rainbow83:
Sì, direi che la cosa degli elenchi portebbe essere derogata in quanto la comunicazione non è propriamente diretta come in un dialogo a quattrocchi..
Dunque, vediamo...
MMM, SE FATE ELENCHI NON LA FINITE DI PIU' SE INVECE FATE DOMANDE PIU' GENERALI CAPITE SUBITO DOVE ANDARE A PARARE. PROVATE A IMMAGINARE SE NON AVESTE FATTO LA DOMANDA SE C'ERA UN OGGETTO DENTRO IL PACCO A QUESTO PUNTO SARESTE ANCORA LI' A SPARARMI OGGETTI SU OGGETTI CHE PROPRIO NON CENTRANO NIENTE CON IL CONTENUTO EFFETTIVO. SE MI FATE DOMANDE PIU' GENERALI AD ESEMPIO SUL LUOGO DI LAVORO, FORSE E' PIU' FACILE BECCARE SUBITO IL LAVORO, NON TROVATE???
Fanno un lavoro legale (nel senso di consentito dalla legge)? SI
Lavorano con il pubblico? NO
lavorano con degli animali (uomini esclusi)? SI
è un lavoro da catena di montaggio? NO
è un lavoro che richiede una qualifica? NO
è un lavoro che necessita di un apprendistato pratico? NON SO RISPONDERTI, NON LO SO'.
aggiustano delle cose? NO
è un lavoro x cui si recano a domicilio dei clienti? NO
lavorano in casa propria? NO
last-unicorn:
Ma almeno è importante sapere che lavoro fanno? Visto che con il braccio non c'entra niente... SI
Sono impiegati pubblici? NO
Sono disoccupati? NO
Lavorano in ufficio? NO
Lavorano all'aperto? SI
Lavorano in un negozio? NO
Costruiscono qualcosa? NO
Creano qualcosa? NO
Lavorano qualcosa? NO
E' un lavoro manuale? SI
Un lavoro intellettuale? NO
E non mi dire che non va bene fare gli elenchi che mi arrabbio! Se no come si fa a scoprire che lavoro fanno!
QUESTO NON E' FARE ELENCHI, QUESTO E' FARE DOMANDE GENERALI SUL LAVORO. PER ELENCHI IO INTENDO SPARARE A CASO IL TIPO DI LAVORO.
PER ELENCHI IO INTENDO:
SONO CONTADINI? SONO MACELLAI? SONO IMPIEGATI? SONO AVVOCATI? SONO SCIENZIATI? SONO MEDICI? ECC... ECC...
Sono stata cattiva e ho fatto una ricerca con google trovando un indovinello che sembra lo stesso ma posto in modo un po' diverso.
Quindi:
Il primo ha dato un sacco di soldi al tipo del braccio per poterlo amputare? ININFLUENTE
Il tipo del braccio era un barbone? NO
In teoria avrei potuto guardare anche la soluzione ma voglio trovarla da sola. E potrebbe pure essere un indovinello diverso...
UN PO' MI DELUDI...
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham