda ha scritto:E comunque ripeto che a mio avviso la soluzione migliore sarebbe spedire il libro al prossimo e rimettersi in lista, certo si pagano le spese postali due volte
e poi, chell79 ha scritto:per questo motivo si era proposto tempo fa di avvisare sempre prima di spedire un libro, in modo che la persona che lo deve ricevere può decidere se [...]è il caso di spostarsi più avanti nella lista per non bloccare il ring. così chi deve spedire lo spedisce direttamente alla persona giusta
:clap: :clap: :clap:

Just my opinion... del resto, a meno che i libri che ti piombano in casa sono tutti della serie "il mio nome e' l'ultimo della lista", non mi sembra giusto far parcheggiare il libro a casa inutilmente....e quando per un motivo o per l'altro e' capitato, non mi sentivo proprio a mio agio :oops:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Deledda che NON è stata ignorata ha scritto:a volte mi chiedo se sono un essere portatore di sentimenti estranei al resto del genere umano!Ho scritto quel post in assoluta buona fede senza voler aprire dibattiti feroci, ma non ho avuto nessun tipo di risposta,
:oops: :oops: :oops:
ho pensato di risponderti subito, ma non avevo tempo e poi... ovviamente me ne sono dimenticata! :oops: :roll:
credo tu abbia ragione, bastarebbe, come dice Chell, chiedere prima di spedire il ring in modo da verificare se la persona in questione è intasata o meno (così non ci sarebbero nemmeno le doppie spese di spedizione!!!), per quanto mi riguarda però, più che il fatto che i libri stanno fermi per secoli, mi urta il non ricevere risposte da chi li ha.non ho mai fatto pressioni perche si velocizzassero, vorrei solo avere la sicurezza che i libri in questione sono in buone mani e RIPARTIRANNO prima o poi... non ha senso dirmi che saranno spediti nel giro di qlc giorno solo per zittirmi se poi non lo si può fare!
mi sta benissimo aspettare, ma vorrei che ci fosse il coraggio di ammettere che lo si terrà ancora per un pezzo...

va beh... speriamo procedano PRESTO!!! :P :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

zoeee ha scritto: cuore-vivo non ha ricevuto la Variante di Luneburg!!!
intendi quello che deve andare a Maurensig e che già una volta ha subito sfighe inenarrabili tipo finire in un cestino? ma :wall:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

luna78, saggiamente e con tutto il mio appoggio morale, ha scritto:mi urta il non ricevere risposte da chi li ha. Non ho mai fatto pressioni perche si velocizzassero, vorrei solo avere la sicurezza che i libri in questione sono in buone mani e RIPARTIRANNO prima o poi... non ha senso dirmi che saranno spediti nel giro di qlc giorno solo per zittirmi se poi non lo si può fare!
mi sta benissimo aspettare, ma vorrei che ci fosse il coraggio di ammettere che lo si terrà ancora per un pezzo...
:yes!: :clap:

Quanto hai ragione!! Anch'io quello che non sopporto sono i messaggi che non ricevono risposta... :no!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Brutta notizia: il bookring "IL MONDO NUOVO" è ufficialmente disperso da più di un mese dop la spedizione postale... :cry:
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Volevo avvisarvi che, visto che sabato mi sposo, non sarò reperibile più sino al lunedi 17 maggio. Ho controllato i ring che sto aspettando e solo due potrebbero avere problemi in questo periodo: "LA LUNGA MARCIA" e "L'UOMO CHE SCAMBIO SUA MOGLIE PER UN CAPPELLO".
Se il ring dovesse partire e non mi trovate passate pure alla persona dopo di me!
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ma congratulazioni!!! :bounce: :cheers:

Si puo' dire, vero, anche se non e' ancora sabato?? Io saro' a Montpellier quel giorno.... ti mandero' "vibes" per la cerimonia e il ricevimento :yes!:

(scusate il messaggio fuori tema :oops: )

Vero SagittarioImmagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

[Modalità OT: ON]
Daria ha scritto:"L'UOMO CHE SCAMBIO SUA MOGLIE PER UN CAPPELLO".
Beh, fossi in te, mi cancellerei da questo ring. :lol:
Tanti tanti auguri, Daria!
[Modalità OT: OFF]
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
zoeee
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da zoeee »

:mrgreen: fiuuuuuuuuuuuuuuu! Cuore-vivo ha ricevuto la Variante di Luneburg!!!! :yes!: allarme rientrato :P
ATTENZIONE RING: Ho cambiato indirizzo!
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Cuore-vivo ha ricevuto la Variante di Luneburg!
meno male, che tristezza se andava perso!

