Creatori
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Alberto Breccia

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Adoro Hopper e questo romanzo mi incuriosiva da un pòAmaryllis ha scritto:... ho letto recentemente "E le altre sere verrai?", un breve romanzo di tale Philippe Besson...

Rodolfo II non conoscevo queste tue immagini

Ragazzi, grazie! Siete fantastici

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Avendo citato il mio grande amore
Carlo Giulio Argan

E. Hopper è un realista senza ideologia, un primitivo senza falsi candori, la cui straordinaria forza di caratterizzante e l'esasperata sensibilità dello squallore del mondo della metropoli americane si traducono in narrazione figurativa di estrema efficacia.Dedico ad Amaryllis che mi tocca sul vivo e mi inchino a lei ha scritto:ha parlato l'erede spirituale dell'Argan
Carlo Giulio Argan

My Wish List
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
salome mancante
Gustav Moreau
Salome
Grazie frine! Non c'è verso! Anche cambiando sito non viene. Riproverò...
Ora?

Salome
Grazie frine! Non c'è verso! Anche cambiando sito non viene. Riproverò...
Ora?

Ultima modifica di zoe il ven lug 02, 2004 9:56 pm, modificato 3 volte in totale.

My Wish List
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
zoe.. non si vede.. crocetta rossa
Qualcuno è stato al museo Gustave Moreau a Parigi??
Io ci ho passato una mattina meravigliosa: il museo è allestito nell' atelier del pittore, con i quadri che ricoprono interamente le pareti.. oddìo, ce ne sono talmente tanti che non si sa da che parte incominciare a guardare!
E in più ci sono migliaia di disegni..
Moreau mi è sempre piaciuto, ma a vederli da vicino i suoi quadri sono ancora più sorprendenti: milioni di dettagli..
E al museo (in cui si può visitare anche la casa del pittore) la domenica si entra gratis
Qualcuno è stato al museo Gustave Moreau a Parigi??
Io ci ho passato una mattina meravigliosa: il museo è allestito nell' atelier del pittore, con i quadri che ricoprono interamente le pareti.. oddìo, ce ne sono talmente tanti che non si sa da che parte incominciare a guardare!
E in più ci sono migliaia di disegni..
Moreau mi è sempre piaciuto, ma a vederli da vicino i suoi quadri sono ancora più sorprendenti: milioni di dettagli..
E al museo (in cui si può visitare anche la casa del pittore) la domenica si entra gratis

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

-
- Bucaniere
Klimt e Malevic ... 

Ultima modifica di LittleMonkey il ven lug 02, 2004 9:58 am, modificato 3 volte in totale.

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)
La bookshelf di scimmietta
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Concordo, un pazzo coi fiocchi (vecchio Heronimous, vd. Michael Connelly). Adoro anche Schiele (bellerrima la mostra a Lugano qualche anno fa)Qualcuno 1000 pagine fa ha scritto:Bosch (un pazzo lorsignori,ma che pazzo)
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Che mi dici?!frine ha scritto:Qualcuno è stato al museo Gustave Moreau a Parigi??
Io ci ho passato una mattina meravigliosa: il museo è allestito nel

Io l'ho amato quel museo! Tornerei a Parigi solo per quello.
Ebbi la fortuna di riuscir simpatica al custode che mi apri, ogni volta che la sala si svuotava, quelle splendide "cassaforti" in legno contenenti quei di segni, che come dici tu, puoi amare solo se le vedi ... Oddio c'ho i brividi al sol pensiero. Disegni meravigliosi. Farci la tesi sarebbe stato il mio sogno...
Un altro pazzo?Iorek ha scritto:Concordo, un pazzo coi fiocchi
Richard dadd (1817-1886), in particolare l'opera (l'unica che conosco

Uccise il padre e lo rinchiusero in manicomio dove inizio a dipingere

My Wish List
- Alliandre
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Io Monet, da sempre (lo *zio Claude*
)
E poi sempre per gli impressionisti Gauguin, Renoir e Degas, poi Dalì, Klimt, Chagall, e per la scultura Rodin senza star nemmeno a pensarci mezzo secondo (tornerei a Parigi solo x quel museo lì) e le sculture di Dalì che sono incredibili.
Bellissimo il quadro del bar di Hopper, Zoe, mia sorella l'ha preso a ispirazione x un progetto di villa anni fa ad architettura...
E solo recentemente ho scoperto che Degas oltre alle famose ballerine ha dipinto *centinaia* di cavalli... cioè sapevo che ne avesse fatti, ma *così tanti*...

(sorry, trovato su webshots e + piccole non ce n'era)

E poi sempre per gli impressionisti Gauguin, Renoir e Degas, poi Dalì, Klimt, Chagall, e per la scultura Rodin senza star nemmeno a pensarci mezzo secondo (tornerei a Parigi solo x quel museo lì) e le sculture di Dalì che sono incredibili.
Bellissimo il quadro del bar di Hopper, Zoe, mia sorella l'ha preso a ispirazione x un progetto di villa anni fa ad architettura...
E solo recentemente ho scoperto che Degas oltre alle famose ballerine ha dipinto *centinaia* di cavalli... cioè sapevo che ne avesse fatti, ma *così tanti*...

(sorry, trovato su webshots e + piccole non ce n'era)
Creatori di realtà
Aggiungerei:
Tra i fumettari:
Hugo Pratt
Milo Manara
Crepax
Tra gli illustratori:
Tullio Pericoli
Tra gli affichisti:
Jean-Michael Folon
Tra i maestri del colore:
Marc Chagall per l'impalpabile raffinatezza cromatica
Joan Mirò per lo humour visionario
Paul Klee per la giocosità atmosferica
Carlo Crivelli per l'eleganza decadente
Piero dei Franceschi per la solare spazialità
Giorgione da Castelfranco per la liricità idilliaca
Tra i fumettari:

Tra gli illustratori:

Tra gli affichisti:

Tra i maestri del colore:

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Creatori di realtà
La solitudine di Sironi

My Wish List
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Creatori
Klimt, Frida Kahlo (grandiosa e bellissima la mostra delle sue opere vista a Milano) , Van Gogh, Munch e Picasso (anche in questo caso ho avuto la fortuna di visitare la mostra a Milano).
Voglio andare in Messico!

Voglio andare in Messico!

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)