Amalia Gre'

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Still
Re del Mare
Contatta:

Amalia Gre'

Messaggio da Still »

Sono stata completamente rapita da questa bravissima cantante, ha una maniera di cantare esclusiva e singolare, le parole le sussurra sul microfono con un filo di voce e la musica che le accompagna è sempre dolce ma incisiva, il suo primo CD raccoglie dei pezzi meravigliosi come "Io cammino da sola" "il pezzo che l’ha resa famosa (un piccolo caso: andò in finale al Premio Recanati 2001, fu poi ri-scoperto da Alessio Bertallot, che girellava sul Web) ha un andamento ipnotico. Dopo i primi ascolti entra in testa e non ne esce tanto facilmente: questo è certamente un pregio".

E' un jezz melodico e anche se oggi sono particolarmente giù non mi rattrista ulteriornmente.
Io ve la consiglio... poi fate voi
still **

"...Il mio primo album volevo fosse un sunto del mio lavoro degliultimi anni....Una collezione di alcune delle mie canzoni preferite, affinchè io possa lasciare un'idea precisa del mio percorso musicale e stilistico. Mi ha divertito ed emozionato tutto il processo
di realizzazione, dal mettere insieme le prime idee di arrangiamento alle registrazioni, fino alla progettazione grafica della copertina, che ho curato personalmente..." Amalia Gré
Immagine
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

:yes!: Ha proprio una bella voce e uno stile tutto suo.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
bellabbella
Spugna

splendida

Messaggio da bellabbella »

anche a me è piaciuta moltissimo, ho avuto il CD da un amico e mi sono incantato !!!
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Io non l'ho mai sentita ma spero di rimediare presto :wink:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Hmmm boh. A me non piace. Ha delle intonazioni, come Carmen Consoli, che a volte mi sembrano totalmente innaturali. Sembra come se si fosse seduta su di uno scacciapensieri...

- No, non lo è. Però non abbiamo scelta. Tu puoi viaggiare nel futuro, John Constantine?
- Come chiunque altro capo, lo sai. Un minuto alla volta.

Neil Gaiman, Paul Johnson. The Books of Magic 0.

Visita il mio blog:
Immagine
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

Scriveva Eric
Sembra come se si fosse seduta su di uno scacciapensieri...
Questa e' la definizione di una cantante piu' BUFFA che abbia mai sentito! :mrgreen:
A me il modo di cantare di Amalia Gre' piace molto. Credo abbia avuto una formazione jazzistica... perche' certe impostazioni mi ricordano alcune cantanti jazz. Comunque mi piace il suo modo di "rompere" la voce in certi punto... e' come se ornasse di piccoli ricami la linearita' della melodia. :)

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Un po' in ritardo ma posto le mie impressioni
Tra le varie cose che i meravigliosi BC romani sono riusciti a offrirmi con la loro calorosa ospitalità c'era anche Amalia Grè
La voce è indubbiamente bella però il modo di cantare mi ha lasciato perplessa......un po' troppo recitato per i miei gusti. Ho provato ad ascoltarla anche ad occhi chiusi pensando che fosse tutta quella mimica, quello sforzo interpretativo a lasciarmi irrigidita...ma non ha funzionato neppure ad occhi chiusi :roll:
Però sono stata contenta di averla sentita....ne sentivo parlare da un po' di tempo e non l'avevo mai ascoltata. E comunque per sentire di nuovo Azar Nafisi potrei ascoltare Amalia Grè per ore :mrgreen:

p.s. avrei qualcosa da ridire anche sui testi :silenced:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Io invece non la conoscevo, ma mi sono ritrovata ad ascoltarla durante il Festival delle Letterature (ciao Bab! :mrgreen: ) e non mi ha convinto per niente...
Non dico che non sia brava, ma la sua voce e il suo modo di cantare mi hanno innervosito e messo addosso un senso d'ansia terribile! :roll:
non riuscivo ad ascoltarla! magari riproverò in un altro momento...
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ascoltata nella stessa occasione di Bab e Quinni: bella voce, belle melodie. Ma il suo modo di muoversi, di ringraziare mandando baci al pubblico l'ha resa ai miei occhi insopportabile. :shock:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Pelodia disse "sembra che scaccia le mosche mentre canta"

cmq devo dire che la sua formazione si fa sentire, usa come McFerrin la voce come strumento e non come un qualcosa in + rispetto al sottofondo musicale.

Nzomma una che prende lezione da gente come Bobby Mc Ferrin, Bob Dorough, Mark Murphy e che viene invitata a cantare con Betty Carter, di sicuro una merda non è!

c'è da dire però che il suo modo di stare sul palco la rende antipatica ai più... speriamo in un prossimo album con solo canzoni sue per sentire le vere potenzialità di sta ragazza.

Immagine
(nzomma.. non è nua ragazzina diciamo)

saluti

P
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Rispondi