Nota 1: dovrei spedire comix+lamiafamigliaedaltrianimali la prossima settimana
Nota 2:farò avere a Lavale "donne che corrono con i lupi" e "afghanistan dove Dio viene solo per piangere (se riesco a leggerlo in tempo) direttamente al munz, tanto tardi per tardi... (mi pare che venga, ora chiedo)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

Grazie per le risposte, inutile dire che ora mi sento decisamente meno "aliena" :P comunque devo anche dire che condivido l'irritazione per i messaggi non risposti, ma ragionando su qualcuno che ho mandato, mi rendo conto ad esempio che ci sono persone che purtroppo non frequentano più il forum da un sacco di tempo e di conseguenza non si rendono conto di avere messaggi nella posta(anche se credo che avendo fatto parte di un gruppo, quando te ne vai, prima di chiudere tutti i ponti ogni tanto una sbirciatina nella posta forse è meglio che la dai, perchè gli altri se non sanno che sei intenzionato a farti di cera, può essere che continuino a pensare di avere rapporti con te.... :whistle:)e comunque non tutti se ne sono andati, per cui continuo a condividere :yes!:
PS In ritardo e fuori tema CONGRATULAZIONI DARIA!!! :cheers:
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
monetina
Pirata
Contatta:

Messaggio da monetina »

:oops: :roll: :oops:
Entro questa settimana rispedisco tutti i libri (letti e non...) e, se fossi in voi, cancellerei il mio nome da ogni ring a cui golosamente mi sono iscritta... visto che ho bloccato un sacco di ring per un sacco di mesi...

Vi informo, intanto, dei ring tutt'oggi in mio possesso (tenetevi forti...sono un tot... :eyes: ):

:arrow: MATILDE, R. Dahl
:arrow: IL SIGNORE DELLE MOSCHE, W. Golding
:arrow: AMERICA LETALE, B. Cerri
:arrow: LE CENERI DI ANGELA, F. McCourt
:arrow: INCONTRO D'AMORE IN UN PAESE IN GUERRA, L. Sepùlveda
:arrow: LA MORTE DELLA PIZIA, F. Durrenmatt
:arrow: ALICE: I GIORNI DELLA DROGA
:arrow: IL NUOVO SESSO: COWGIRL, T. Robbins
:arrow: 100 COLPI DI SPAZZOLA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE, melissa p.
:arrow: ECCO LA STORIA, D. Pennac
:arrow: GENTE DI DUBLINO, J. Joyce
:arrow: QUALCUNO CON CUI CORRERE, D. Grossman
:arrow: LA CITTà DELLA GIOIA, D. LaPierre
:arrow: NOI, I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO, Christiane f.

Scusatemi tanto tanto tanto tanto... :cry:
Ciao
Cri
Cri(monetina)
distico
Corsaro Rosso

Messaggio da distico »

:think: ma se ecco la storia e' a casa mia...
ci sono due ring! o c'e' unsosia in giro!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ma se ecco la storia e' a casa mia...
ci sono due ring! o c'e' unsosia in giro!
di ecco la storia dovrebbero essercene 2, uno con l'autografo di pennac e uno senza.

Ciao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

monetina ha scritto:se fossi in voi, cancellerei il mio nome da ogni ring a cui golosamente mi sono iscritta... visto che ho bloccato un sacco di ring per un sacco di mesi...
ho controllato le liste dei partecipanti ai miei ring e, per quello che mi riguarda, sei iscritta solo al mio ring di Trainspotting. Vorrei capire se sei ancora interessata a leggere questo libro o se vuoi essere tolta. Per me rimani iscritta, sta a te decidere se ti interessa oppure no. Se quando sarà il momento, ti troverai senza tempo a disposizione per leggere il libro, puoi chiedere a chi viene prima di te di saltarti. Ma giudicare il tuo tempo a disposizione non è compito mio, lo devi stabilire tu :wink:

:D
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Per quanto riguarda i diversi ring che ho, vedrò di smistarli al munz (ai corsari dopo di me o a loro concittadini, previo avvertimento ovviamente) per risparmiare sulle spedizioni (visto che ancora non mi hanno richiamato al lavoro e i soldi sono in via d'estinzione :cry: )... :oops:
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

auro che fa da portavoce, in data 20 aprile ha scritto:human è perfettamente consapevole di avere il libro e di essere in ritardo e si cosparge il capo di cenere.
il libro ripartirà in settimana.
ehm... il libro (Trainspotting) non è ancora partito a quanto pare. :x
l'ultima journal risale al 2 gennaio.
Mi spiace per tutti gli altri partecipanti al ring... Sto cercando di sollecitare l'invio di questo libro al prossimo anello, senza risultati. :silenced:
portate pazienza va'... :|
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

dev'essere un male comune perchè nemmeno i miei di D. Lapierre hanno ancora dato segni di vita... Monetina poco sopra aveva detto che li avrebbe spediti, ma non ci sono state le j.e. nè sue, nè di chi eventualmente l'ha ricevuto.
Lulù addirittura non si degna nemmeno di rispondere ai miei messaggi... :evil: scusate il tono, ma ormai è quasi un anno che ce l'ha (da SETTEMBRE!!!) e comincio davvero a pensare che lo dovrò far ripartire io, voi che dite? io credevo che lei fosse una persona affidabile, quando sono arrivata nel forum era molto attiva... :cry:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

consiglio per esperienza: dopo l'mp provate con la mail (se l'utente l'ha attivata), quella magari la riceve se per qualche motivo non può connettersi al forum :roll: :oops:

(ne approfitto e mi scuso se mi son persa qualche mp...)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

lulu' nn fraquenta piu il forum
la soluzione la trovi il pm (che ti ho mandato)
baci

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Rispondi