Leggo Marco Travaglio???

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Ho "conosciuto" Marco Travaglio in occasione della mitica puntata di Satyricon ed è stato amore a prima vista... forse perché poi non l'ho più visto, nè ho avuto occasione di leggerlo (ancora) :P

Comunque, ieri sera in feltrinelli ho letto una pagina del nuovo libro.
Lo stile mi è sembrato scorrevole e accattivante, quindi proverò a leggerlo.
Tralascio ovviamente per il momento ogni giudizio sulla veridicità dei contenuti...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Mio padre (che non è mai stato un gran lettore) ha letto due libri di Travaglio senza nessuna difficoltà, ma probabilmente è bastato il fatto che non fossero romanzi a non farlo addormentare...
Magari prova a sfogliarli un po' in libreria, se ti sembrano scorrevoli fai l'acquisto, altrimenti puoi limitarti a guardarlo in tivù :wink:
(sempre che ce lo facciano tornare!)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Miss Piggott ha scritto:altrimenti puoi limitarti a guardarlo in tivù
Ha fatto la battuta, ha fatto!!! :lol: :twisted: :lol: :twisted: :lol: :twisted:
Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

:roll: :oops:
Veramente mi è venuto spontaneo (ogni tanto, molto molto raramente, mi dimentico di vivere in un paese unico al mondo :? ) ma poi mi sono resa conto che la battuta era involontaria, così ho aggiunto la frase tra parentesi... :think:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

mi è sempre difficile credere a chi mi pare decisamente schierato, preferisco chi sa mettere in discussione se e le proprie idee

Ascoltando Travaglio spesoo mi veniva da pensare che molte sue affermazioni fossero esagerate grottesche e "da ridere" per tener testa il comico di zeliga accanto a lui
Ma un giornalista che scrive sull'unita dopo tanti anni accanto a Indro Montanelli mi pare potesse darmi un po' di "garanzie"
Non ce l'ho fatta a credergli quando raccontava del "mausoleo di Arcore" che si è fatto costruire Silvio, stava scherzando di sicuro eravamo tutti piegati a meta dal ridere ....

ed invece no esiste davvero lo ha fatto il famoso scultore cascella, avendo un po' di tempo da perdere ho fatto una ricerchina su google ed ecco una perla

Tutto questo ripensando al messaggio di miss P ineffetti stiamo in uno strano paese...

Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

troppo

Messaggio da Yucatan »

L'articolo ho iniziato a leggerlo, ma a metà - è TROPPO LUNGOO! - non capivo più se mi deprimeva o mi schiatava dal ridere e mi sono fatta distrarre dalla pubblicità della maglietta:
Antropologicamente diverso

Solo che sul sito non la trovo!! :?
come si fa????
:eh?:
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Prima di parlare leggere bene:

Libro notoriamente destrorso :eyes:, a cui mi riferivo prima, visto che non è stato recepito :twisted: :

http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... OW75DAGJTW

Per fortuna che sono schierato, leggo questi libri :lol:
Un lettore chiama giustamente "compagno" il grande Luis! 8)
Se per voi è di Destra Sepulveda... :shock:

E con questo vi saluto, basta con inutili polemiche :pray: , io ho solo dato un'opinione, non un giudizio..:yes!:
Bilbo sa che lo stimo comunque, così come non ho niente contro gli altri bookcorsari con opinioni diverse dalle mie. :yes!:
De gustibus non est disputandum!
Leggete pure Travaglio, dopo "L'odore dei soldi" purtroppo mi sono tolto il piacere.
Non mi risulta ci sia censura di lettura almeno nel forum e ci mancherebbe.
Mi congedo dal thread augurandovi buone e serene vacanze! :D

Ciao! :D
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Ma Bondi è omoaffettivo? :eyes:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

C'è nessuno che ha un'immagine del mausoleo Berlusconi di Cascella? Ho trovato svariate foto delle ville e dell'anfiteatro simil-greco attualmente in costruzione, ma non sono riuscito ancora a trovare una foto della tomba. :twisted: Se si affretta ad occuparla, prometto di portargli un mazzo di fiori (garofani rossi, per ricordargli l'amico Bettino, andranno bene?).
Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Bilbo ha scritto:Se si affretta ad occuparla, prometto di portargli un mazzo di fiori
Si', ma spicciati: ricordati che il terzo giorno risorge... :roll:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Rispondi