Ohhh finalmente ho un pò di tempo libero da dedicare a questa idea dopo averla lanciata..
Questa è il primo rilascio in tema (i prossimi nei prossimi giorni):
la casa degli spiriti di Isabel Allende rilasciata in via Allende..

All'angolo con via Libertà, peraltro

...
Visto che i suddetti cartelli sono posti all'angolo di un parchetto erboso con le panchine, io e la mia amica ci siamo sedute a fumare una sigaretta e vedere che succedeva.
Beh, dopo qualche minuto passa una macchina con dei ragazzi dentro, che si ferma allo stop, ci rimane un pochetto, e dopo un pò uno dei ragazzi scende, fa un saltino (si perchè il libro era messo bello in alto, in un posto un pò scomodo)...acchiappa il libro tutto felice e torna in macchina dagli amici.
Di tutte le catture a cui ho assistito questa è quella che mi ha emozionato di più, perchè i ragazzi sembravano apparentemente il genere un pò tamarro discotecaro e invece l'emozione felice da bimbo che aveva il ragazzo che ha raccolto il libro era così spontanea come ne ho visto di rado.
Nessuna diffidenza, era contento e basta.
E poi il fatto che abbiano fatto caso al libro, che non era in posizione vistosa, tutt'altro, e che abbiano deciso di fermarsi pur essendo in macchina, insomma...non lo so è una cosa che mi dà fiducia.Bello.