Una vera eroina! Spero che non sia già più sul davanzale della finestra (anche se si godeva da là un panorama fantastico su Piazza Navona)
Rilascio periglioso
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- ladyinblue
- Corsaro
Rilascio periglioso
Ieri ho mollato un libro, durante uno spettacolo in un Palazzo storico. E' questo nonostante, la presenza di sovrintendenti, comparse e custodi.
Una vera eroina! Spero che non sia già più sul davanzale della finestra (anche se si godeva da là un panorama fantastico su Piazza Navona)
Niente male! Il vero BCer non lo ferma nemmeno un battaglione dell'esercito!
Ciò mi ricorda un'altra release perigliosa: il 19 gennaio 2003 ho voluto liberare a Piazza Monte Citorio, di fronte alla Camera dei Deputati, su un lampione vicino all'ingresso, la Costituzione della Repubblica Italiana.
Non appena poggio il libro sul basamento il carabiniere di guardia si muove deciso verso di me.
Il problema è che altri tre uomini si avvicinano a me da vari punti della piazza. Chiaramente agenti in borghese.
Sbianco.
Il carabiniere mi punta.
- Cosa sta facendo? -
- Sto lasciando un libro. -
- Perchè? -
- Ehm... Conosce il Bookcrossing? -
- No. Perchè sta lasciando questo libro? -
Interviene un altro agente....
- Aaaah... Sono quelli che lasciano i libri in giro per strada... -
Il sangue torna a circolarmi nelle arterie.
Alla fine sono stati tutti molto gentilmente al gioco: abbiamo trovato insieme una soluzione di compromesso e ho lasciato il libro sotto l'obelisco della piazza.
Avete altre release perigliose da raccontare?
Ciò mi ricorda un'altra release perigliosa: il 19 gennaio 2003 ho voluto liberare a Piazza Monte Citorio, di fronte alla Camera dei Deputati, su un lampione vicino all'ingresso, la Costituzione della Repubblica Italiana.
Non appena poggio il libro sul basamento il carabiniere di guardia si muove deciso verso di me.
Il problema è che altri tre uomini si avvicinano a me da vari punti della piazza. Chiaramente agenti in borghese.
Sbianco.
Il carabiniere mi punta.
- Cosa sta facendo? -
- Sto lasciando un libro. -
- Perchè? -
- Ehm... Conosce il Bookcrossing? -
- No. Perchè sta lasciando questo libro? -
Interviene un altro agente....
- Aaaah... Sono quelli che lasciano i libri in giro per strada... -
Il sangue torna a circolarmi nelle arterie.
Alla fine sono stati tutti molto gentilmente al gioco: abbiamo trovato insieme una soluzione di compromesso e ho lasciato il libro sotto l'obelisco della piazza.
Avete altre release perigliose da raccontare?
Ultima modifica di akela il lun giu 28, 2004 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Akela sei il mio eroeeeeeeee

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
La mia non è prestigiosa, solo triste.
Ho rilasciato un libro fuori da un autogril e un ragazzo è uscito dicendomene di tutti i colori perchè loro i libri li vendono e liberare un libro non era rispettoso verso di loro
saluti
Ho rilasciato un libro fuori da un autogril e un ragazzo è uscito dicendomene di tutti i colori perchè loro i libri li vendono e liberare un libro non era rispettoso verso di loro
saluti
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Povero Pelo maltrattato... 
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
lunga vita e fedina penale pulita per chi libera in the wild!akela ha scritto:Non appena poggio il libro sul basamento il carabiniere di guardia si muove deciso verso di me.
(...)
Alla fine sono stati tutti molto gentilmente al gioco
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- ladyinblue
- Corsaro
Hai visto mai...!
La prossima volta portati dietro l'autobiografia di Silvio B. e dì che sei del suo fan club per un'operazione di marketing.
Cià
Cià
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Uffa col fatto che i miei non hanno il numero in elenco a me l'autobiografia di Silvio non è mai arrivata...non è che qualcuno vorrebbe far partire un ring?
sono troppo curiosa di leggerla

- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Come se tu lo avessi rubato il libro che hai liberatoPelo ha scritto:Ho rilasciato un libro fuori da un autogril e un ragazzo è uscito dicendomene di tutti i colori perchè loro i libri li vendono e liberare un libro non era rispettoso verso di loro
Akela sei davvero speciale
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Ben dai, non è che gli fai concorrenza... questo qui dell'autogrill mi pare veramente fuori...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Mmmh...
Lo sarebbe se il Bookcrossing causasse un calo delle vendite dei libri. Da quanto sento in giro non sembra proprio, anzi: il trend mi sembra opposto.
Prima di registrarvi su bookcrossing.com, compravate più o meno libri rispetto ad ora? Io molti di meno.
Ci sono gestori di librerie che hanno un'immagine utile e positiva del BC. Altri no.
Prima di registrarvi su bookcrossing.com, compravate più o meno libri rispetto ad ora? Io molti di meno.
Ci sono gestori di librerie che hanno un'immagine utile e positiva del BC. Altri no.
Sono nuova qui, ma personalmente credo che il BC incoraggi all'acquisto di libri. Leggendo il Forum mi è venuta voglia di comprarne tanti di cui altrimenti non avrei saputo, o che magari avrei guardato distrattamente in libreria, magari per via di una quarta di copertina non particolarmente accattivante...
E poi, non fosse altro che per coloro che acquistano una seconda copia del libro che vogliono liberare...
o no?
E poi, non fosse altro che per coloro che acquistano una seconda copia del libro che vogliono liberare...
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.
Vero Acquario
Vero Acquario

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Se penso solo a tutti i libri che già possedevo e che ho ricomprato, per il solo scopo di liberarli.....
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh tutto vero...mi sa che il tipo dell'autogrill non si stava stava preoccupando delle vendite dei libri in generale ma delle vendite dei SUOI libri ....ovvero guardava al suo orto. E se la tecnica è guardare al proprio orto nessuno vieta di regalare un libro in un posto in cui si vendono libri. Perchè col bookcrossing è proprio questo che si fa: si regala un libro, senza sapere a chi. Probabilmente se il tipo dell'autogrill avesse visto Akela consegnare un libro impacchettato ad un amico non si sarebbe stupito e non avrebbe reagito. Ma la "generosità" desta stupore (per non parlar di sospetto)..e allo stupore si reagisce in modi strani 
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Io l'ho custodita gelosamente e di tanto in tanto la sfoglio commosso... se proprio ci tieni te la spedisco, ma non me la sciupare!testuggine ha scritto:Uffa col fatto che i miei non hanno il numero in elenco a me l'autobiografia di Silvio non è mai arrivata...non è che qualcuno vorrebbe far partire un ring?
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist
La mia Wishlist- Guardiano Cieco
- Corsaro Rosso
- Contatta: