Fermaporte seriali...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

alexyr ha scritto:ma voi riuscite a mantenere l'attenzione sugli stessi personaggi per più di due o tremila pagine?
:yes!: (ma sicuramente non per una questione di buona memoria come nel caso di doc!!)
è che è più forte di me: mi affeziono sempre tanto ai personaggi, ai generi, agli scrittori...quindi l'idea di poter ritrovare i personaggi, le ambientazioni, le atmosfere che ho amato, è un richiamo a cui non so resistere! ovviamente con tutti limiti e le delusioni che spesso i seriali si portano dietro...

quindi per rispondere all'ultima angosciosa domanda di agnul: no, non è un problema solo di voi malati del genere fantasy! :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

@ CHRX (ma un nick più scorrevole no? Sembra il modello di una moto :wink: )

RE Jordan, eccoti il ricapitolo completo:
The Eye of the World (L'Occhio del Mondo) - The Great Hunt (La Grande Caccia) - The Dragon Reborn (Il Drago Rinato) - The Shadow Rising (L'Ascesa dell'Ombra, appena tradotto)- The Fires of Heaven - Lord of Chaos - A Crown of Swords - The Path of Daggers - Winter's Heart - Crossroads of Twilight - Knife of Dreams (in arrivo-2005) - 12° romanzo (in arrivo-2007?).
E poi i prequel: New Spring: The Novel, appena pubblicato, ed altri due a seguire.
New Spring è l'ampliamento di una novella che Jordan aveva pubblicato nella raccolta Legends.

@ tutti gli altri: Si fa fatica sì, a leggere cose così lunghe... Jordan poi è preciso fino alla nausea, ogni minimo personaggio secondario ha nome cognome professione mansione e codice fiscale :wink: (perfino se va a cavallo ci dice il nome del cavallo col colore del mantello :wink: :wink: )Però personalmente ai personaggi mi affeziono, e non ho troppi problemi a ricordare le trame; per quelli cui non mi affeziono (e con RJ è facilissimo perdersi qualcheduno) per fortuna alla fine di ogni romanzo c'è il glossario, e per fortuna c'è l'ENCICLOPEDIA WOT, QUA:

http://www.photeus.com:8090/~ewot/

con il riassunto di tutti i libri (just in case uno non si ricorda quandocacchio è successa una cosa) e l'elenco completo dei personaggi (just in case uno non si ricordi chicacchioè il tipo che RJ nomina all'improvviso come se fosse un amico con cui si è mangiato caffelatte assieme fino a due ore prima) :) :)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

CHRX (ma un nick più scorrevole no? Sembra il modello di una moto )
:lol: hai ragione... è solo l'abbreviazione del mio nome (mi chiamo Christian): tempo fa cercavo di definire un nick per non so più cosa; siccome tutte le combinazioni con il mio nome erano già 'occupate' alla fine ho provato delle abbreviazioni finche non ne ho trovata una che andava bene. :whistle: :P
RE Jordan, eccoti il ricapitolo completo: <..>
Grazie mille :)
LittleMonkey
Bucaniere

Messaggio da LittleMonkey »

io alla fine del signore degli anelli volevo strozzare frodo... l'unico che si salva è harry potter,ma anche lì comincio ad avere delle remore
io, appassionata del fantasy, bloccata dalla mattonata di pagine del "Signore..." & co. Tra l'altro penso di essere l'unica che s'è rifiutata di vedere il film...
in compenso m'hanno regalato "Il Signore dei tranelli" un'emerita ca ** ** ** ta! l'unica cosa divertente è che Frodo si chiamava Brodo... :lol:

per quanto riguarda Harry, carino, simpatico, letti tutti, in possesso dei dvd... ma c'hai rotto! Non si può che al quinto capitolo la signora Rowling si sia decisa a farlo morire...ormai è diventato puro commercio... e precisiamo: dal primo libro di velocissima lettura, anche un pò banale, siamo arrivati alla mattonata da ernia del disco!!!

Rimango legata alla signora Marion Zimmer Bradley...
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

LittleMonkey ha scritto:"Il Signore dei tranelli" un'emerita ca****ta!
Il Signore dei Tranelli è una genialata!!! è la migliore presa in giro dell'opera di Tolkien che io abbia mai letto, come l'originale all'inizio è pesante e non sembra così divertente, ma dopo... e poi Eoracchia è strepitosa!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Frodo e Bilbo sarebbero stati da strozzare entrambi, maledetti proprietari terrieri sfruttatori della povera gente! Altro che amicizia tra Frodo e Sam! Quello era schiavismo! :P
E comunque gli hobbit boh...mai stati troppo simpatici...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

LittleMonkey ha scritto:Tra l'altro penso di essere l'unica che s'è rifiutata di vedere il film...
Per ora resisto anche io... :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Anch'io come la mia sorellina per ora resisto (non so per quanto...). Per forza, altrimenti mi tocca accompagnarla e comprarle il pop corn formato gigante perchè lei senza non guarda un film! :lol: Miii...e io la sento per tutto il film sgranocchiare! :lol:
Ma il vero breakballs sono io! :P
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
franca
Mozzo

Messaggio da franca »

Resistete, gente, resistete! :wink:
Compravo anch'io: adesso BASTA!
Ho cambiato genere e penso di averci guadagnato
:yes!:
Comunque...c'è un periodo per tutte le cose e...per tutte le letture
:wave: :wave:
" Chi può dire di che carne sono fatto? Ho girato abbastanza il mondo da sapere che tutte le carni sono buone e si equivalgono, ma è per questo che uno si stanca e cerca di mettere radici, di farsi terra e paese, perchè la sua carne valga e duri qualcosa di più che un comune giro di stagione"
Cesare Pavese - "La luna e i falò"
ladyinblue
Corsaro

barbecue?

Messaggio da ladyinblue »

Forse perchè ti evita di usare un sacco di giornali per accendere caminetti/barbecue/fuochi di ferragosto: non intravedo altra destinazione per sta monnezza!
:mrgreen:
Rispondi