Thread sostenibile: cosa non avete comprato?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
rinunciare? ecco condivido il consumo critico saper scegliere magari al supermercato chinarsi in basso e trovare le cose che ti servono non di 'marca', fare scelte indirizzate non verso le multinazionali, vivere nell'essenziale ma qualcuno nel thread ha detto:
Si ha bisogno di un bene per necessità , non per compulsione nevrotica. Non siamo mica dementi.
Temo, invece, che ci nutriamo di cose di cui non abbiamo bisogno per ansia o vuoto che è dentro dentro o per bisogno di appartenenza....
ecco il mio guaio è spesso non riuscire a comprare.. esco e mi rifiuto di comprare quello che vogliono che io compri... a volte mi servirebbe di rinunciare a rinunciare....
Si ha bisogno di un bene per necessità , non per compulsione nevrotica. Non siamo mica dementi.
Temo, invece, che ci nutriamo di cose di cui non abbiamo bisogno per ansia o vuoto che è dentro dentro o per bisogno di appartenenza....
ecco il mio guaio è spesso non riuscire a comprare.. esco e mi rifiuto di comprare quello che vogliono che io compri... a volte mi servirebbe di rinunciare a rinunciare....
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Concordo . purtroppo...Temo, invece, che ci nutriamo di cose di cui non abbiamo bisogno per ansia o vuoto che è dentro dentro o per bisogno di appartenenza....

Un pò di confusione che imputo alla tua ipersensibilità verso il superfluo.ecco il mio guaio è spesso non riuscire a comprare.. esco e mi rifiuto di comprare quello che vogliono che io compri... a volte mi servirebbe di rinunciare a rinunciare....
Ho la sfortuna di non essere facilmente influenzabile , ma invidio chi si fa poche menate . Ma che diventi un problema non essere consumisti è qualcosa che mi lascia basito .

Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
Ho visto solo ora questo lungo ed interessante 3D. Lo avevo perso nel "rumore di fondo" dell'area generica (spero che nessuno me ne voglia per la definizione).
Lo leggerò con calma; intanto rispondo come se fossi il primo.
Devo dire che non faccio molte rinunce. O meglio alcune le ho fatte da tempo e non ho cambiato idea (non ho né tv né auto).
Posso dire anche di essere abbastanza fortunato nel senso che non provo grande attrazione per la stragrande maggioranza dei c.d. beni di consumo. Per quelli che fanno eccezione (libri e cd, soprattutto) a frenarmi sono i soldi che fiiscono sempre troppo presto.
Invece cerco di orientare i miei acquisti indispensabili (cibo, prodotti per l'igiene mia e della casa, ecc.) verso prodotti di industrie che facciano meno danno possibile. In questo mi è di grande aiuto la guida al consumo critico: 15 euro molto ben spesi.
Ciao
TyL
Lo leggerò con calma; intanto rispondo come se fossi il primo.
Devo dire che non faccio molte rinunce. O meglio alcune le ho fatte da tempo e non ho cambiato idea (non ho né tv né auto).
Posso dire anche di essere abbastanza fortunato nel senso che non provo grande attrazione per la stragrande maggioranza dei c.d. beni di consumo. Per quelli che fanno eccezione (libri e cd, soprattutto) a frenarmi sono i soldi che fiiscono sempre troppo presto.
Invece cerco di orientare i miei acquisti indispensabili (cibo, prodotti per l'igiene mia e della casa, ecc.) verso prodotti di industrie che facciano meno danno possibile. In questo mi è di grande aiuto la guida al consumo critico: 15 euro molto ben spesi.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io non ho comprato nulla, ma ho fatto comprare ad un compagno di appartamento "La casa del sonno" di Coe... non e' esattamente in linea col thread, ma mi pareva buffo segnalarlo qua (poi quello e' un gran libro
)

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- alexyr
- Re del Mare
"il marketing è l'arte di rendere essenziale l'inutile."
la mia professoressa di marketing strategique settimana scorsa.
la mia professoressa di marketing strategique settimana scorsa.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
"Le cinque persone che incontri in cielo" di Albom Mitch
Sono a corto di "liquidi" e pensare che volevo andare in Messico

Sono a corto di "liquidi" e pensare che volevo andare in Messico

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho rinunciato a una bottigliozza di Chanel No.19 al duty free shop di Monaco di Baviera... davvero non e' il momento di spendere soldi in profumi, anche se odorava cosi buono... 

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario