Balletto

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Balletto

Messaggio da LuLù Lupetta »

Per chi è di Milano o per chi si trova a passare di lì ed è interessato segnalo un balletto molto bello al Teatro degli Arciboldi:

Sogno di una notte di mezza estate prima italiana con nuovo allestimento.
Danzeranno... udite udite... Alessandra Ferri (divina creatura), Roberto Bolle e Massimo Murru. La coreografia e di George Balanchine (tanto di inchino)... insomma io ve lo consiglio vivamente... vorrei poter essere lì! :roll:

Le date :arrow: dal 21 maggio al 3 giugno...

LuLù con il tutù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

balletto 2 - Roma -

Ancora per gli appasionati dal dal 10 al 15 giugno al teatro Il Sistina c'è
BOCCATANGO con JULIO BOCCA... Imperdibile!

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Francesco
Spugna

Messaggio da Francesco »

Spero che "Bocca" sia stato visto da qualcuno...
A Milano c'è "Serata moderna" o qlc del genere... tra le altre, un balletto con la Savignano... ma a mio modesto (modestissimo) parere, il migliore è il primo!
Il posto in piedi costa 8 euro, gli altri non so; ma vale la pena!
Che ne faccio di me a mezzanotte? Dove mi nascondo da me stesso?
cartone
Pirata

Messaggio da cartone »

Volevo andarci a vedere Bocca, ma non avevo soldi....e comunque bisogna fare qualcosa per i prezzi a teatro, costano troppo! Ho capito il Sistina e tutto quanto ma di questo passo andranno a teatro solo lavoratori e anche ben stipendiati! Certe volte costa di meno andare ad in concerto! Cmq, Lulù, sai se "Sogno di una notte di mezza estate" lo faranno anche a Roma?
Ma di cosa stai parlando? Chi ti ascolta? A chi interessa? Te le fai queste domande? Dì, te le fai queste domande? Lo sapevo! MEGALOMANE!
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Non mi risulta cartò.. fa parte della stagione 2003 del teatro "alla scala" :roll:

A Roma purtroppo per vedere un balletto decente troppo ce ne vuole... ah che disperazione.. Francesco meglio la Savigliano che la Fracci, fatte servì :(

LuLù
(Tiziano terzani)
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Grazie a una mia carissima amica che mi ha trovato i biglietti, sono riuscita ad andare a vedere al Teatro Regio a Torino il balletto Kirov del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo: una sera il trittico (Chopiniana, Shereazade e L'uccello di fuoco) e venerdì scorso "il lago dei cigni".
Sono rimasta completamente conquistata dalla bravura e dalla grazia di questi straordinari ballerini. Uno spettacolo assolutamente imperdibile.

A questo punto vorrei vedere anche "Jewels" ma non so se riuscirò a trovare di nuovo i biglietti... :?
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

io ci sono stato sabato sera...meraviglioso...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

ci sarà qualche speranza di trovare biglietti per Jewels?
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Le Presbytère n'a rien perdu de son charme, ni le jardin de son éclat - BALLET FOR LIFE di Maurice Béjart

In questa splendida opera che ho visto al Teatro Regio a Torino martedì, Béjart ha voluto celebrare il ricordo del ballerino Jorge Donn che considera fratello in spirito di Freddy Mercury, entrambi condannati dalla stessa malattia, e di Mozart, la cui morte precoce e misteriosa è compensata da una invenzione musicale senza pari per profondità e leggerezza insieme.
"Ballet for life" è una festa in onore del talento ovunque e in qualunque tempo si mostri al mondo.
Indimenticabile il volto tragico di Jorge Donn in un filmato del'86 sulla musca di "I want to break free" e la "scatola" piena di ballerini che crea una scultorea composizione di forme plastiche sulla musica di "Radio Ga Ga".

"Compito dell'artista oggi, in tempo d guerre civii e lutti, fondamentalismi e drammi, è donare bellezza, guardare al futuro" (M. Béjart)
Rispondi