Coincidenze ....

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Coincidenze ....

Messaggio da legs-weaver »

Questa mattina ho finito di leggere "Il buio oltre la siepe". Avevo vaghi ricordi del film con Gregory Peck (che, mi pare gli valse anche l'oscar, meritatissimo. Peck è Atticus Finch) e una passione per i romanzi ambientati nel profondo sud degli U.S.A.
Avevo inoltre appena finito di leggere "I sublimi segreti delle Ya Ya Sisters", anch'esso ambientato nel profondo sud statunitense.
E oggi ... quasi per caso ho cominciato "La banda dei brocchi", che è invece ambientato a Birmingham, England.
E voi direte ... e allora?
Una straordinaria coincidenza ... nelle prime pagine del terzo ("La banda dei brocchi") i protagonisti devono recitare una parte di un libro famoso ... e recitano proprio la scena del processo ne "Il buio oltre la siepe"
Che dire? ... how strange :roll: :)
Si vede che ero destinata a leggerli!

E voi? Secondo voi sono i libri che vi scelgono o siete voi che li scegliete?
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
sonietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da sonietta »

io sono convinta che sono loro a sciegliere me...può anche capitare che io li scelga, li compri...ma finchè non è il momento non riesco a leggerli e non ne ho nemmeno voglia...è più forte di me...e quando mi sforzo a portarli avanti mi blocco...e devo aspettare un nuovo momento...e lì fila tutto liscio...
e ogni libro si inserisce in un momento particolare della mia vita...così assumono un significato particolare...magari per qualcosa che ho capito, che prima non averei capito...
insomma, i libri sono destino!
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)
Yubi40
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Yubi40 »

Sonietta: mi hai rubato le parole!

Direi che sono i libri "importanti", quelli che mi hanno lasciato qualcosa, che sono entrati cosi' nella mia vita: per caso, o magari trovati durante una fermata in aeroporto, addocchiati dal rigattiere, oppure sono rimasti li', ad aspettare il momento giusto finche' li ho aperti! Non mi ricordo tutti i casi, ma so che piu' di una volta ho pensato: "Ma guarda! E' arrivato il momento giusto!"

E ultimamente attraverso i corsari :D
"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"

"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"
Rispondi