VERA DONNA non ti soddisfa come se dovesse, ma perchè vuole

VERA DONNA guarda il mare la mattina,
prima di decidere cosa fare del resto della giornata, e non per piangere i suoi desideri come irrealizzabili...

VERA DONNA non ti chiede mai "perchè mi hai telefonato" ?

VERA DONNA pensa quello che vuole liberamente, dice quello che pensa con precisione, fa quello che dice fino in fondo

VERA DONNA ti sorride maliziosa perchè ha immaginato un bebé, e non per la curiosità di vedere la tua reazione...

VERA DONNA non inventa "Mi fa un sacco piacere sentirti, ma proprio adesso ho mal di pancia/mi ha punto una tracina/ho la batteria del cellulo scarica. Mi richiami DOPO?", bensì: "Non mi fa affatto piacere sentirti. Sei noioso/fastidioso/invadente/pesante/brutto/stupido. A mai più."

VERA DONNA non dice "SEI il solito bastardo!" o "Gli uomini sono tutti uguali!" ma "Quanto hai
X ho provato
Y. Avrei preferito che tu
Z."

VERA DONNA si lamenta solo in privato, solo di un fatto preciso e immediatamente dopo aver riscontrato il problema. (Di solito la donna qualunque invece ti fa le
scenate imbarazzanti e inutili davanti a sconosciuti che non possono capire, parla di
cose successe anni prima, o di una tua
presunta qualità ESSENZIALE che avresti dalla nascita e che la rende
genericamente infelice. Ovviamente poi non ti saluta per sempre come ti aspetteresti, ma continua a romperti per anni e anni inutilmente... e se la lasci, ti cerca ad orari impossibili per dirti cose perfettamente irrilevanti...)

VERA DONNA quando ama concede esclusivamente ciò che ha esclusivamente a qualcuno che lo desidera... (parafrasi a Woody Allen: "L'amore è dare qualcosa che non si ha a qualcuno che non lo vuole")

VERA DONNA non si fa seghe mentali, al massimo se qualcosa non va muove le chiappe e agisce

VERA DONNA è la mia adorata Zia Liber, nelle pause tra una sigaretta e l'altra...