Marche
Moderatori: luna78, lizzyblack
Marche
Ci sono delle crossing zones nelle marche? Se non ci sono, che ne dite di organizzare qualcosa?
- alfiere
- Corsaro Nero
- Contatta:
ciao Ember,
per sapere se c'è qualche OCZ puoi provare a consultare l'elenco sul sito di Marcoweb.
Se non ci fosse, perchè non aprirne una nella splendida Urbino?
Città universitaria, multietnica... secondo me potrebbe funzionare.
Aprire una OCZ è molto semplice e da' anche qualche soddisfazione.
Personalmente seguo una UCZ e qualche nuovo contatto c'è stato...
Perchè non provi?
bye!
per sapere se c'è qualche OCZ puoi provare a consultare l'elenco sul sito di Marcoweb.
Se non ci fosse, perchè non aprirne una nella splendida Urbino?
Città universitaria, multietnica... secondo me potrebbe funzionare.
Aprire una OCZ è molto semplice e da' anche qualche soddisfazione.
Personalmente seguo una UCZ e qualche nuovo contatto c'è stato...
Perchè non provi?
bye!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Proprio sotto casa mia c'è un centro di aggregazione. Però ho dei dubbi:
1) nessun mio libro liberato è mai stato segnalato, anche in una città così piena di studenti e giovani... funzionerà o passerà inosservata anche un'intera crossing zone?
2) vorrei scrivere loro una mail prima di presentarmi li, almeno per sapere se la cosa interessa... ma come gli spiego tutta la faccenda?
c'è qualcosa di pre-scritto che posso copiare per spiegarmi bene?
3) poi dovrei gestire oltre la mia bookshelf anche quella della C.Z.?
1) nessun mio libro liberato è mai stato segnalato, anche in una città così piena di studenti e giovani... funzionerà o passerà inosservata anche un'intera crossing zone?
2) vorrei scrivere loro una mail prima di presentarmi li, almeno per sapere se la cosa interessa... ma come gli spiego tutta la faccenda?

3) poi dovrei gestire oltre la mia bookshelf anche quella della C.Z.?

- alfiere
- Corsaro Nero
- Contatta:
...ai posteri l'ardua sentenza...1) ...funzionerà o passerà inosservata anche un'intera crossing zone?

Non che io sappia, però si potrebbe guardare su fornitissimo sito di Marcoweb...2) vorrei scrivere loro una mail prima di presentarmi li, almeno per sapere se la cosa interessa... ma come gli spiego tutta la faccenda? c'è qualcosa di pre-scritto che posso copiare per spiegarmi bene?
L'alternativa è sfoderare la migliore faccia di tolla che possiedi e con un bel sorrisone a TRENTASEI denti

Di sicuro potresti incantarli raccontandogli che aumenterebbe il passaggio per il loro centro/negozio, con conseguente aumento di utenza/clienti...
Se riesci ad essere molto convincente, magari si iscrivono loro e se la seguono da soli...3) poi dovrei gestire oltre la mia bookshelf anche quella della C.Z.?
magari puoi funzionare da referente.
Altrimenti dovrai ogni tanto fare un giro a vedere se ci sono libri, a lasciare libri... etc.
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ahimè, Urbino non ha dato molte soddisfazioni nemmeno a me
Me lo spiego col fatto che di studenti muniti di portatile, con tanto di connessione, praticamente non ne conosco, gli internet point latitano e sono molto cari, i ragazzi tornano a casa poco e magari si dimenticano di registrare. O forse, semplicemente, ci si diverte troppo e si legge troppo poco!
Fino a ieri ero a Urbino e guardandomi intorno non riuscivo proprio a immaginare intorno a me un clima proficuo per il BC, nonostante nel raggio di un km quadrato ci siano ben 7 librerie
Definirei l'atmosfera...distratta!
D'altra parte nemmeno Modena è da meno

Me lo spiego col fatto che di studenti muniti di portatile, con tanto di connessione, praticamente non ne conosco, gli internet point latitano e sono molto cari, i ragazzi tornano a casa poco e magari si dimenticano di registrare. O forse, semplicemente, ci si diverte troppo e si legge troppo poco!
Fino a ieri ero a Urbino e guardandomi intorno non riuscivo proprio a immaginare intorno a me un clima proficuo per il BC, nonostante nel raggio di un km quadrato ci siano ben 7 librerie

Definirei l'atmosfera...distratta!
D'altra parte nemmeno Modena è da meno

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Forse è tardi....
So che il tuo messaggio è un pò vecchio, ma io mi sono iscritta da poco...non so nemmeno se mi leggerai più; sono interessata a creare BCZ da me, io sto a FANO magari riusciamo a gestirla meglio.Se ci sei batti un colpo, ho bisogno di aiuto perchè non sono esperta, ma con la buona volontà si fa tutto...
A presto
Lu
A presto
Lu
...e infine uscimmo a riveder le stelle
--
TENETE BOTTA!!
--
TENETE BOTTA!!
mi chiedevo proprio la stessa cosa...ma la situazione mi sembra un po' desolata..Ember ha scritto:Ci sono delle crossing zones nelle marche?

se tutto va bene a settembre potrebbe venir inaugurata una BCZ a Macerata, presso una ludoteca/associazione culturale (io ho fornito l'idea e collaborerò alla realizzazione, ma non potrò seguirla perchè vivo e lavoro ad Ancona)
per la zona anconetana..si potrebbe far qualcosa?
chi c'è batta un colpo!!

E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.
Vero Acquario

Vero Acquario

buona domanda..anche perchè Ancona - non so che impressione ti abbia fatto - ma non è che sia proprio proprio una di quelle città aperte ed entusiaste del nuovo...Keoma ha scritto:Dove vorresti fare la BCZ?

avevo pensato all'Osteria Teatro Strabacco, conosci?
comunque sto cercando idee e suggerimenti..e aiuto!
intanto grazie per il tuo appoggio, se ti viene in mente qualcosa...

Vero Acquario

Vero Acquario

- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
io ADOOOOROOOO lo Strabacco!!!
l'ho scoperto quasi per caso una decina di anni fa e lo trovo un posto simpaticisssmo, molto adatto all'iniziativa!
tra l'altro è in centro, facilmente raggiungibile anche dai corsari turisti e con un parcheggio immenso a pochi passi.
E poi si mangia da dio!!!!

l'ho scoperto quasi per caso una decina di anni fa e lo trovo un posto simpaticisssmo, molto adatto all'iniziativa!

tra l'altro è in centro, facilmente raggiungibile anche dai corsari turisti e con un parcheggio immenso a pochi passi.
E poi si mangia da dio!!!!

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Quando andiamo? 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

ora...ehm..ehm...essendo io un po' timida

e poi...altro dubbio...come si gestisce una BCZ?
(e poi..devo spostare queste domande in un altro 3D?)
AIUTOOOO MI STO IMPANTANANDO!!

Vero Acquario

Vero Acquario

- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
poveri noi!
mi sa che dovremo organizzare un w.e (lungo) in Ancona (leggi: Riviera del Conero=mare=sole=vacanze=quando si parte?) per supportare Meletta (che comunque se la cava benissimo da sola) e convincere quelli dello strabacco ad ospitare bookcorsari affam...ops...appassionati!
Cosa non si fa per la causa bookcrossing

mi sa che dovremo organizzare un w.e (lungo) in Ancona (leggi: Riviera del Conero=mare=sole=vacanze=quando si parte?) per supportare Meletta (che comunque se la cava benissimo da sola) e convincere quelli dello strabacco ad ospitare bookcorsari affam...ops...appassionati!

Cosa non si fa per la causa bookcrossing

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)