Welcome back Forum!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Librium
Corsaro
Contatta:

Welcome back Forum!

Messaggio da Librium »

Accidenti, lo sapete che cominciavate a mancarvi!

Io sono un newbie, un nuovo acquisto, e il mio grado di spugna non mi consente ancora di tranciare giudizi. Quello che posso dirvi è che questo mesetto in cui sono rimasto in vostra compagnia mi è servito una cifra per allargare le mie idee e per farmi nuovi amici. E dico questo perché credo non sia poco in questi giorni d'arido tedio.

Per cui vi chiedo:

Quanto vi è servito il Forum per allargare i vostri orizzonti culturali e la vostra vita di relazione? (suona un po' così, ma credo che mi abbiate capito, no?).
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

abito a milano ma non sono milanese..
come dissi in un'intervista fortunatamente mai andata in onda (per la mia parte)... da quando conosco BC il mio giro di amici si e' allargato ed

"...ora esco tutti i giorni con una sessantina di amici..."

esagero.. certo che per una persona nuova di una città è stato molto utile appartenere a BC..
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

il forum è tornato!
non saprei dirti se ha allargato la mia cerchia di vita di relazione(dal vivo non ho mai visto un altro bookcrosser,anche se nutro seri sospetti che il commesso del libraccio sotto casa sia uno di noi) ,ma il forum è stato un grosso link con l'italia quando sono stata via... non male,vero?
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

la Padruuuuuna ha scritto:dal vivo non ho mai visto un altro bookcrosser
C'è sempre una prima volta... :whistle: :whistle:

per libriium: ha decisamente allargato enormemente i miei confini, tanto che non avevo abbastanza cartoline per tutti, sia culturali che relazionali...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Donna, stavo andando in apnea!! :silenced: :silenced: :silenced:

E' stata la cosa più vicina ad un "giro di chiglia" che abbia mai attraversato nella mia vita corsara!!! :silenced: :silenced: :silenced:

Liber non farlo mai più! Ti aiuto io, lavoro anche di notte, ma il forum non si spegne più durante l'orario di attività corsara!! Tienimi presente per le prossime operazioni di "manovalanza pallosa"... Ci tengo a vedere il forum sempre "up and running"... :yes!: :yes!: :yes!: :yes!:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Yubi40
Bucaniere
Contatta:

Bentornato "forum" ;-))

Messaggio da Yubi40 »

Uff, era come non poter aprire la finestra e guardare fuori cosa succede :cry:

Fa piacere che ci sia di nuovo. :D

Il forum di per se' - per me - non ha portato ad un grande allargamento di conoscenze, ma solo perche' facevo gia' parte da piu' di una anno della comunita' dei BookCrosser prima di giungere "qui" ... e nel frattempo avevo gia' incontrato piu' di un "corsaro", in piu' di un Meet-up, qui in Svizzera e in Italia.

Il BookCrossing ha sicuramente allargato il mio orizzonte in fatto di persone e letteratura. :yes!: :yes!: :yes!:

Il forum per me ora e' un'estensione, un mezzo per mantenere un contatto piu' "da caffe'" con coloro che conoscevo gia', permettendomi di conoscere altri, portandovici magari anche i miei amici e magari a loro perfino piace e ci si affezionano pure loro. Appunto, come succede al bar :wink:

GRAZIE AL LAVORO, ALLA PASSIONE E ALL'IMPEGNO CHE CI METTETE WEBMASTERS, MODERATORI E TUTTI VOI!

:clap: :notworthy: :clap: :notworthy: :clap:
"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"

"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

(dal vivo non ho mai visto un altro bookcrosser
questa frase è commovente :lol:
...fai fare outing al libraio sotto casa :lol: :lol: ![/quote]
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

non è che posso entrare in libreria,guardarlo in faccia e dirgli: "dimmi la verità ti ho scoperto!!!sei un liberatore di libri!!!"
è LA volta che mi rinchiudono.... magari lo seguo nottetempo e guardo se libera qualcosa...
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

non è che posso entrare in libreria,guardarlo in faccia e dirgli: "dimmi la verità ti ho scoperto!!!sei un liberatore di libri!!!"
però sarebbe una scena stupenda :lol: :lol:
...e poi se il libraio è giovane e carino potrebbe essere un ottimo modo per abbordarlo... :think:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Alexyr, se fossi in te lo farei... non sai mai che è anche carino.... :whistle:

Cmq neanche io ho mai conosciuo un bookcorsaro... :roll:

Nonostante ciò il forum è sicuramente diventato uno dei punti fermi della mia vita in questo momento. Cambierei tante cose, tante abitudini, ma non ho alcuna intenzione di lasciare il forum. :D
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Cavoli e ci lamentiamo noi a Cagliari perchè siamo in 4...a questo punto mi sento una privilegiata :uaah!:
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

ma lo sapete che mi sono quasi emozionata stamattina quando ho potuto rientrare nel forum, leggere dei cambiamenti apportati ed esplorarlo per vedere concretamente cos'era cambiato?!

amministratori e moderatori (vecchi e nuovi!)...grazie! :heartkiss: :notworthy:

:arrow: per rispondere a librium, grazie al forum ed all'incontro e confronto giornaliero con tutti i corsari che lo frequentano, i miei orizzonti culturali e relazionali si sono indubbiamente arricchiti, e di parecchio.
poi un po' alla volta sto anche iniziando a conoscerne alcuni di persona, scoprendo nella maggior parte dei casi persone splendide :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Ha allargato il mio giro di conoscenze ma non di amicizie al momento.
Andando più di frequente ai MU conto di conoscere nuovi amici in futuro. :yes!:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Anche io sono qui da poco tempo, e fino ad ora ho conosciuto un gruppo di gente bellissima (tutti voi, anzi noi). Spero anche io di fare molti amici qui! :D

Abrazos y Besos

El Tano
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Anche la super timida Lizzy alal fine è riuscita ad incontrare dei Bookcorsari, quindi vedo buone possiilità anche per Alexyr!
Ad ogni modo, il forum mi ha aiutato un po' a cnoscere nuove persone... perchè io di solito non attacco mai bottone per prima! Quindi, andare ad un MU. è stato solo vedere in faccia delle persone con cui già parlavo da un po' :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

ok,mi avete convinta oggi proverò a smascherare il libraio...anche se però poi se non è un BCrosser non potrò più entrare al libraccio di via arconati per secoli....
sonietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da sonietta »

ma vi rendete conto!!! torna il forum (ormai già da qualche giorno)...e alla sottoscritta non funziona internet :uaah!: :uaah!: ...devo stare qui all'università (per fortuna che è aperta la sera)!!!!
non ho nemmeno avuto il tempo per capire cos'è stato cambiato....uffi!
almeno so che ci siete!!!! :heartkiss:
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi