pigrismo
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
pigrismo
La giornata di oggi è dura da portare a termine ma io ho dei buoni propositi…
Manifesto del pigrismo
Dormite. Mangiate poco. Digerite anche poco. La digestione è un mestiere impegnativo, toglie energie. Potete respirare, ma piano. Prima di alzarvi dal letto pensate Perché devo alzarmi? E’ proprio necessario? E poi cercate di riaddormentarvi subito. Che il pensiero è un mestiere impegnativo, toglie energie. Andate di corpo non più di due volte la settimana. E siate poveri. I poveri, cagan sottile, come ha insegnato la tradizione popolare. Se siete abituati a legger dei libri, leggeteli, ma non finiteli. Bastan le prime righe, per capire tutto. Anche questo manifesto, se siete arrivati fin qui, è brutto segno. Leggere è un mestiere impegnativo, toglie energie. Ripiegate questo manifesto, tornate a casa lentamente, e andate a dormire. Poi quando vi svegliate provate a rileggere. Se arrivate a Andate di corpo non più di due volte la settimana, siete già troppo avanti. Ripiegate il manifesto e andate a dormire. Poi quando vi svegliate, riprendetelo. Se arrivate a La digestione è un mestiere impegnativo, siete già troppo avanti. Ripiegate il manifesto e andate a dormire. E così via. Fino a quando, svegliativi, non prenderete il manifesto e leggerete Dormite, e ripiegherete il manifesto e andrete a dormire. Allora sarete sulla buona strada.
da “Pancetta” Paolo Nori
per sentire il brano letto dall’autore (c’è anche il manifesto del nullismo)
http://eventi.feltrinelli.it:8080/ramge ... 01/nori.rm
Manifesto del pigrismo
Dormite. Mangiate poco. Digerite anche poco. La digestione è un mestiere impegnativo, toglie energie. Potete respirare, ma piano. Prima di alzarvi dal letto pensate Perché devo alzarmi? E’ proprio necessario? E poi cercate di riaddormentarvi subito. Che il pensiero è un mestiere impegnativo, toglie energie. Andate di corpo non più di due volte la settimana. E siate poveri. I poveri, cagan sottile, come ha insegnato la tradizione popolare. Se siete abituati a legger dei libri, leggeteli, ma non finiteli. Bastan le prime righe, per capire tutto. Anche questo manifesto, se siete arrivati fin qui, è brutto segno. Leggere è un mestiere impegnativo, toglie energie. Ripiegate questo manifesto, tornate a casa lentamente, e andate a dormire. Poi quando vi svegliate provate a rileggere. Se arrivate a Andate di corpo non più di due volte la settimana, siete già troppo avanti. Ripiegate il manifesto e andate a dormire. Poi quando vi svegliate, riprendetelo. Se arrivate a La digestione è un mestiere impegnativo, siete già troppo avanti. Ripiegate il manifesto e andate a dormire. E così via. Fino a quando, svegliativi, non prenderete il manifesto e leggerete Dormite, e ripiegherete il manifesto e andrete a dormire. Allora sarete sulla buona strada.
da “Pancetta” Paolo Nori
per sentire il brano letto dall’autore (c’è anche il manifesto del nullismo)
http://eventi.feltrinelli.it:8080/ramge ... 01/nori.rm

"Un uomo deve leggere di tutto, un poco o quel che può, da lui non si pretenda più di tanto, vista la brevità delle vite e la prolissità del mondo."
José Saramago - L'anno della morte di Ricardo Reis
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
sembra il mio Sabato tipo... 

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- micoool
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: pigrismo
rende l'idea
Micol

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
il mio blog: http://micoool.splinder.com
Re: pigrismo

Qui si sorride!
Molto bene!!!
" Chi può dire di che carne sono fatto? Ho girato abbastanza il mondo da sapere che tutte le carni sono buone e si equivalgono, ma è per questo che uno si stanca e cerca di mettere radici, di farsi terra e paese, perchè la sua carne valga e duri qualcosa di più che un comune giro di stagione"
Cesare Pavese - "La luna e i falò"
Cesare Pavese - "La luna e i falò"

io son andata a vedere la presentazione del libro....lui mi piace tantissimo....il manifesto della pigrizia non moltissimo...ma dovreste sentirlo leggere....
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
sul vocabolario, alla voce "pigrizia" c'è la mia foto.
Oggi ho telefonato in ufficio dicendo che ero malato (ehm...), sono rimasto a letto a leggere dalle 9 alle 12. Pausa pranzo (4 salti in padella, il resto è troppo faticoso da cucinare), poi di nuovo a leggere fino alle 15. Pennichella. E ora sono qui. Chissà se è meglio morire di fame o se ce la farò ad alzarmi per andare al supermercato a fare la spesa..

Oggi ho telefonato in ufficio dicendo che ero malato (ehm...), sono rimasto a letto a leggere dalle 9 alle 12. Pausa pranzo (4 salti in padella, il resto è troppo faticoso da cucinare), poi di nuovo a leggere fino alle 15. Pennichella. E ora sono qui. Chissà se è meglio morire di fame o se ce la farò ad alzarmi per andare al supermercato a fare la spesa..

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
No no basta non voglio sottoscrivere posso smettere quando voglio voglio uscire dal tunnel

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Se a qualcuno interessa, ieri ho sentito alla radio che quest'estate ci sarà in Valle d'Aosta il primo raduno nazionale dei pigri.
A me personalmente non interessa: la Valle d'Aosta è troppo lontana e poi sarà piena di salite
Ciao
TyL
A me personalmente non interessa: la Valle d'Aosta è troppo lontana e poi sarà piena di salite

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario