Fermaporte seriali...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Fermaporte seriali...

Messaggio da agnul »

Una gita improvvisata in messaggerie mi ha scatenato un dubbio...

Perche' gli autori di fantasy e/o fantascienza continuano a sfornare 'serial' sempre piu' lunghi e composti da volumi enormi (diciamo 5/600 pagine a puntata) ? Sbirciavo nella sezione in lingua originale (visto che i due generi non sembrano avere poi tutto sto successo in italia) e ho scoperto

:arrow: l'ennesima evoluzione del ciclo di Shannara, di Terry Brooks :eyes:
:arrow: 10 volumi :eyes: de 'la ruota del tempo' (in italiano da Fanucci)
:arrow: due nuovi 'prequel' di dune (postumi, basati su appunti e altro, e per giunta mi pare Mondadori non abbia ancora finito di pubblicare i tre precedenti...)

Possibile che non si riesca a creare una storia che si esaurisca in un numero umano di pagine ? Possibile che alla fine non finiscano tutti per assomigliarsi ? Possibile che continuino a vendere (io non ho comprato nulla, ma la tentazione e' stata forte e non escludo che in futuro... :wink:) ?

Voi che fate in questi casi ? Comprate ? Passate avanti ? E' un problema solo di noi malati del genere ? :wink:
Do not feed the trolls.
Rispondi