The Ring
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
The Ring
Visto che quando ieri in chat ho detto che andavo a vedere "The ring" molti mi hanno chiesto un parere, eccolo qua...
Innanzitutto ho scoperto che il film e' un remake di un film giapponese recente (del '98 mi pare) che mio fratello dovrebbe rimediare, per cui magari in futuro vi faro' un confronto (ed effettivamente ci sono delle cose non molto americane ed in stile "jappo", anche se il tutto e' stato rivisto sotto una ottica fortemente occidentale, che dal punto di vista della cinematografia fa molto "a cazzotti" con la visione orientale)...
Comunque "The ring" e' un film sicuramente non del tutto riuscito. Ci sono delle belle trovate e qualche intuizione carina, ma ci sono anche delle incoerenze del film con se' stesso e degli aspetti che si potevano evitare. Inoltre ci sono alcuni punti lasciati aperti (ma non in maniera "costruttiva", sembrano lasciati allo sbando cosi' tanto per fare) e degli evidenti trucchi fatti apposta per spingere la trama (che danno un po' fastidio). Tuttavia il film incuriosisce...
Vi consiglio di andarlo a vedere ? Non saprei, qualcuno potra' schifarlo e qualcuno potra' apprezzarlo, ma tutto sommato (almeno a giudicare dagli effetti che ha avuto su chi ieri sera era con me) incuriosisce abbastanza, pur lasciando un forte senso di "poteva essere fatto molto meglio".
Ciao,
Innanzitutto ho scoperto che il film e' un remake di un film giapponese recente (del '98 mi pare) che mio fratello dovrebbe rimediare, per cui magari in futuro vi faro' un confronto (ed effettivamente ci sono delle cose non molto americane ed in stile "jappo", anche se il tutto e' stato rivisto sotto una ottica fortemente occidentale, che dal punto di vista della cinematografia fa molto "a cazzotti" con la visione orientale)...
Comunque "The ring" e' un film sicuramente non del tutto riuscito. Ci sono delle belle trovate e qualche intuizione carina, ma ci sono anche delle incoerenze del film con se' stesso e degli aspetti che si potevano evitare. Inoltre ci sono alcuni punti lasciati aperti (ma non in maniera "costruttiva", sembrano lasciati allo sbando cosi' tanto per fare) e degli evidenti trucchi fatti apposta per spingere la trama (che danno un po' fastidio). Tuttavia il film incuriosisce...
Vi consiglio di andarlo a vedere ? Non saprei, qualcuno potra' schifarlo e qualcuno potra' apprezzarlo, ma tutto sommato (almeno a giudicare dagli effetti che ha avuto su chi ieri sera era con me) incuriosisce abbastanza, pur lasciando un forte senso di "poteva essere fatto molto meglio".
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Re: The Ring
Questo lo sapevo anche io. Si chiama "Ringu" e ha anche due sequel, mi pare...Tanelorn ha scritto: Innanzitutto ho scoperto che il film e' un remake di un film giapponese recente (del '98 mi pare)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Ah beh, se e' possibile che a qualcuno possa piacere, andro' a vederloTanelorn ha scritto:qualcuno potra' schifarlo e qualcuno potra' apprezzarlo,

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
eheh, riesco ad essere estenuante anche quando scrivoannaspace ha scritto:Grazie Tanelorn....sei stato più che esaustivo...(estenuante!)...direi che con queste premesse ..mi è passata la voglia di andarlo a vedere , a me no che...........

"And there's so many many thoughts
- elettra121
- Spugna
non è male.... ma hai riassunto perfettamente come ti lascia..Tanelorn ha scritto: incuriosisce abbastanza, pur lasciando un forte senso di "poteva essere fatto molto meglio".
Il vero guerriero in tempo di pace si scaglia contro sè stesso
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
ringu
io l'ho visto in originale giapponese a barcelona...insomma non il mio genere ma davvero inquietante...
del remake americano nutro serissimi dubbi
del remake americano nutro serissimi dubbi
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Paura non fa, è un thriller con qualche scena un po'...schifosetta, ma non spaventosa...e...non finisce...insomma...non c'è una spiegazione chiara a tutto quello che si vede per un'ora e mezzo.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
Ringu (1998): il primo;Churra ha scritto:Questo lo sapevo anche io. Si chiama "Ringu" e ha anche due sequel, mi pare...Tanelorn ha scritto: Innanzitutto ho scoperto che il film e' un remake di un film giapponese recente (del '98 mi pare)
Rasen (Spiral): sequel di scarsissimo successo, e infatti subito dopo uscì il sequel ufficiale;
Ringu 2: sequel ufficiale anche questo di minor successo del primo;
Ringu 0: prequel (ma è meglio vederlo dopo sennò svela troppe cose);
The Ring Virus: remake di scarso successo per il mercato coreano.
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
l'hai letto sul li-morandin-san? 

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- mina_murray
- Mozzo
the ring
Ciao a tutti,Churra ha scritto:Paura non fa, è un thriller con qualche scena un po'...schifosetta, ma non spaventosa...e...non finisce...insomma...non c'è una spiegazione chiara a tutto quello che si vede per un'ora e mezzo.
non ho ancora visto il film e credo (dato il periodo un pò incasinato) che dovrò aspettare che esca in videocassetta. Di solito vado al cinema molto spesso ma ultimamente ho saltato molti film che mi ispiravano. Fra questi The Ring che però mi viene descritto come un film un pò ...incompiuto. Sono appassionata di film horror ma devo dire che da tempo non vedo al cinema un film che sia veramente d'effetto (e non che colpisca solo per gli effetti speciali) insomma che faccia paura. L'ultimo a mio parere è stato "The sixth sense" ma anche "the others" non era male. Purtoppo ora molti film di questo genere partono anche bene ma a metà si sfasciano come se il regista non sapesse bene come farli finire....
Un bacio, Mina
Giovedì 3 aprile lo fanno in lingua originale (quello americano, sottotitolato) al pub "La civetta sul comò" in via Gallia (a 200 metri dalla Rocka).
Se non riuscirò a vederlo neanche questa domenica (ormai è una maledizione), allora andrò sicuramente lì giovedì. Chi mi ama mi segua...
Se non riuscirò a vederlo neanche questa domenica (ormai è una maledizione), allora andrò sicuramente lì giovedì. Chi mi ama mi segua...

Tallmaris
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Vado controcorrente e dico che mi e' piaciuto un sacco e che alla fine avevo spiegazioni piu' che sufficienti. Ma temo un sequelChurra ha scritto:Paura non fa, è un thriller con qualche scena un po'...schifosetta, ma non spaventosa...e...non finisce...insomma...non c'è una spiegazione chiara a tutto quello che si vede per un'ora e mezzo.

Do not feed the trolls.
Secondo me vale la pena vedere The ring a cinema, dove, l'ambiente oscuro, un bel suono avvvolgente possono far apprezzare le trovate originali inserite (cavallo su nave, ecc... tranquilli, non svelo nulla), altrimenti, visto a casa con calm e relax e magari prendendosi in giro e distraendos non si apprezzano nemmeno queste cose e diventa un filmetto leggero che a qualcuno può far pensare a he blair witch project (ovviamente con i dovuti paragoni, visto che non giudico the BWP neanche un film!)