Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Mia madre tende a dire "al che" invece di "quindi"...
Io, in quei momenti, vorrei suonarla come un gong (cit. )
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
non è un'intercalare, è però un modo di dire... e mi da un fastidio indescrivibile
... quando la gente di fronte ad una notizia spiacevole (che non la riguarda direttamente) dice "non preoccuparti, il tempo aggiusterà tutto"
trovo questa frase di una stupidità estrema
se sto male e non sai che dirmi
piuttosto stai zitto, ma non dirmi cavolate, frasi tanto per dire
il tempo non aggiusta un bel niente, allora sei più utile se me lo dici subito
dimmi "abituati all'idea che sia così"
se non te la senti, ed è comprensibile, posso anche capirlo che tu non te la senta di dirmelo, allora... stai zitto!!!
Premesso che spesso mi schifano anche dei modi di dire che uso io e che non riesco a trattenere... non sopporto svariate cose, ad esempio che si dica "a proposito" all'inizio delle frasi, anche se quello che si dice non è per niente collegato a quello che era stato detto prima
PS: virruzza, anch'io odio chi pur di dirti qualcosa ti spara un luogo comune soprattutto se i luoghi comuni non valgono una ma..a (ad esempio lontano dagli occhi lontano dal cuore) e/o se questa gente pretende di giudicarti col suo metro (quello che va bene per loro va bene a tutti e quello che è stupido per loro è universalmente stupido...grrr)
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Ho un venerabile zio anziano che quando parla mescola italiano, dialetto e traduzioni letterali di frasi idiomatiche dialettali ( ) e ogni due per tre inserisce un "AUTOMATICAMENTE"...
es. "PER CUI ERAVAMO PRIGIONIERI, E, AUTOMATICAMENTE, NON POTEVAMO FARE QUELLO CHE VOLEVAMO. AUTOMATICAMENTE DOPO QUALCHE MESE DECIDEMMO DI FUGIRE DAL CAMPO DI PRIGIONIA... PERO' CI SPARARONO DIETRO AUTOMATICAMENTE, APPENA USCITI DAL RECINTO... "
Quando è più in forma alterna un AUTOMATICAMENTE ad un A UN BEL MOMENTO... ma non di più!
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
Non sono d'accordo col link a parole zanzare, mi pare che qui si parli più di modi di dire sgradevoli che di uso sbagliato di parole... (IMHO come al solito)
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
silviazza ti appoggio... del resto "parolre zanzare" è per la roba fastidiosa... mio zio ha un intercalare veramente DEL CAVOLO ma non mi dà alcun fastidio... anzi mi fa simpatia e tenerezza...
solo che OBBIETTIVAMENTE non sta in piedi... E' DEL CAVOLO...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
Beh, io ne ho due che sono veramente assurdi detti da due amici: uno è l'intercalare "come cosa" Ad esempio: beh, potresti andare con il treno, come cosa
L'alto, che è pure peggio è: e robe varie. Questo lo piazza ogni tre parole... è davvero assurdo!!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Una mia "amata" collega è solita dire "mi segui?" in continuazione quando parla (sempre! ). Mi verrebbe voglia di dirle:"Sì, ti seguo" e poi assestarle un bel calcio nel cu o! Le farebbe bene!
Ultima modifica di Syrius il lun lug 12, 2004 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Io ne ho uno mio che è proprio un modo di dire del cavolo, però ci sono tanto affezionata....per riassumere una situazione anzichè mettere tutti i dettagli anzichè un sobrio eccetera eccetera...esempio "abbiamo parlato, abbiamo chiarito, e insomma ca i a mazzi, frizzi e lazzi...."
è più forte di me
Testuggine, questa da domani la voglio usare anch'io!
Mi dai il copyright per favore?
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)